E' una mia personalissima lettura per rendere un po' più interessanti i Destini. Tra l'altro la utilizzerò come base, ma un po' modificata, anche per la motivazione Exalted.
Lo spunto mi è venuto tra Key del Solar System e Steal Away Jordan.
DESTINI:
- o tutti o nessuno; nel caso si scelga il sì, tutti pubblici (ovvero niente fregnacce segrete)
I giocatori stendono, pubblicamente e insieme, una lista di "imprese" da effettuare per raggiungere il Destino scelto (magari leggendoselo prima in modo da avere un minimo di linee guida ^_^), decisa sul momento a seconda del numero di giocatori. Tipicamente direi non più di 10 a testa, ma almeno 5.
Tali "imprese", o meglio traguardi da raggiungere, forniscono 1 Punto Destino. Non devono essere sequenziali come linea temporale.
Non l'ho ancora sperimentato, ma mi piace perché da una mano enorme al Master che non deve inventarsi cosa intende per Destino, magari deludendo i giocatori che intendevano altro. Ma soprattutto c'è qualcosa di più dietro che una semplice descrizione.
SARCASTIC MODE ON
E' vero che poi così l'unico Master non riesce più a fornire la sorpresa... capita!
SARCASTIC MODE OFF
Personalmente trovo inutile e disarmante guadagnare 1 Punto Destino a livello se hai un destino (se non ce l'hai, gne gne gne...:p).
Poi non saprei, questa è solo un'idea generale (l'altra idea, ma ahimè la "bestia mitologica", ovvero il mitico gruppo, non gradirebbe, sarebbe un bel Solar System) per provare a vedere un paio di cose.
Ora demolitemi (sono emo)... ^_^