Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione

<< < (2/7) > >>

Lavinia Barni:
Mi affianco a Utpar appena si allontana dalla zona controllata, con un piccolo bisbiglio la faccio girare verso di me e sfodero il mio sorriso migliore.
"Fai finta di chiacchierare con me come se fossi una tua amica" sussurro.
A voce più alta proseguo: "Che novità? Come sta il bel Raji?"

TartaRosso:
@Fakhyr:
Inizialmente Uptar fa una faccia piuttosto stupita. Poi però comincia a parlarti senza problemi.
Il suo modo di fare è amichevole. Ti spiega che alcuni dei maestri psionici della scuola sono riusciti a risvegliare Raji dal suo “coma” psionico. Dice che per fortuna sta bene, anche se è pittosto debole.
Proprio adesso stava andando verso il centro della città per conprare  della frutta particolare e del succo di formiche di fuoco due cose che piacciono molto a Raji.
Ti spiega che i gran maestri hanno fatto molte domande su di te a Raji e agli altri studenti che ti avevano anche solo incontrato in passato.
Ti dice che hanno comunicato a tutta la scuola che sei pericoloso e che la persona che conoscevano non c’è più e che il tuo corpo è solo un simulacro in mano ad un’entità psionica molto potete e pericolosa.
Ovviamente Raji le ha spiegato che le cose non stanno assolutamente così e che ne è sicuro per averti parlato poco prima che il medaglione lo attaccasse.
Dice che lei e Raji sono molto preoccupati di cosa vorrebbero fare i gran maestri nel caso venissero in possesso del medaglione.
Le varie diramazioni della via normalmente convivono pacificamente nelle scuole di psionica per il maggior bene di aumentare le conoscenze ma che in questo momento la natura ingorda e predatoria di molti gran maestri (e delle diramazioni di cui fanno parte) sta venendo fuori.
Sono così preoccupati che pensano di risvegliare e rivolgersi al “nesso” Ama-Sin.
Qua ti accorgi che Uptar, come ti sembra le capiti troppo spesso, ha detto qualcosa che non avrebbe dovuto dire, perché cambia subito discorso.
Ti consiglia, con quello che percepisci come un suggerimento sincero, di non avvicinarti troppo ( e fa riferimento alla tecnica di scansione di cui ti eri già accorto).
Ti rassicura sul fatto che non farà menzione di te a nessuno a parte Raji e che almeno da quello che sembra a loro, i gran maestri non pensano tu possa tentare di ricontattare Raji ma che evidentemente credono che tu abbia qualche ragione per tornare alla scuola.

Cosa fai?

(OOF
Scusate ma non riesco a postare anche la parte di Fathan oggi. Inoltre scusate per l’italiano ma sono un po’ di furia e non lo ho ricontrollato  OOF)

Lavinia Barni:
Prima di tutto ringrazio Uptar per quello che mi ha raccontato e la rassicuro dicendole che non racconterò cosa mi ha rivelato e in ogni caso nessuno saprà che ho avuto da lei queste informazioni.
Dopo le chiedo se sa che tipo di esperienza ha vissuto Raji con il medaglione, se ha capito cosa può aver innescato la sua. aggressione. Se non lo sa la prego di chiederglielo e vederci nuovamente al mercato, sarò io a richiamare la sua attenzione.
Vorrei anche dei libri dalla biblioteca e cerco di capire a cosa ha accesso e se può portarmene.

Se tutto va liscio torno al rifugio e prendo il medaglione, lo indosso sotto gli abito fasciato in stoffe che non tocchi la mia pelle e vado a esplorare la zona che mi ha indicato la chierica nei sotterranei.

TartaRosso:
@Fakhyr:
Uptar ti ringrazia delle rassicurazioni ma ti dice che se Raji si fida di te, anche lei si fida di te.
Poi ti dice che è abbastanza chiaro che quella è un’arma psichica di qualche epoca perduta di potenza elevata. Perché abbia attaccato Raji non lo sa ma è probabile che non stia funzionando correttamente dopo tutti questi secoli e che l’attacco sia dovuto ad un qualche malfunzionamento.
Anche perché da quello che ha sentito dire alla scuola, armi di questo tipo hanno effetti ben più devastanti di solito. Quindi quello che hai visto te è probabilmente una minima frazione della potenza del medaglione. E poi sennò i gran maestri non sarebbero così interessati all’oggetto.

Per il resto ti dice che difficilmente potrà avere accesso ai libri della biblioteca. Da quando Raji si è risvegliato e ha spiegato per bene cosa è successo, le misure di sicurezza sono molto aumentate.
D’altronde se le spieghi per cosa ti servono i libri vedrà cosa può fare.
(OOF verso che momento vai verso la zona indicata dalla chierica? Per coordinarsi eventualmente con ciò che sta facendo Fathan  OOF)


@Fathan:

Ci sono anche altri vari contatti che saranno elici di continuare a lavorare con te. La casata Tsalaxa non è poi così ben voluta a Raam. E poi è immaginabile che anche qualcun altro si potrà aggiungere.

Comunque fra quelli di cui sei già sicuro c’è anche Sabium il guercio, uno strozzino contro cui è bene non mettersi. Avevi preso contatto con lui all’inizio della tua attività a Raam prima di rivelarti come agente della casata Tsalaxsa.
Per qualche ragione ha in odio la casata. Se riprenderai contatto con lui e gli offrirari qualche informazione utile contro la casata è probabile che sarà ben felice di aiutarti.

Per il resto passi le ore successive della mattinata a fare il giro, con molta circospezione e attenzione, dei vari contatti minori che sicuramente ti sono ancora fedeli (OOF se la cosa ti va bene ovviamente OOF).

Palin Majere:
(OOF
Io attenderei l'esito di quanto accade a Fakhyr per andare avanti.

Probabilmente dovremo cercare intanto che siamo in possesso del medaglione di aiutare quell'essere, come si chiamava*...

* da qui si vede che le pause mi mettono molto in crisi...

 /OOF)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa