Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione
TartaRosso:
Intanto per ricordare vi riporto un pezzo di testo vecchio in cui discutevate con Grr Iarr:
“Grr Iarr vi dice di ricontattarla quando avrete trovato la chiave per lo spirito. Che vi ci voglia una settimana o un mese.
Consegna a Fakhyr una piccola roccia. Ti dice che quando dovrete contattarla basterà che andiate nel punto da cui uscirete a desso e che la appoggiate in una fessura nel terreno. Lei allora verrà da voi.
Poi si rivolge a Fakhyr e gli dice che sa che lui è un uomo di parola e che verrà ad aiutarla anche quando avrà il potere (non sapete se lo dice più per rassicurare se stessa o perché ci crede veramente).
Uscite da una grossa crepa nelle cantine di una vecchia casa e nell’uscire dalla casa per poco non venite sorpresi dai suoi abitanti.”
@Fathan
Oltre a procurare il materiale utilizzando la rete di contatti che ti rimane (la parte della quale per una ragione o per l’altra ti puoi fidare di più) riesci anche ad ottenere un po’ di informazioni sulla conformazione della miniera e sui suoi abitanti.
Come c’è da aspettarsi è una zona di diseredati (e vi lascio immaginare cosa voglia dire essere i più poveri dei poveri a raam :-) ).
L’organizzazione sociale della miniera è caotica e non strutturata, anche se ti hanno parlato di una sorta di banda/culto nella zona nord della miniera. E’ capeggiato da un mul piuttosto violento, un certo Igmilum (forse uno scampato alle fosse dei galdiatori) che per quello che ti hanno spiegato ha indottrinato il gruppo di disperati che controlla con idee da una lato militaristiche e dall’altro millenaristiche nel senso di apocalisse e fine del mondo.
@entrambi
Scende la notte, vi siete ben preparati. Dopo un po’ che camminate cominciate a scendere nella miniera.
Non passa molto tempo che vi accorgete chiaramente di essere seguiti. Chi vi segue lo fa con una presenza discreta (se la situazione non fosse di tensione direste quasi tranquillizzante) ma allo stesso tempo risulta palese che vi stia seguendo.
E oltre ai segni fisici della sua presenza, potete entrambi percepire “un’aura” psionica, grazie ai vostri poteri. Aura che vi fa accorgere costantemente della sua presneza. Chi vi segue comunque non da segno di volersi palesare.
Cosa fate?
Palin Majere:
«L'hai percepito anche tu?» chiedo «Mi domando chi possa essere».
«Se fosse qualcuno di ostile non avrebbe aspettato sino ad adesso, ma non credo ci possiamo permettere di dividerci per controllare»
Dall'aura psichica si riesce almeno a capire se è umano o altro?
Lavinia Barni:
"Sì, anche io ho percepito che c'è qualcun altro nelle vicinanze e sembra proprio che ci stia seguendo. Forse dovremmo fermarci e cercare di immobilizzarlo e fargli qualche domanda. Se non ci piacessero le risposte ce ne occuperemo in modo che non ci dia fastidi ulteriori"
Fakhyr sussurra queste parole per farsi sentire solo dal compagno, continuando a camminare.
Propongo di fermarsi dientro un angolo o una roccia e continuare a far rumore di passi e pensare che stiamo camminando, appena il nostro inseguitore svoltera potremo catturarlo.
Palin Majere:
Sì anche se tendenzialmente proverei prima a capire se è umano o altro, non vorrei fosse al di là della nostra portata.
TartaRosso:
(OOF vado avanti senza considerare nel dettaglio eventuali precauzioni che prendete, e mi permetto di descrivere, poco ovviamente, alcune vostre reazioni. Se poi la cosa non va bene, come sempre facciamo riavvolgi OOF)
Dopo qualche decina di secondi da dietro l’angolo vedete spuntare una figura umanoide che avanza con cautela e una certa grazia. Focalizzando meglio lo sguardo vi accorgete che è Raji!
Siete in posizione pronti all’attacco ma la sorpresa nel vedere Raji vi trattiene quei pochi istanti che gli permettono di parlare.
Esordisce con “mio buon amico io non ho nessuna intenzione di farti del male, spero non ne abbia neanche tu” ed elargisce un caldo sorriso a Fakhyr.
(OOF suppongo continuate a non attaccarlo OOF). Vi dice che è stato mandato lì per fornirvi aiuto (senza esplicitare chi o cosa lo abbia mandato) e che la situazione in cui siete per quello che ne sa, è molto pericolosa.
@Fathan:
E’ il solto Raji di sempre ma al contempo ha qualcosa di diverso. Un’aria più solenne. Non così tanto da togliergli quell’aspetto da giovane ragazzo inesperto. Però questa differenza la noterebbe chiunque avesse conosciuto il Raji di qualche giorno fa.
Cosa fate/dite?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa