Autore Topic: [Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?  (Letto 7346 volte)

[Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?
« Risposta #15 il: 2008-06-09 17:06:52 »
Condivido le proposte di Moreno, e personalmente organizzerei il forum così:

Actual Play : (da ampliare con una sottosezione dedicata a ogni gioco che pubblicate)
   |______  AiPS
   |______  CnV
   |______  NCAS

Sotto il cofano (sezione di teoria generale, traduzioni, ecc.)

Generale (prossime uscite, tour, segnalazioni)

eventualmente sotto il cofano potrebbe essere divisa in Teoria e in Game design, personalmente non provo alcun fastidio navigando nei forum a vedere sezioni piccole con pochi thread, anzi mi sento "sollevato" perché posso controllarne completamente l'evoluzione.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?
« Risposta #16 il: 2008-06-10 00:15:59 »
penso che per i giochi non narrattiva basta una sottosezione "altri giochi"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?
« Risposta #17 il: 2008-06-10 00:34:38 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]penso che per i giochi non narrattiva basta una sottosezione "altri giochi"


Se ti riferisci al fatto che avevo dedicato una sottosezione esclusivamente a NCAS ho letto sulla prima pagina del manuale del suddetto gioco testualmente "Una pubblicazione narrattiva", se intendi invece dire che oltre alle sezioni per i giochi narrattivi occorre un'ulteriore sezione per me si può fare,  tanto io non sono un moderatore :D . Cercavo solamente di contenere al minimo indispensabile le sezioni, non solo per semplificare la gestione del forum, ma anche per rendere piuttosto preciso e peculiare il contenuto dello stesso: cosicché se un gioco non ha la sezione vuol dire che non è questo il luogo per discuterne, e non c'è niente di male visto che in giro per la rete ci sono altri migliaia di forum di gdr.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?
« Risposta #18 il: 2008-06-10 10:29:46 »
credo che actual play su cui discutere "come facciamo noi", siano ben accolti indifferentemente dal gioco. claudia potrà contraddirmi, se crede.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Zamein

  • Membro
    • Mostra profilo
[Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?
« Risposta #19 il: 2008-06-10 10:45:44 »
Secondo me sarebbe una buona idea tenere la sezione generale e tutte le altre sezioni aprirle come sottosezioni di quest'ultima in modo tale che non sia troppo dispersivo, per il resto io comunque non trovo grossi problemi a districarmi all'interno anche di un unica sezione, anche perchè c'è la funzione cerca che da una grossa mano nel cercare specifici post.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Zamein »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?
« Risposta #20 il: 2008-06-10 13:01:58 »
Citazione
Se ti riferisci al fatto che avevo dedicato una sottosezione esclusivamente a NCAS ho letto sulla prima pagina del manuale del suddetto gioco testualmente "Una pubblicazione narrattiva",


ncas è una pubblicazione narrattiva, ma non è un prodotto di narrattiva, è un prodotto di janus-design. loro graziosamente ospitano le discussioni qui perchè non c'è un altro posto adatto, in italia, ma se si dovessero fare sottosezioni, io sarei per un distinguo, a vantaggio della chiarezza e anche del fatto che questo è prima di tutto il forum di narrattiva :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Tags: