Chiacchieriamo > Generale

[Forum] Ehi, ma chi ti credi di essere?

<< < (3/5) > >>

Niccolò:
no offtopic

ci sono tanti forum per parlare di cazzabubbole.
un forum off topic può avere il suo spazio quando qui scoppieremo di gente, secondo me :D

Draka:
Sono di nuovo d'accordo! :D

Giovanni Gaf:
Sono d'accordo con Domon. Tanto più che di cazzabubole capita di parlare  incidentalmente in qualunque thread.

Più che un'unica sezione Narrattiva, io continuo a credere sia meglio una sezione per ogni gioco. Domande e chiarimenti che non riguardano nello specifico AipS, IcnV e LmVcP possono andare in "Generale" o eventualmente, se è il caso, in Teoria del Gioco.

Una sezione game design potrebbe essere carina, ma continuo a credere che il sistema migliore per stabilire quali sezioni siano utili (=sarebbero frequentate) è valutare gli attuali thread sul forum; e non ho visto topic che riguardino game design. Per quanto mi riguarda, non è l'assenza di una sezione specifica a trattenermi dal postare un messaggio di game design, e se ce ne fosse una la cosa non cambierebbe.

Più che dividere le sezioni specifiche per AipS e IcnV in sottosezioni dedicate alle regole, ovvero alle serie o alle città create dai giocaotori, adotterei il sistema usato finora: all'interno della sezione dedicata, si antepone al subject, fra parentesi quadre, l'argomento.
Dico questo perché ho l'impressione che una struttura troppo annidata,del tipo:

[Giochi Narrattiva -> [AipS ->[Descrizione Serie, Domande Regole, Generale], IcnV -> [Città, Domande Regole, Generale], LmVcP -> [Non saprei perché non l'ho letto, Domande Regole, Generale] ]

rischierebbe da un lato di rendere macchinoso l'accesso ai contenuti che ci interessano (vanificando la ragione principale per cui le sezioni vengono introdotte), e dall'altro di complicare la vita a chi vuol postare un topic che appartenga a più di una categoria. Penso al mio thread su AipS, in cui presentavo la serie Amish in the City e ponevo un'infinità di domande e dubbi: in quale sottosezione di AipS avrei dovuto postarlo, se fossero già esistite?

Insomma, poche sezioni, ma vaste.

Ciao
Giovanni

Moreno Roncucci:
Concordo sulle poche sezioni. Poi si fa sempre in tempo ad ampliarle spostando i thread.

Separerei l'actual play dalla game theory, evidenziando il primo: se gli actual play prendono piede dovrebbero essere la prima sezione del forum, messa bene in evidenza perchè è la più utile (anche per chi ancora non conosce i giochi narrattivi, per far vedere cosa sono). Non la separerei fra giochi narrattivi e non, metterei tutti gli AP in uno stessa sezione.

La sezione "teoria" la metterei in fondo, con ben evidenziato che contiene articoli per chi si interessa della medesima ma che non è indispensabile per giocare (si potrebbe chiamare "sotto il cofano", che ne dite?)

Po ci sono le sezioni classiche, quella per gli annunci e le discussioni sul forum e sul sito, e quella per gli annunci di narrattiva

Niccolò:
*sotto il cofano mi piace.

**per ora metterei tuttii giochi in un calderone unico

***se ci fosse una sezione gamedesign, io ci posterei

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa