Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[link][inglese] Kill the "Power 19"?

<< < (2/4) > >>

Iacopo Frigerio:
un po' ironico, però è vero che quando io le smantellavo, quelli a cui lo dicevo, senza neanche ponderare realmente il senso delle mie critiche, mi dicevo che stavo solo sbagliando...

Beh adesso mi godo un po' di sorriso...

Moreno Roncucci:
L'ultimo commento di Domon per me ha colto nel segno, se guardate anche i commenti di Luke Crane nel thread: molte domande fra le Power 19 sembrano essere maniere "gentili" di far riflettere qualcuno sul fatto che in un gioco sulla sofferenza interiore, ha messo magari 50 pagine sulle armi da fuoco e sui danni relativi. La loro validità non è da considerare solo in senso assoluto, ma anche storico.

Nel game design USA del 2009, è ancora utile scrivere qualcosa rivolto, velatamente, a chi ti mette magari il capitolo sul combattimento "perchè ci deve essere in tutti i gdr"? O è una gruccia che si può ormai buttare via?

E si può dire lo stesso della situazione italiana attuale?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]mentre in italia vengono consigliate a destra e a manca
--- Termina citazione ---

Compreso anche il sottoscritto. :P
Personalmente le ho consigliate come "punto di partenza" per ragionare su alcune cose, non come "strumento definitivo fine-di-mondo".
Ora, non so esattamente su cosa punti il dibattito, ma, nella mia ignoranza, mi paiono un buon punto di partenza per far venire al designer in erba dei dubbi costruttivi sul suo stesso operato.

Leggerò con più calma nei prossimi giorni il resto della faccenda.

Michael Tangherlini:
Le avevo lette, si', per vedere se potessero aiutarmi nella realizzazione dei miei giochi.
Le ho trovate utili, si', ma non cosi' tanto, effettivamente: sono un buono spunto di riflessione iniziale magari per capire in che direzione organizzare le idee, ma alla fine per me la loro utilita' e' stata limitata.

-MikeT

Eishiro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]L'ultimo commento di Domon per me ha colto nel segno, se guardate anche i commenti di Luke Crane nel thread: molte domande fra le Power 19 sembrano essere maniere "gentili" di far riflettere qualcuno sul fatto che in un gioco sulla sofferenza interiore, ha messo magari 50 pagine sulle armi da fuoco e sui danni relativi. La loro validità non è da considerare solo in senso assoluto, ma anche storico.[/p][p]Nel game design USA del 2009, è ancora utile scrivere qualcosa rivolto, velatamente, a chi ti mette magari il capitolo sul combattimento "perchè ci deve essere in tutti i gdr"? O è una gruccia che si può ormai buttare via?[/p][p]E si può dire lo stesso della situazione italiana attuale?[/p]
--- Termina citazione ---

direi proprio che sono utili anche in USA visto che non tutti gli autori producono NEW WAVE....anzi....e che i sostenitori del gioco "poco funzionale" sono ancora moltissimi, anche là....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa