Autore Topic: [Games and Education podcast] Safe spaces in games (with Ron Edwards)  (Letto 2623 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Ron Edwards intervistato sul "games and education podcast" su linee, veli, safe spaces, x-card, regole e aspetti sociali, "I will not abandon you" e molto altro.

http://www.adeptplay.com/seminar-hearts-minds/conversation-safe-spaces-games-and-education
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Non conoscevo il podcast, ma ho visto anch’io la segnalazione di Ron. Trovo l’argomento interessante, ho già scaricato l’episodio e lo ascolterò non appena mi sarà possibile.
« Ultima modifica: 2018-09-11 11:49:30 da Daniele Di Rubbo »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Allora, alla fine sono riuscito ad ascoltarlo. Cosa dire? Negli ultimi anni mi trovo sempre più d’accordo con Ron Edwards su praticamente tutto. Trovo che i discorsi che fa siano assolutamente importanti e condivisibili.

Le due parti che mi hanno visto praticamente pensarla in maniera identica a lui sono quella sul vero senso delle linee e dei veli, sul generale scetticismo verso la grossa conversazione iniziale dove, invece di andare a toccare quelli che sono davvero i nostri limiti, pensiamo a tutelare la nostra percezione sociale dei nostri limiti effettivi, e quella sul gioco di ruolo come forma d’arte molto più potente ed efficace di quello che comunemente non siamo disposti ad accettare neanche noi stessi.

Consiglio a tutti quelli che abbiano intenzione di approfondire di ascoltarsi la puntata.

Tags: