Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Dungeon World] Spiriti Gloriosi
Giulia Cursi:
Fronti di Campagna
Alaric re dell’Arcipelago di Fuoco
Istinto: adempiere al proprio destino.
Il re conquista Irongate
Il re costruisce navi volanti
Il re conquista le Isole del Sole
Destino incombente: le leggi della realtà sono dissolte.
Thorgu il Signore delle Bestie
Istinto: distruggere ogni parvenza di ordine.
Thorgu muta gli gnoll della regione in mezzi demoni
La Foresta Rossa viene corrotta
Verso ovest bestiame e altri animali vengono massacrati in massa
Thorgu si insidia nelle Grandi Foreste
Destino incombente: le leggi della realtà sono dissolte.
La Lama Nera
Istinto: reclutare chi è al potere, crescere..
La Lama Nera pende il controllo del porto di Porto dell’Ascia
La Lama Nera prende il controllo di Porto dell’Ascia
La Lama Nera prende il controllo di Mir
Destino incombente: l’abbandono del buono e del giusto.
Domande
Shar si unirà alla sua gente per combattere re Alaric?
Sylvanas sarà disposta a fare dei sacrifici per salvare le Grandi Foreste?
Krighen cosa farà per conquistare il suo posto nella sua famiglia?
Non so se i fronti andassero bene, hanno funzionato per quel che mi serviva. Il demone a un certo punto non l'ho tirato molto fuori eccetto per una visione a Sylvanas, avevo già troppa carne al fuoco e ho preferito rendere il fronte di Thorgu più lento nell'attivarsi.
La guerra tra l'Arcipelago di Fuoco e le Isole del Sole mi interessava molto perché riguardava Shar in prima persona, ma anche gli altri pg perché Alaric con la sua magia creava delle aberrazioni della natura e la famiglia di Krighen era stata assoldata dal padre di Shar.
Diciamo che non volevo rendere Alaric un personaggio controverso, mi piaceva l'idea di un re folle praticamente dominato da questo fuoco corrotto. Fuoco che andando avanti poteva rivelarsi demoniaco. È stato un bel finale di campagna.
Giulia Cursi:
Re Alaric
Solitario, Magico, Organizzato, Intelligente.
Magia del Fuoco Corrotto (m2d10 danno, ignora armatura)
Intimo, Corpo-a-corpo, Vicino
Qualità speciali: Essenza del Fuoco Corrotto.
Istinto: conquistare le Isole del Sole
Dare ordini
Trasformare qualcuno in un Uomo Vulcano
Evocare Gmoran
Intessere un incantesimo di Fuoco Corrotto
Quando distruggi il cuore di Alaric, il Fuoco Corrotto dentro di lui ti investe, tira +nulla.
Con 10+ la Divoratrice di Anime e Lachanal proteggono la tua anima, sei vivo.
Con 7-9 il Fuoco Corrotto ti marchia, sarai considerato un’aberrazione della natura, una minaccia innaturale. Descrivi come è il marchio, esso è evidente, modifica una parte del tuo corpo donandoti una capacità sovrannaturale.
Gmoran
Solitario, Grande, Costrutto.
Martello di Ghiaccio Corrotto (d10+3 danno, +2 penetrazione)
Corpo-a-corpo, Vicino, Portata, Impatto, Devastante.
24 PF 3 Armatura
Qualità speciali: anima schiavizzata, inarrestabile.
Istinto: eseguire gli ordini del Re
Proteggere il Re
Ricomporsi
Nello scontro finale Shar ha distrutto il cuore di Alaric e ha fatto un 7/9, nonostante sia diventato un'aberrazione Sylvanas è rimasta al suo fianco e ha deciso di restare con lui per aiutarlo a "guarire". Chissà cosa sarebbe successo in futuro, io speravo in questo risultato, ma comunque avrei accettato anche un successo pieno perché se l'erano meritato.
Giulia Cursi:
Altro materiale che ho creato in corso di campagna. Un mostro e un oggetto.
Ispirato al personaggio Lobster Johnson creato da Mike Mignola. L'avevo creato per contrapporsi al desiderio di cazzeggio di Shar e per creare un po' di conflitto con Krighen per... non so desiderio di competizione o similare. Dare modo a Krighen di sentire il peso di voler essere qualcosa di più di un mercenario.
Lobster Johnson
Solitario, Furtivo, Magico, Intelligente
Balestra a una mano (m[2d12] danno ignora armatura)
Corpo-a-corpo, Vicino, Lontano
16 PF 2 Armatura
Qualità speciali: Incorporeo
Lobster Johnson è un eroe del passato. Nonostante sia morto c’è chi ancora dice di averlo incontrato e che, grazie a lui, ha potuto salvare qualcuno o fermare pericolosi criminali. Lobster Johnson è una leggenda, le sue imprese vengono raccontate da storie e, più di una volta, alla fine, è descritta la sua morte. Il suo simbolo è la chela ed è con essa che marchia i mostri; essa risplende nel palmo della sua mano sinistra e nessuno sa che effetto abbia di preciso sui malvagi. Se incontri Lobster Johnson hai solo due scelte: scappare sperando che non ti trovi o seguire le sue indicazioni e compiere una grande impresa. Istinto: portare giustizia
* Scomparire
* Rivelare piani malvagi
* Aiutare un eroe a compiere una missione
* Esorcizzare il male marchiandolo con il proprio simbolo
* Offrire una grande impresa
Collana dei Sussurri
peso 0
La Collana dei Sussurri è un oggetto molto utile, se lo si usa con parsimonia. La si può riconoscere facilmente: a prima vista è una catenina d’oro a cui è appeso un ciondolo con al centro uno zaffiro di un blu profondo. Esistono poche collane di questo tipo, quindi il suo valore è considerevole.
Avvicinando la collana all’orecchio si sente il rumore delle onde, come succede con una conchiglia, ma se si fa attenzione si può percepire un flebile sussurro, come di una o più persone che parlano piano. Solo rivolgendosi alla collana e ponendole una domanda sarà possibile sentire in maniera chiara quei sussurri, ma la collana potrebbe voler sapere qualcosa di te a sua volta.
È stata creata da antichi maghi raccogliendo il rumore delle onde mosse dal vento, per questo vi sono intrappolate le voci di molti, discussioni antiche o presenti che avvengono non si sa dove nel mondo. È possibile ascoltare anche ciò che la collana sa, perché quando rispondi a una sua domanda ciò che dici se ne va nel vento e diventa un sussurro. Chiunque, prendendo la collana, può scoprire cosa le hai rivelato. Non è necessario parlare: anche un pensiero, seppur momentaneo, sarà preso e lasciato viaggiare.
Non si sa se sia possibile comunicare a distanza avendo due collane dei sussurri, ma se riesci a procurartene due ritieniti una persona fortunata.
Quando indossi la Collana dei Sussurri e le poni una domanda, tira +SAG. ✴Con 10+, il GM risponde dicendoti qualcosa di interessante. ✴Con 7-9, il GM ti risponde, ma la collana ti fa una domanda, rispondi sinceramente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa