Autore Topic: Cerco sito decente di web-hosting  (Letto 7587 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #15 il: 2009-07-16 14:13:10 »
Per i file uso dropbox, che non è il massimo ma è gratis. L'unica pecca è chge devio invitare le persone a cui dai accesso ai file, ma a parte questo è veloce ed affidabile. Se hai bisogno di un repository per del codice (compatibile con subversion) ti consiglio beanstalk.com, che non sarà supereconomico, ma è estremamente efficiente.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #16 il: 2009-07-16 14:30:36 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][quote aria-level=0 aria-posinset=0 aria-setsize=0][cite aria-level=0 aria-posinset=0 aria-setsize=0]Autore: renatoram[/cite][p aria-level=0 aria-posinset=0 aria-setsize=0]Per metterci la roba e prenderla ti danno l'FTP, che e' vecchio ma funziona.[/p]
[p aria-level=0 aria-posinset=0 aria-setsize=0]Infatti facevamo così, ma a quanto pare...[/p][code aria-level=0 aria-posinset=0 aria-setsize=0]Gentile cliente, le comunico che per evitare la possibilità di un blocco per il dominio [NOME DEL MIO DOMINO] deve rendere il sito stesso conforme alla nostra Policy :http://assistenza.aruba.it/kb/idx/48/161/00003Policy/article/Policy.htmlCon particolare riferimento alla dicitura sottostante: - Ad utilizzare lo spazio web messo a disposizione da Aruba S.p.A. solo ed esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non come repositorio, cioè come strumento per la semplice archiviazione di files e/o di materiale scaricabile da altri siti; In attesa di sua conferma delle modifiche apportate con mail in risposta all'indirizzowebserver@staff.aruba.itle invio cordiali saluti.[/code][span aria-level=0 class=CommentSignature aria-posinset=0 aria-setsize=0]Mattia BulgarelliIl mio blog![/span][/quote]

Lo fanno quando registrano un movimento 'sospetto' di files sui server, come quantità di mega/giga e numero di files movimentati. Se non hai nulla da temere, puoi semplicemente rispondere alla mail e continuare a fare quello che fai.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #17 il: 2009-07-16 14:57:23 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Lo fanno quando registrano un movimento 'sospetto' di files sui server, come quantità di mega/giga e numero di files movimentati. Se non hai nulla da temere, puoi semplicemente rispondere alla mail e continuare a fare quello che fai.

Siccome non è la prima volta che rompono, ci siamo rotti anche noi di pagargli l'abbonamento.

Il punto è che non vogliono (condizioni contrattuali) che usiamo il sito come archivio e passaggio file.
Noi vogliamo un archivio per passaggio file.
Ergo, ci trasferiamo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #18 il: 2009-07-16 14:59:22 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Se hai bisogno di un repository per del codice

No, no.
Sono file "inerti": file di immagini, .PDF, .ODT, roba così. Documenti, insomma.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #19 il: 2009-07-16 15:00:38 »
Allora ribadisco Mediafire.

Il flash che fa l'upload tende a sedermi un po' il browser, ma per il resto funge bene.
(e' un servizio di "deposito file" gratuito, appunto)
« Ultima modifica: 2009-07-16 15:06:17 da renatoram »

Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #20 il: 2009-07-16 15:05:20 »
Io uso Register.it e mi ci trovo bene.
L'unico vincolo che ti pone (per spendere poco) è che per accedere ai servizi devi registrare (o trasferire...) un dominio.
Il piano base (di cui ti puoi vedere le specifiche qui http://we.register.it/domains/allincluded.html) ti offre spazio hosting illimitato, oltre a 3 mail da 1 GB.
L'hosting è un puro repository; non hai neanche l'obbligo di mettere su un sito.
Hai 3 GB di traffico al mese, quindi eventualmente dosa bene i link che mandi in giro. :)

Nel caso tu non voglia trasferire/acquistare un nuovo dominio, contattami pure via mail che vediamo cosa posso fare :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #21 il: 2009-07-16 16:01:58 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]L'unico vincolo che ti pone (per spendere poco) è che per accedere ai servizi devi registrare (o trasferire...) un dominio.
Il piano base (di cui ti puoi vedere le specifiche quihttp://we.register.it/domains/allincluded.html) ti offre spazio hosting illimitato, oltre a 3 mail da 1 GB.

Anche questo non è male...

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Hai 3 GB di traffico al mese, quindi eventualmente dosa bene i link che mandi in giro. :)


Ok, non generiamo COSI' tanto traffico (credo)... E se uno ne genera di più, che succede? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #22 il: 2009-07-16 16:16:39 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]E se uno ne genera di più, che succede? ?__?

Non ne ho idea, io uso piani di servizi più "alti" di quello, quindi non so neanche quanto limite ho.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #23 il: 2009-07-16 18:14:26 »
Generalmente le alternative sono due (ed e' meglio controllare):

1 - Al raggiungimento della soglia della banda niente entra e niente esce piu' fino al "reset" del mese successivo. Fastidioso... ma gratuito :)

2 - Superata la soglia della banda inclusa nel contratto cominciano a fatturarti l'eccesso al megabyte. A peso d'oro, di solito.

Tieni conto di un possibile caso 1.5: superato  il limite "soft" tutto funziona comunque, e vieni avvertito che quel mese hai sforato, ma essendo rimasto sotto Limite+Tolleranza te lo abbuonano se non lo rifai nel mese consecutivo. Se lo rifai te lo fatturano e ti propongono (obbligano) a cambiare contratto. Se abbatti il limite soft e ti incastri contro il limite hard (cioe' vai oltre Limite + Tolleranza) fanno lo stesso, e in piu' (1). Questo in generale, ma appunto va letto il contratto.
« Ultima modifica: 2009-07-16 18:15:34 da renatoram »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #24 il: 2009-07-16 19:09:57 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Generalmente le alternative sono due (ed e' meglio controllare):

Ci farò caso, grazie! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #25 il: 2009-07-24 10:03:51 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Spero faccia capolino Lapo che mi diceva che ad esempio i provider tedeschi costano molto meno e danno di piu'.

Il mio server Motoko (lapo.it, megatokyo.it e altro) è un DS2000 preso da Hetzner (non più presente nel listino delle offerte DS, è circa metà di un DS3000 e costava 39/mese) ed è un server dedicato, nel senso che ho avuto un accesso remoto, mi sono installato il sistema operativo personalmente e tutto (c'erano anche vari OS disponibili pre-installati, ma FreeBSD non era tra le opzioni) e lo gestisco come se fosse mio in tutto e per tutto. È da poco online il nuovo listino EQ che, francamente, non riesco a capire dove sia il trucco perché con un presso mensile uguale ai DS ti dà 4x la potenza!
Se invece non hai voglia (o non ti senti in grado o preferisci evitare) di amministrare la macchina, sono disponibili anche server dedicati ma gestiti da loro nel listino MS o anche del "normale" web-hosting nel listino SH.

Quando avevo scelto quel DS2000 (gli EQ ancora non esistevano!) il confronto con altri server dedicati in italia era impensabile: a 39/mese avevo 1000GB/mese di traffico e un server fisico dedicato, mentre in italia avrei speso il doppio o il triplo per avere un server virtuale condiviso con chissà quanti altri e limitato a 100GB/mese…
Non ho fatto confronti recenti, ma dubito fortemente che si possano trovare offerte comparabili, anche oggi come oggi.

Nota sulla banda dei server DS e EQ: l'interfaccia di rete è aperta a 100Mbps se si consumano fino ad un massimo di 2000GB/mese (quindi, si possono avere "burst" di banda anche ingenti, se poi la media mensile è bassa), se invece si superano i 2TB/mese l'interfaccia viene "chiusa" a 10Mbps che a quel punto diventa l'unico limite.
Alternativamente, si può chiedere che resti sempre aperta a 100Mbps pagando 15€ per ogni 1TB consumato in più al mese.
(tradotto in soldoni: per consumare così tanta banda bisogna avere un servizio di grande successo)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #26 il: 2009-07-24 10:43:07 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]In attesa che Lapo si faccia vivo con il suo parere

Nota: stranamente il tuo whisper (che vedo correttamente) NON mi era arrivato in mail e NON mi appariva in header alla pagina (dove di solito rimangono anche per giorni e giorni finché non visiti quel thread) e ho visto questo thread per mero caso. Strano.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cerco sito decente di web-hosting
« Risposta #27 il: 2009-07-24 13:05:17 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Nota: stranamente il tuo whisper (che vedo correttamente) NON mi era arrivato in mail e NON mi appariva in header alla pagina (dove di solito rimangono anche per giorni e giorni finché non visiti quel thread) e ho visto questo thread per mero caso. Strano.

Vabbè, non importa.

Per ora abbiamo risolto caricando su un account MediaFire il materiale Grosso-e-da-scambio.
Col cavolo che con Aruba rinnoviamo, l'anno prossimo.

Ci restano 9-10 mesi per decidere se passare completamente ai blog o se tenere su un minisito senza troppe pretese su un host a prezzi minimi.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: