Chiacchieriamo > Generale
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
imbrattabit:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]E perché dovrebbe fingersi una ragazzina sconosciuta?[/p]
--- Termina citazione ---
perchè puoi permetterti di essere molto più esplicito se non hai una reputazione.
le cose che mi fanno riflettere sono queste:
- il modo di scrivere è da persona più adulta
- le fonti e le citazioni sono patrimonio di un passato più lontano di quello normalmente accessibile alla sua età
- il sito è protetto da domainsbyproxy
- conosce il mondo dell'editoria
- parla dei suoi coetanei (non solo se scrittori) come fossero più piccoli
- preferisco la teoria del complotto a quella del rasoio di occam
Fabio Succi Cimentini:
L'anonimato o la falsa identità ti danno un bel potere sulla rete.
Poi vabbè, se anche fosse il fake di una professionista confermerebbe che sa quello di cui parla. Non cambia il discorso per cui adesso che s'è apparentemente rotta di stroncare può finalmente dare spazio alle vere figate :P
Daniele "fenna" Fenaroli:
La Gamberetta è uno dei miei eroi dei fumetti preferiti.
Diamine dovrebbe anche spalarne di più di merda per quanto mi riguarda, sopratutto sul fantasy.
Ah, giusto per precisare e fare nomi e cognomi lo scrittore che si è palesato e ci ha messo la faccia era Massimo Bianchini, che si è giustificato per un solo dato, appunto quello dello scheletro.
Quello che ha fatto inalberare la Gamberetta è che Bianchini non avrebbe dovuto scrivere e basta, o meglio non avrebbe dovuto essere pubblicato, perché il livello di scrittura, anche solo dell'anticipazione del libro era basso: insomma gli ha detto chiaro e tondo che quel libro non sarebbe dovuto uscire.
Sul fatto che sia una ragazza, una scrittrice famosa, un pupazzo nelle mani della CIA, poco importa, fa delle critiche divertenti, acide e giustificate, con tanto di citazioni fra l'altro.
Meglio di così che dire?
Aloa!
Lavinia:
Beh, di sicuro come stile è molto meno acido/sarcastico/biloso di Betty (quella del sito delle Malvestite). Sarò una persona cattiva (ma probabilmente è perchè sonosoloinvidiosa) ma Gamberetta mi piace assai ^^
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]L'autrice non è chi dice di essere?
ZOMG! Ci sono francesi in Canada?!
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]Sarò una persona cattiva (ma probabilmente è perchè sonosoloinvidiosa) ma Gamberetta mi piace assai ^^
Ci credo. Avete lo stesso pH.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa