Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[GnoccoCON 2019] News

<< < (2/3) > >>

il mietitore:
Annunciazione!
Da quest'anno è stata avviata una collaborazione con PlaytestCON, la convention online dedicata al Playtest, che a questo giro si svolge dal 30 Agosto all'8 Settembre.

GnoccoCON si offrirà come HUB fisico della PlaytestCON, vale a dire che i partecipanti a quest'ultima si appoggeranno agli spazi del nostro evento per incontrarsi faccia a faccia e per testare i propri giochi in fase di sviluppo.
Questo, essenzialmente, si traduce in un maggior numero di giocatori alla GnoccoCON e in più giochi in playtest sui nostri tavoli.

Anche in virtù di questa nuova collaborazione stanno cominciando a comparire i primi tavoli di gioco tra le proposte per questa GnoccoCON, e si tratta per ora di giochi in fase di playtest.

Abbiamo cominciato a fare, tramite le email, un recap periodico dei giochi presentati alla GnoccoCON. Il nostro consiglio è di iscrivervi alla nostra mailing list, qualora non lo abbiate già fatto, così da non perdervi neanche un aggiornamento.

Daniele Di Rubbo:
Mi sembra un’ottima iniziativa. È ormai da un paio di anni che porto giochi in playtest alla GnoccoCON e, anche quest’anno, se mi sarà possibile, conto di portare un gioco da playtestare. Lo capirò solo nelle prossime settimane. ;)

il mietitore:
In diversi ci stanno segnalando alcuni bug del ConJS, relativi in particolare all'impossibilità di fare il login e al fatto che la lista degli utenti iscritti ai giochi non sia visibile. Lapo è stato informato; è possibile che esso sarà aggiustato entro la GnoccoCON. Fino ad allora, se non doveste essere in grado di iscrivervi a qualcuno dei tavoli proposti, scrivete pure alla nostra email e ci occuperemo di far presente ai gestore di quei tavoli di tenere in conto la vostra iscrizione.

Segnaliamo inoltre che quest'anno, come l'anno scorso, ci è stata riservata la cosiddetta "saletta TV", ovvero una sala isolata dal resto dei tavoli della GnoccoCON, dove poter organizzare partite a giochi che richiedano più calma, come LARP o giochi tematicamente più pesanti. Per farvi riservare la saletta scriveteci un'email indicando gli slot in cui ne avreste bisogno, oppure fatecelo presente in segreteria il giorno stesso della convention.

Daniele Di Rubbo:
Ho notato. In qualche modo, con i miei eventi ho fatto: in poche parole, ho segnato le presenze a mano. Il problema è che, se modifichi qualcosa nell’evento ti segna i vecchi posti occupati, ma cancella il nome di chi li ha occupati e gli dà la possibilità di iscriversi di nuovo, anziché di disiscriversi.

il mietitore:
Ah cacchio. In effetti Giacomo Vicenzi mi aveva fatto notare qualcosa del genere. Ecco come mai si cancellano.
Boh, speriamo ci sia modo di metterci mano. Altrimenti tocca costruirsi una nuova piattaforma.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa