Chiacchieriamo > Generale

Cos' è per voi il gioco di ruolo?

<< < (2/2)

Lorenzo_l:
Quando ho iniziato (ormai quasi una 30ina di anni fa) ;) ...quindicenne o giù di li...

Era qualcosa di incredibile. La cosa più incredibilmente coinvolgente che avessi mai provato. Era calarsi in una realtà parallela.
Era commistione tra gioco e realtà, come per i ragazzini di Stranger Things. :)
Il livello di gioco era bassissimo, ma l'esperienza emotiva, il coinvolgimento, qualcosa di irripetibile.
Più che fuga dalla realtà, era immersione totale in un altro mondo!

Ora che sono grandicello i GdR sono un modo per dare sfogo alla mia creatività. Stimolare ed essere stimolato alla creazione di eventi che si intrecciano in un "botta e risposta" creativo...
...ma è anche vedere come meccaniche diverse interagiscono tra loro, quali stimoli creativi forniscono e cosa permettono di fare a me e ai miei compagni "d'avventura".

Ultimamente, a livello emozionale i giochi che più hanno smosso qualcosa nel mio profondo e mi hanno coinvolto sono stati  "Un Penny per i Miei Pensieri" e, magari farà storcere il naso, "The Fall of Magic"...

Se poso spingermi più in la e dirvi qualcosa che tanto non capirete, il Giocare di Ruolo per me è una delle esperienze che più si avvicina all'ipnosi e alla trance. ... e questo è un discorso che mi sono ripromesso di approfondire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa