Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Dungeon World] Prima sessione da neofiti
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2017-04-26 13:19:40 ---
Ovviamente, alcune domande potrebbero avere una risposta negativa, va bene. Se davvero, con onestà, non c’è nulla di utile o di valore il GM può semplicemente rispondere «Niente, mi spiace».
--- Termina citazione ---
Considerazione estemporanea: "niente" non è un brutto risultato, spesso.
Per i personaggi:
"Cosa c'è di pericoloso, qui?" -> "niente" -> "ok, la via è sicura."
Ma anche, per i giocatori:
"Cosa c'è di utile o prezioso, qui?" -> "niente" -> "ok, andiamo da un'altra parte e non perdiamo tempo."
Francesco Bassano:
Rieccomi, complici vacanze e impegni lavorativi abbiamo perso un po' di tempo ma continuo a lavorare :-)
Sull'argomento fronti devo dire che mi hanno dato più problemi del previsto, dopo un paio di tentativi che ho cestinato mi sono ritrovato a buttar giù "'l'avventura" così come faccio di solito e poi, dai miei appunti, ho tirato fuori un fronte :-/
Qui il problema che riscontro è nel differenziare fronti d'avventura con fronti di campagna è alla fine mi è venuto fuori qualcosa che sta a meta fra i due :-( .... ho messo il tutto sotto "fronte Avventura" è sto rimuginando qualche idea per il fronte di campagna vedremo cosa ne uscirà
Intanto vi linko il fronte che ho buttato giù (la fiera della banalità a dire il vero) se qualcuno vuole criticare ben venga ;-)
NOTA PER I GIOCATORI SE SI DOVESSERO AVVENTURARE IN QUESTI LIDI - NON LEGGETE ALTRIMENTI VI ROVINATE TUTTO :-D
Simone Micucci:
azz non avevo visto i fronti.
Stasera do uno sguardo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa