Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione

<< < (6/7) > >>

TartaRosso:
@Fakhyr:
Nella mente a forma di tempio di Raji vedi al centro di una stanza di meditazione una chiave. Dalla tua “comunione” mentale capisci che si tratta della rappresentazione che si da Raji della chiave del medaglione.
Quando ti avvicini per guradrla meglio il piedistallo viene come inghiottito dal terreno (in stile effetto distorsione di un buco nero o di una nave di star trek che entra nell’iperspazio) e comincia a sprofondare, Poi ti accorgi che la distorsione sta risucchiando anche il medaglione che hai al collo. In pochi istanti chiave e medaglione spariscono nel terreno e il terreno si richiude su di loro come se lì non ci fosse mai stato nessun piedistallo.
Le sensazioni che percepisci ti fanno capire chiaramente che Raji non vuole che voi arriviate alla chiave e che spera che sia chiave che medaglione spariscano per non essere più trovate da nessuno.

@Fathan:
Raji vi sta dicendo la verità ma sta omettendo qualcosa. Capisci che quando dice che è qui per aiutarvi parla sinceramente. Solo che capisci anche che quello che intende lui per “aiutarvi” è diverso da quello che intendete voi.
Inoltre percepisci che non vi ha parlato di qualcuno o qualcosa che deve avere una certa importanza in questa vicenda e che in qualche maniera gli è vicino.

Per eventuali cambiamenti: Non lo conoscevi prima di adesso ma in lui percepisci una forza psionica discreta, non certo enorme, e sicuramente si parla di una forza psionica usuale, che non sarebbe impossibile trovare in qualche individuo girando semplicemente per Raam. Si parlerebbe certo di poche individui ma comunque si parlerebbe di qualcosa di non certo sovraumano. Però non è quello che ti aspettavi dai racconti che ti ha fatto Fakhyr (OOF do per scontato che fra una pausa e l’altra magari abbiate parlato anche di Raji OOF).

Cosa fate?

Lavinia Barni:
Prendo delicatamente le distanze dalla mente di Raji, come se me ne andassi in punta di piedi, non voglio che si accorga che ho visto qualcosa o dusturbarlo.

Lo invito, se è d'accordo Fathan, a proseguire con noi e cerco di insistere, delicatamente, mentre percorriamo il dedalo di corridoi in rovina e passaggi sabbiosi sotto Raam. Vorrei sapere cosa ha visto nella sua mente, cosa ha saputo dai gran maestri, cosa ne pensa lui, insomma vorrei che giocasse a carte più scoperte per aiutare anche noi a scegliere la cosa più giusta da fare.
La tentazione di ottenere ricchezza e potere dal medaglione è tanta, ma se questo dovesse distruggerci o portare nuove catastrofi in città potrebbe non valerne la pena.

(OOF: per ora cerco di sapere qualcosa usando solo le chiacchiere e l'amicizia che ci lega. Per Fathan: sì, gli ho sicuramente parlato di Raji, che è uno studente caro amico e che il medaglione lo ha quasi ucciso, gli ho parlato anche di Eek Tal, la ragazza che lo assisteva, favoleggiando anche su roventi notti trascorse con lei (temo che su questo non mi abbia creduto) /fine OOF)

Palin Majere:
Io cerco di distogliermi dal loro discorso, ci penserà Fakhyr a riferirmi qualcosa di utile, io devo concentrarmi su dove stiamo andando qualora riprendessimo il cammino. In caso contrario devo verificare che non abbiamo altri ospiti che sarebbero sicuramente indesiderati.

Nel mentre comincio a pensare come farlo cadere nell'errore di nominare quel qualcosa o qualcuno, se è uno psionico sarà abituato ad attacchi mentali e non al comune chiacchericcio di un diplomatico...

TartaRosso:
Il vostro cammino continua, nella speranza di trovare qualche segno che vi porti alla chiave. Iniziate a rendervi conto che l’esplorazione di tutta la miniera anche solo per trovare qualche indizio potrebbe richiedere mesi.
Intanto la chiacchierata con Raji va avanti, sottovoce e solo quando siete in una zona che ritenete tranquilla e sicura.

@Fathan:
Parlando con Raji ti rendi conto che è molto più allenato del praticante medio della via a sostenere una discussione con un individuo esperto nel trarti in inganno per farti parlare. Ti sovviene che Fakhyr ti ha parlato della sua appartenenza alla diramazione olistica. E’ una diramazione di cui hai sentito parlare solo raramente. Da ciò che sta succedendo deduci che evidentemente i suoi adepti non sono allenati solo all’uso del potere psionico ma forse fanno anche un allenamento mentale per sostenere discussioni e pressioni psicologiche.
Un’altra spiegazione è che Raji abbia queste capacità per natura propria/interesse personale. Ti pare improbabile visto tutto il tempo che richiede l’allenamento nelle arti psioniche.
Oppure è uno delle nuove capacità acquisite dal “nuovo” Raji post contatto col medaglione.

Comunque dopo poco, dalla discussione capisci che Raji è disponibile a parlare con voi se sarete diretti. Insomma a domanda diretta è molto probabile che risponda.

@Fakhyr:
Mentre inizi a cercare di far leva sul rapporto che vi lega, ti accorgi della schermaglia verbale che Raji e Fathan hanno intrapreso. Si mantiene sempre in termini di cortesia ma si capisce che stanno conducendo una sorta di sfida dialettica la cui posta in palio è le rivelazioni che dovrebbe fare Raji.

Raji è un po’ distratto da questa discussione con Fathan e per questo tende a non approfondire troppo la chiacchierata con te.
Comunque rimane gentile come sempre e risponde in maniera abbastanza esaustiva a ciò che gli chiedi.

Cosa fate?

Palin Majere:
Io a un certo punto interrompo la “battaglia” e attendo che ci parli Fakhyr, visto che sembra non portare a nulla.

Invece, tornando a quel che stiamo facendo (trovare la casa con la grossa crepa), credo che dovremmo prepararci a chiedere a GrrIarr come recuperare la “chiave”, il tutto senza far sapere a Raji cosa stiamo effettivamente cercando, finché non abbiamo capito cosa vuole lui.

Poi dopo aver lasciato a Fakhyr il bandolo della matassa di Raji, vorrei avvisarlo che siamo in zona pericolosa e che non avendo una scorta armata non possiamo garantire per la sua sicurezza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa