Autore Topic: [Cani nella Vigna] Conflitti per curare due persone (e altro)  (Letto 1823 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Ciao,
non è esattamente un dubbio, è più una ricerca di conferma.

Il mio gruppo è composto da tre Cani. Sono andati a trovare fratello Thomas, un png la cui casa è abbastanza lontana dal ramo. Siccome volevano parlarci davanti a tutti gli chiedono di seguirli verso il ramo.
Thomas, che è Stregone e credente in una falsa dottrina (e tre membri del suo culto sono con lui in quel momento), chiede loro di spogliarsi, in modo da essere sicuro che non abbiano le macchie rosse con cui il signore gli indica i servitori dei demoni. Loro ovviamente si rifiutano. Lui trova in questo loro rifiuto la conferma dei suoi sospetti, quindi si oppone fermamente.

Uno dei cani gli spara, parte il conflitto. La posta non è la vita di Thomas. La posta è se Thomas andrà al ramo (di sua spontanea iniziativa, costretto a calci nel culo o trascinandone il cadavere ha poca importanza per i Cani, a questo punto, anche perché hanno i fortissimi sospetti che diversi omicidi siano colpa della sua combriccola).

Durante il conflitto, vinto da Thomas, uno dei suoi è morto per un rilancio dei cani, ma uno dei cani è molto gravemente ferito e si è temporaneamente riparato dietro un carro in mezzo a un campo, sanguinando copiosamente (ha fatto 19 di fallout).
Nel conflitto per curare ovviamente ci sono entrambi gli altri cani.

Ma io non tiro Fallout+Influenza Demoniaca, per il semplice fatto che l'avversario dei cani è lo stregone, con quello che resta della sua combriccola, che vuole finire il lavoro. In sostanza è un conflitto a seguire dalla scena precedente.

Qui è il mio dubbio. Io sono abbastanza sicuro di aver fatto bene, ma non ora non trovo in quale discussione se ne era parlato. È corretto? Fallout+Influenza demoniaca si lancia se non c'è un chiaro avversario, giusto?


----
Domanda 2:
Come conseguenza di quel conflitto (vinto dai cani), lo stregone si è ritirato, ma gli altri due cani sono rimasti feriti gravemente. Ce l'hanno fatta a trascinarsi al sicuro, vicino al fiume, ma hanno entrambi forte bisogno di cure mediche, e l'unico che può prestare soccorso è il cane a cui è stata appena salvata la vita.
Io ricordo una discussione simile e la conclusione era un semplicissimo "uno dei due è semplicemente spacciato, la vita è dura". Ricordo bene?

----

Domanda 3:
nella combriccola dello stregone due tizi erano armati. Durante il conflitto dico che estraggono e sparano. Aggiungo 2d6+2d4 alla mia pool, perché sto usando due pistole? Oppure aggiungo 1d6+1d4 perché alla fine è semplicemente un gruppo che sta sparando con armi non significative?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: