Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Games and Education podcast] Safe spaces in games (with Ron Edwards)
(1/1)
Moreno Roncucci:
Ron Edwards intervistato sul "games and education podcast" su linee, veli, safe spaces, x-card, regole e aspetti sociali, "I will not abandon you" e molto altro.
http://www.adeptplay.com/seminar-hearts-minds/conversation-safe-spaces-games-and-education
Daniele Di Rubbo:
Non conoscevo il podcast, ma ho visto anch’io la segnalazione di Ron. Trovo l’argomento interessante, ho già scaricato l’episodio e lo ascolterò non appena mi sarà possibile.
Daniele Di Rubbo:
Allora, alla fine sono riuscito ad ascoltarlo. Cosa dire? Negli ultimi anni mi trovo sempre più d’accordo con Ron Edwards su praticamente tutto. Trovo che i discorsi che fa siano assolutamente importanti e condivisibili.
Le due parti che mi hanno visto praticamente pensarla in maniera identica a lui sono quella sul vero senso delle linee e dei veli, sul generale scetticismo verso la grossa conversazione iniziale dove, invece di andare a toccare quelli che sono davvero i nostri limiti, pensiamo a tutelare la nostra percezione sociale dei nostri limiti effettivi, e quella sul gioco di ruolo come forma d’arte molto più potente ed efficace di quello che comunemente non siamo disposti ad accettare neanche noi stessi.
Consiglio a tutti quelli che abbiano intenzione di approfondire di ascoltarsi la puntata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa