Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam - Seconda Sessione

(1/7) > >>

TartaRosso:
Al sicuro nel rifugio in cui vi ha condotto Fakhyr vi lasciate scivolare nel sonno dopo le giornata faticosa che avete appena affrontato. Giù nella stanza sotterranea coperti da un po’ di stracci che Fakhyr aveva portato lì in precedenza il freddo della notte è abbastanza affrontabile.

Ma la mattina athasiana arriva implacabile. Il caldo soffocante si fa sentire presto. Non c’è graduale passaggio dal freddo pungente della notte al caldo bollente del giorno. Nel termine di pochi minuti si passa dal primo al secondo. E’ un caldo che fa parte delle vite di tutti i giorni degli abitanti di Athas, quindi dovrebbe essere dato per scontato da chi vive in questa terra. Ma è così vicino alla soglia di calore per cui non c’0è compatibilità con la vita di essere senzienti superiori che anche chi ci convive dalla nascita lo percepisce come un disagio sfiancante.

OOF
Che cosa fate? Lavinia per Fakhyr aveva parlato di fare visita al suo amico Raji e poi dedicarsi alla richiesta fattavi dall’Hej Kin.

Palin, per Fathan, aveva parlato di individuare quali suoi contatti sono ancora buoni.

Cosa fate per primo? Volete aggiungere altro? Vi dividete? Ecc. ecc.
OOF

Lavinia Barni:
Fakhyr va da Raji dopo essersi travestito con delle tuniche che tiene nel suo rifugio per emergenze come questa. Ne offre anche a Fathan, forse non è il caso che vada in giro vestito come una prostituta.
Al tempio cerco du passare inosservato e cerco la ragazza che stava assistendo Raji. Le chiedo notizie e mi guardo intorno per capire che aria tira.

Palin Majere:
Accetto di buon grado il cambio e cerco di capire effettivamente quali contatti sono ancora buoni o perchè ho abbiamo un mutuo vantaggio o perché hanno un debito di qualche tipo con me personalmente.

Poi ovviamente l'idea è di arrivare prima di un eventuale messo della casata e quindi giocare in anticipo per dare la mia versione della verità.

Chiaramente in questo caso devo evitare accuratamente di farmi seguire...

TartaRosso:
@Fakhyr:
Mentre ti avvicini alla zona della scuola di psionica riesci a percepire con le tue doti psioniche, che giureresti siano più sensibili da stamattina, che qualcuno sta “scandagliando “ la zona in ascolto.
Dato che ti interessi della via, hai sentito parlare di questa tecnica e sai che solo psionici di discreta potenza (anche se non necessariamente i più potenti) possono attuarla. Inoltre perché la tecnica abbia effetto deve essere tenuta attiva costantemente con uno sforzo non indifferente. E’ per questo che oltre a psionici di discreto potere ne servono anche molti. E’ una tecnica molto dispendiosa ed effettivamente solo una scuola di ppsionica può avere abbastanza persone abbastanza potenti da sostenerla per un periodo di tempo lungo.
Mentre percepisci di trovarti al margine di questa zona di scansione passa proprio accanto a te Utpar, che sta camminando con passo svelto e molto concentrata verso il centro della città. Sicuramente non ti ha riconosciuto. E forse visto come è concentrata non ti avrebbe riconosciuto neanche non fossi stato travestito visto come è focalizzata sul suo compito (qualsiasi esso sia).

Cosa fai?

@Fathan
(OOF
Ti interessa fare dei post dove interagisci con uno (o anche più) dei tuoi contatti? Oppure preferisci che facciamo un post generico in cui ricapitoliamo gli incontri che hai avuto e i contatti che sei riuscito ad individuare come ancora fedeli e sicuri?
In tutti e due i casi comunque ti chiederei di darmi uno spunto per due o tre dei tuoi contatti che pensi ti siano rimasti fedeli. E la motivazione per la quale ti sono rimasti fedeli. Non ti preoccupare troppo di pensare a chissà quali motivazioni. L’importante è che siano plausibili per te. Tanto ciò che è sensato per te, potrebbe non esserlo per me e per la Lavinia e viceversa.
OOF)

Palin Majere:
(OOF

Secondo me questa parte è poco interessante da seguire in game ma è importante per stabilire il mood del proseguo della storia.

Pertanto procederei a farti due esempi e poi magari cerchiamo anche di andare avanti.

/OOF)

Himlam, servo nano: è un servo di una grande casata nobile di Raam*, che mi ha nascosto il primo giorno che mi sono introdotto a Raam. L'ha fatto perché è un burbero ma alla fine non è cattivo e odia i padroni e farebbe di tutto per dare loro noia. Sicuramente come contatto mi rimarrà fedele perché non ha mai avuto direttamente contatti con Casa Tsalaxa e prima o poi vedrà anche ripagato il debito.

Johanna Davos, agente indipendente: è una mezzelfa, agente “commerciale” freelance che quando l'ho conosciuta lavorava per gli M'ke ma mette il proprio profitto e benessere sopra qualunque cosa. Crede che le Case che utilizzano gli agenti esterni debbano essere in qualche modo limitate nelle loro richieste, e il metodo migliore per farlo sarebbe una specie di gilda degli agenti. È sicuramente la persona che ha più contatti, non tutti amichevoli, con gli agenti presenti a Raam e sicuramente sarà felice di sapere che il mio legame con gli Tsalaxa si è affievolito.



* Se serve poi specificare si andrà a farlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa