Autore Topic: Presentazioni  (Letto 1661 volte)

Presentazioni
« il: 2009-07-18 06:06:19 »
Salve,
sono un nuovo iscritto del forum e saluto tutta questa bella comunity che lurko da qualche tempo ormai. :)

Sono un vecchio giocatore di GDR, e come molti qui, ho iniziato più di 20 anni fa (eh si..coi tradizionali hehehe, però come molti qui... poi ho smesso :) ).

Approfitto per chiedere una cosa: vorrei postare un AP per avere consigli e critiche in merito, ma non vorrei essere troppo prolisso. C'è un limite di lunghezza al quale dovrei conformarmi? O un formato particolare?

Ciao!
Lord Zero - (Domon Number 0)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Presentazioni
« Risposta #1 il: 2009-07-18 08:16:45 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Approfitto per chiedere una cosa: vorrei postare un AP per avere consigli e critiche in merito, ma non vorrei essere troppo prolisso. C'è un limite di lunghezza al quale dovrei conformarmi? O un formato particolare?


Nessun limite fisso, ci si affida all'autocontrollo degli utenti...  :-)

Per il formato, la cosa importante in un buon actual play è che (1) abbia uno scopo e sia fatto per quello (cioè, devi avere chiaro se vuoi usarlo per fare domande - e allora è meglio che sia breve e conciso e vada al punto - o se vuoi portare all'attenzione di tutti un gioco, o se vuoi fornire un esempio di come può essere usato un sistema, o uno qualunque dei mille altri motivi per postare un actual play), e (2) che parli del GIOCO al tavolo. I racconti delle "storie" che vengono prodotte dal gioco senza alcun commento su come ci si è arrivati e sulle reazioni sono abbastanza inutili.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Presentazioni
« Risposta #2 il: 2009-07-18 22:45:17 »
Benvenuto!

Nome vero in firma o nei dati utente e sottoscrivo i due punti di Moreno per il semplice motivo che sennò l'AP diventa qualche milione di volte meno utile (a te e anche agli altri). ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Presentazioni
« Risposta #3 il: 2009-07-19 07:33:06 »
Grazie per i chiarimenti e il benvenuto. :)

Ho provveduto a mettere nome e cognome nei dati utente.

Posto allora il mio AP nell'apposita sezione...
Lord Zero - (Domon Number 0)

Tags: