"Se state leggendo questa lettera e non sapete che cos’è vuol dire che qualcosa è andato storto.
Noi siamo voi... prima che scoppiasse il casino. Sì... Perché deve essere scoppiato un casino se non ricordate nemmeno chi siete! Il rituale deve essere andato storto... Sapevamo che era pericoloso. Che avremmo rischiato la vita. Però ci abbiamo provato comunque. Quando abbiamo trovato quel libro ci ha affascinato subito.
Giocare con la magia? Oh no... Non un semplice gioco. All’inizio pensavamo anche noi che fossero tutte sciocchezze... Bugie per fessi!
Invece ogni pagina letta ci spingeva più avanti. Sempre più avanti. Fino a pensare che fosse possibile! Risolvere i nostri casini con un rituale scritto su quel maledetto libro.
E così ci abbiamo provato.
Vi troverete in una stanza buia, in un momento in cui passato e futuro sono uno. Sarete seduti ad un tavolo. Troverete candele, carte, fogli scritti. Cercate di usarli per ricordare chi siete.
Sono frammenti di voi. Di noi. Per ricordare o rivivere quei momenti.
Ognuno di noi ha lasciato dei ricordi di sè in una busta perché tutto non andasse perduto. Da qualche parte dovrebbe anche esserci un calendario dell’ultimo mese... Da quando abbiamo trovato quel libro. Non è molto ma è tutto ciò che vi aiuterà a riscoprire chi siete. E se siete... sopravvissuti."
Memento Un gioco di Anna Koprantzelas e Marco Andreetto. Una storia di ragazzi. La nostra storia. Un libro misterioso trovato un mese fa. Un rituale pericoloso. E ora? Cosa resta di noi? Un gioco semplice nelle meccaniche che lascia molto spazio alla creazione della storia e all'interpretazione.
Si trova nella fase finale di playtest per cui funziona già bene.
Il manuale in versione Blind Playtest 0.2 lo trovate qua:
https://drive.google.com/file/d/0B5QW_DN_HmqNRjFCazl1VjdDWjA/view?usp=sharing