Autore Topic: Codex (The Gauntlet)  (Letto 7055 volte)

il_fabbro

  • Membro
  • Lorenzo Franzini
    • Mostra profilo
Codex (The Gauntlet)
« il: 2018-12-01 12:42:48 »
Ciao volevo sapere che ne pensate di Codex, la webzine prodotta da The Gauntlet. Ho partecipato recentemente al kickstarter per la stampa del primo anno di uscite della rivista e ho scaricato qualche numero in pdf gratuito. Ma odio leggere riviste davanti al PC e non ho un tablet quindi gli ho dato solo una scorsa. Però mi pare veramente fatta molto bene e soprattutto ricchissima di materiale giocabile inedito e originale. Tra l'altro fa parte della redazione anche Claudia Cangini che ha fatto moltissime delle illustrazioni x Narrattiva.
Niente è solo una segnalazione. Secondo me tutto il sito è da tenere d'occhio e magari è anche interessante per gli amministratori di gentechegioca per osservare come lavorano. Hanno 3 attività principali: la rivista, i podcast, e il gioco via hangout (che personalmente non amo ma tantè).

http://www.gauntlet-rpg.com/codex.html

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Codex (The Gauntlet)
« Risposta #1 il: 2018-12-01 12:46:36 »
Li conosco di fama, ma non ho mai approfondito tantissimo. Non posso che ammirare il lavoro che hanno fatto a livello di community: sarebbe bello avere qualcosa di simile anche noi.

il_fabbro

  • Membro
  • Lorenzo Franzini
    • Mostra profilo
Re:Codex (The Gauntlet)
« Risposta #2 il: 2018-12-01 13:24:44 »
Sono daccordo, l'immagine che danno perlomeno è molto coerente e forte.
Sul numero scaricabile gratis attualmente - Flame - c'è un gioco completo chiamato Fire Ships at Midnight che mi stuzzica parecchio: è ambientato appena dopo l'infame episodio di Calais, dove gli inglesi riuscirono a sferrare un'attacco incendiario tatticamente devastante alla "Invincibile Armada" (la flotta spagnola che all'epoca era la più potente al mondo) la notte del 28 luglio 1588. L'episodio fa parte della storia del tentativo della Spagna di invadere l'Inghilterra e riportarla al cattolicesimo..
Sto iniziando a leggerlo e sembra proprio molto ben fatto. E' uno di quei giochi su un'episodio storico ultra-specifico.. breve e auto-conclusivo. Spero di masterizzarlo o (convincere uno dei miei a farlo) a breve  :)

Tags: