Autore Topic: (The Pool) Vivere e Morire a Raam  (Letto 41765 volte)

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #75 il: 2017-03-23 11:48:05 »
Con tutta la calma del caso, rispondo continuando la sceneggiata:

«Naturalmente a concludere la transazione. Penso proprio che quella scaramuccia non sia interessante per Sh'Tal, quanto vedere se sia possibile prendere l'oggetto. Anzi, fa comodo essere accompagnato perché potrebbero essere arrivati prima di noi o arrivare contemporaneamente. E non è mai carino restare in inferiorità.»

Continuo a proseguire per arrivare al punto dell'appuntamento (naturalmente non so come siamo a livello di linea temporale quindi ripasso la palla a te)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #76 il: 2017-03-23 17:29:50 »
Per fortuna sono fuggito da quelli elfi, per ora. Non so poi come potrò fare per sfuggirli per sempre...
La botola mi sembra troppo viva, cercherò un posto dove nascondermi e farò rotolare qualche mattone o sasso nella direzione opposta. Così penseranno che sia fuggito.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #77 il: 2017-03-24 14:33:17 »
(OOF Scusa Lavinia ma non ti ho dato troppe informazioni sulle tue possibilità, e ora te le darò. Comunque quando vuoi fare qualcosa e ti sembra opportuno chiedere informazioni in più fallo, anche se purtroppo allunga l’attesa per i post di azione effettiva. Cerchiamo di regolarci con il buon senso e accordandoci, nel senso strumentale, piano piano su come comunichiamo vediamo quando chiedere e quando no. In questo caso ritengo che darti più informazioni sia importante perché cambia il genere di azioni che vai ad intraprendere.
Inoltre in certi casi proponi anche tu delle possibili caratteristiche dell’ambiente con domande chiuse (tipo, si può scendere dalla parete senza farsi male?) o proponendo proprio la cosa direttamente (mi sembra plausibile che questo edificio sia circondato da altri edifici molto vicini, quindi salto sull’edificio più vicino e scappo attraverso i tetti).
Comunque in questo caso l’edifico è effettivamente circondato da altri edifici e scappare attraverso i tetti non è certo impossibile.
Inoltre conosci altre botole che si aprono su altre parti del tetto e che conducono in altre stanze dell’edificio.
Infine scendere dalla parte è particolarmente proibitivo ma scendere per un tratto e entrare nella prima finestra che ti capita a tiro no.

Se ti viene in mente altro, come detto, chiedi o proponi.

Palin, dato che a seconda di cosa fa Fakhyr, le cose cambiano anche per Fathan, aspetto la risposta di Lavinia OOF)
Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #78 il: 2017-03-27 08:08:16 »
Fakhyr decide di infilarci in una botola poco più avanti e fa rotolare una scheggia di sasso per far credere di essere in fuga su un altro tetto sperando così che chi lo sta inseguendo vada più avanti. Resta lì nascosto attento ad ogni movimento per un po' di tempo e si allontanerà di tetto in tetto solo quando è abbastanza sicuro. Se ha tempo riprende il medaglione da dentro il mattone e se lo mette in una tasca nascosta tra le pieghe dei suoi larghi pantaloni.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #79 il: 2017-03-27 10:37:55 »
@Fakhyr:
Dopo esserti infilato attraverso la lastra che fa da copertura all’apertura nel tetto ti ritrovi in uno dei corridoi (è una zona dell’edificio priva di sottotetto).
Non sei ancora sceso del tutto quando senti un rumore dietro di te. Ti giri e per fortuna non sono gli elfi.

@Fathan:
Salite per le scale e le stanze dell’edificio mezzo abbandonato (la città dopo le ultime turbolenze si è un po’ svuotata e luoghi pericolanti come questo che prima erano pieni sono ora semivuoti).
Arrivate in un corridoio direttamente a contatto con il tetto, dal quale poi sai poter arrivare al sottotetto nel quale si nasconde Fakhyr.
Improvvisamente da un’apertura nel tetto vedete calare un individuo che quando si gira riconosci subito come Fakhyr.
Vedi la donna accanto a te, di cui ancora non sai il nome, pronta a scattare al minimo segnale di pericolo.

@Fakhyr:
Quando ti giri riconosci subito Fathan. Accanto a lui c’è una donna piuttosto alta magra e con i muscoli in evidenza. Se tu non sapessi che è un fatto più unico che raro diresti che ha sangue elfico che le scorre nelle vene.

Cosa fate?

(OOF non so se avete notato ma sto un po’ zoomando sulla scena, considerando post per post azioni un po’ più granulari. Mi sembra corretto così ma fatemi sapere se invece è il caso di tagliare corto e considerare un insieme di azioni tutte insieme OOF)
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #80 il: 2017-03-27 10:46:04 »
Rivolgono un'occhiataccia alla donna per dire che non è il caso di profferir parola.

«Come vedi, Fakhyr, non ti ho abbandonato anche se ho avuto la mia dose di contrattempi con questi elfi Night Runners. Se ho capito bene, ce li avrei anche tu alle calcagna. Per fortuna abbiamo qualcuno che ci può proteggere le spalle mentre ci dileguiamo, per cui propongo di non porre altro tempo in mezzo e darcela a gambe, ma discretamente»

(OOF ho un dubbio, la donna è quella che faceva parte della “mia” scorta, vero? /OOF)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #81 il: 2017-03-27 10:53:04 »
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #82 il: 2017-03-27 10:53:31 »
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #83 il: 2017-03-27 10:53:52 »
Sì è uno dei due mercanti attivi della famiglia tsalaxa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #84 il: 2017-03-27 12:26:27 »
"Sono pienamente d'accordo sul darcela a gambe e molto stupito di vederti. Possiamo andare in un'altra zona della città continuando tra i tetti, ma non saprei in che posto potremo essere al sicuro dai Night Runners. Sono tipi poco simpatici."

Mentre cerchiamo di metterci in salvo cerco di capire se la donna che è con Fathan lo protegge o lo tiene in ostaggio.

(OOF Palin, passo a te per il luogo perché non so se è sicura la sede degli Txalasa e quanta libertà ci lascerebbero. Altrimenti chiedo al master qualche suggerimento per luoghi sicuri, premesso che non vorrei tornare al tempio con il medaglione addosso.)


Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #85 il: 2017-03-27 13:37:59 »
(OOF per me potete inventare dove andare di sana pianta. Poi sencaso si fa riavvolgi. Se non vi va invento io OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #86 il: 2017-03-28 12:11:55 »
(OOF aspetto un vostro intervento su dove andate, altrimenti ditemelo e intervengo io dandovi informazioni OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #87 il: 2017-03-28 13:52:40 »
Davvero, io zero idee. Non ce la faccio oggi a riguardare l'ambientazione o a essere creativa in maniera intelligente. Per me se suggerisci è meglio.
A Fakhyr basta evitare il tempio.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #88 il: 2017-03-29 10:45:21 »
(OOF scusate ma ieri non avendo postato di mattina, poi non sono riuscito a postare. Oggi, mi è appena entrata una super urgenza su un lavoro da terminare per domani, quindi se riesco a postare, e penso di no, posto stasera verso le 18 - 18.30 OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #89 il: 2017-03-30 17:08:24 »
(OOF scusate il ritardo nel postare, ma sono stato dietro all’urgenza lavorativa, e lo sono tutt’ora anche se mi distraggo di più causa stanchezza  .
Comunque presumibilmente la fazione dei nobili non vi sta ancora cercando. E anche la fazione dei templari/psionici non sembra ancora aver ricondotto il medaglione a Fakhyr. Anche se nella loro zona c’è stato l’incidente con Raji e quindi qualche indagine la staranno portando avanti.
Fathan ha sicuramente qualche luogo sicuro dove andare quando si trova in quelle zone, il servo nano Himlan ad esempio vive e lavora per un nobile nella zona nobiliare. Luoghi come stanze affittate o anche più sicuri come accessi al sottosuolo di raam, che è una città piena di dungeon, come tutte quelle Athasiane d’altronde visto che sono nate e cresciute sulle ceneri di città antiche.
Tenete presente che comunque con voi c’è sempre la mercante di casa Tsalaxa.
Lascio la palla a voi, sul decidere dove andare. Io poi narro di conseguenza.
OOF)
Simone Lombardo

Tags: