Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] Cold Soldier

<< < (3/3)

Daniele Sanna:
Bellissima partita!

Anche io ho il gioco, letto più volte ma purtroppo mai giocato: dopo aver letto il tuo actual play non vedo l'ora di farlo  :)

Grazie!

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2017-04-04 18:06:27 ---Per essere più esatti, due sono le regole presenti nella prima edizione e che mancano nelle successive, e che per me non andavano tolte:

1) il soldier deve essere morto da poco (e questa penso serva a far sì che le persone dei suoi ricordi ci siano ancora, e non siano morte da 200 anni...)
2) Se il soldier fallisce nella missione, deve scartare una delle carte che ha nella sua fossa, se ce ne sono. (e questo darebbe una logica all'uso dell'arma, e mette in una situazione più difficile in giocatore, che deve fare nefandezze per non perdere la possibilità di ribellarsi.

--- Termina citazione ---

Non mi pare che le abbiamo usate, sono sincera... nella bolgia della fiera non ricordo molto delle carte. Ad ogni modo mi pare che quelle due regole non siano state usate perché sono riuscita in due missioni, in una ho resistito al comando e solo l'ultima l'ho fallita per cui non so che dire. (Su questo forse è più attendibile Ron)
Sul soldato morto da poco diciamo che io in automatico ho descritto il personaggio come qualcuno che non era morto da molto, per cui si è aggiustata da sola. Ma non mi pare che Ron mi abbia detto che doveva essere morto da poco.

Daniele Di Rubbo:
Moreno (o Giulia), ti va di chiedere a Ron se le hanno/avete usate? Glielo chiederei io stesso, ma non ero manco presente e credo che si chiederebbe da dove cavolo spunti questo a far domande. ;D

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2017-04-05 20:13:24 ---Moreno (o Giulia), ti va di chiedere a Ron se le hanno/avete usate? Glielo chiederei io stesso, ma non ero manco presente e credo che si chiederebbe da dove cavolo spunti questo a far domande. ;D

--- Termina citazione ---

Lascerei il piacere a Moreno che in questi giorni sono piena di robe da fare e scrivere post in inglese non è easy quando hai la testa occupata da mille cose. XD

Daniele Sanna sono contenta che il mio ap ti abbia fatto venir voglia di giocarlo. ^___^

Moreno Roncucci:
In questi giorni Ron è iperimpegnato con il suo trasferimento (va a vivere in Svezia...) quindi ho preferito non disturbarlo, ma mi sono riletto le vecchie discussioni che ho avuto con lui sull'argomento, e confermo che anche lui era dell'idea che quella regola dovesse essere ripristinata. poi può darsi che non sia mai entrata in gioco giocando solo 4 "missioni"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa