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Inizia il playtest di Tirnath-en-Êl Annûn
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Daniele Di Rubbo:
Tirnath-en-Êl Annûn è un mondo di avventure per Fate ambientato nella Terra di Mezzo. Dal 2014 lo sto sviluppando, scrivendo e illustrando assieme agli altri due autori: Antonio Amato e Daniel Comerci.
In Tirnath-en-Êl Annûn (sindarin per “Guardiani della Stella d’Occidente”) si giocano i membri di un ordine fondato da Elendil l’Alto, primo Alto Re di Arnor e Gondor, impegnati a difendere il Regno del Nord durante la Guerra di Angmar, combattuta contro il malvagio Re Stregone e i suoi servitori, nel cuore della Terza Era.
È un gioco che parla di amicizia, lealtà, eroismo, corruzione, redenzione e di per cosa valga la pena combattere, morire e sacrificarsi.
La prima fase di playtest pubblico durerà dal 2 giugno al 30 novembre 2019. Se siete interessati a partecipare, potete scaricare tutto il materiale necessario tramite il link sottostante:
https://tirnathenelannun.eu/playtest-kit/
Meneg suilaid,
Daniele
Felix:
Lo abbiamo provato. Alcune considerazioni.
1) Viaggi e battaglie vanno benissimo così
2) La corruzione, ai giocatori è parsa interessante nel meccanismo, ma molto punitiva nel gioco concreto. Forse basterebbe lavorare sull'avanzamento dei personaggi alla fine di un arco narrativo.
3) Il doppio approccio (uno positivo e uno negativo) non ha convinto sempre.
4) Lo scenario era divertente.
Se riesco mi faccio scrivere qualcosa dai giocatori stessi.
Daniele Di Rubbo:
Grazie per i riscontri. Ci è arrivato il vostro modulo di feedback.
In particolare, sarei interessato a sapere cosa avete trovato frustrante nelle regole per la corruzione? Cos’è successo nella vostra partita che è risultato punitivo?
Cosa non vi ha convinto del doppio approccio? In che modo avete trovato complicato usarlo?
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