Per il bilanciamento dei Punti Fato da one-shot, c'è qualcosa
qui sul RandomWiki. La prima opzione, dovrebbe essere di uno dei collaboratori di Harper ma IMHO è un po' troppo macchinosa. La seconda è più semplice e mi ispira molto di più.
Credo a riguardo di aver visto qualcosa anche su The Forge, direttamente dalla tastiera di John, ma non ne sono sicuro.
Per il finale: io terrei lo Strife dell'Antagonista che ne ha di più, e non lo sommerei. Lascerebbe ampio spazio ai PG per scannarsi a vicenda... Perchè è Agon, è pur sempre un gioco PvP, no?

Il giro iniziale di scambio di oath lo farei comunque, aiuta tutti ad entrare nell'ottica del gioco e a delineare per bene il colore, oltre che dare una prima "spinta" alla rivalità interna del gruppo.
Gli 8 PG al tavolo nello scontro finale, sono la cosa che mi spaventa di più di tutto questo

nel senso che già noi abbiamo fatto fatica con 5 (Harper infatti suggerisce di non superare 4), in 8... Beh, ci vorrà molta pazienza, tempo e la capacità di decidere azioni a ritmo serrato.
Quasi quasi suggerirei di mettere il timer alla dichiarazione delle azioni nello scontro finale, del tipo "tocca a te, hai 10 secondi per dichiarare cosa fai, se non lo fai peggio per te e si passa a quello dopo". Aumenterebbe anche il senso di urgenza al tavolo, potrebbe rendere il tutto più adrenalinico e credo sarebbe positivo.
Non sono un "espertissimo" di Agon, quindi prendete quello che ho scritto con le dovute pinze =D