Autore Topic: (The Pool) Vivere e Morire a Raam  (Letto 39681 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #60 il: 2017-03-20 10:50:47 »
Scusa Davo per scontato per capire se dice la verità.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #61 il: 2017-03-20 11:01:22 »
Ok, mi concentro mentre Sh'Tal parla per cercare di capire il messaggio reale della sua mente, se è in sintonia con le sue parole o no.

(OOF uso  Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2 e uso 4 dadi del pool:

1 1 1 4 4 6 6

/OOF)

Prendo 1 dado nel pool, se non erro vado a 6 dadi nel pool.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #62 il: 2017-03-20 11:47:00 »
@Fathan:
Percepisci chiaramente che Sh’Tal sta dicendo la verità. Il tuo potere ti permette anche di percepire che non ti sta dicendo tutto quello che sa ma questo era una cosa banale a cui si poteva arrivare anche senza poteri psionici  .

Per il resto, la situazione che gli presenti lo fa diventare taciturno per qualche secondo. Poi ti dice che vista la situazione, concorda con te che sia tua doverti presentare all’appuntamento. Non lo dice esplicitamente, ma dai dettagli del suo discorso, è chiaro che sarai accompagnato.

(OOF:
Per me non c’è nessun problema se trovi una motivazione plausibile per andare adesso da Fakhyr. In teoria l’appuntamento sarebbe domani e ora siete a metà pomeriggio. Ma come detto, se trovi una soluzione narrativamente plausbile per il fatto che dovete adnare da Fakhyr adesso, non ci sono problemi. Figuriamoci se mi scaglio verso il cosidetto “metagame” quando questo porta a svilupoi interessanti della storia e la mantiene comunque plausibile agli occhi di noi giocatori OOF).

@Fakhyr:
(Lavinia, aspetto di sapere se anche Fathan viene verso casa di Fakhyr e poi rispondo. Ah vedo che spesso ti rivogli allo sciamano. Non so se c’è stato un fraintendimento ma per sicurezza ti segnalo che Al Biar è il capo degli elfi (quello seduto sul trono, non lo sciamano che era accanto a lui) OOF).
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #63 il: 2017-03-20 11:59:39 »
Per me dobbiamo arrivare nel famoso sottotetto prima dei Night Runners, che ci sia Fakhyr o meno.
L'unica cosa che non so è se il famoso sottotetto è nello stesso posto dove abbiamo noi l'appuntamento...
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #64 il: 2017-03-20 14:35:11 »
Sì, è lo stesso sottotetto  ritengo casa mia il posto più sicuro.

(OOF grazie per il chiarimento tra sciamano e capo, non avevo capito... Cercherò di leggere con più attenzione)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #65 il: 2017-03-20 14:38:59 »
@Fakhyr:
Ti scortano verso il tuo sottotetto 5 elfi, fra cui il capo banda che ti aveva catturato. Comunque hai la netta impressione che ci siano altri membri della banda che vi stanno seguendo.
Mentre andate verso il tuo rifugio gli elfi sono particolarmente guardinghi. Sono in una zona neutrale  contesa ma i cui abitanti tendono a gravitare intorno alla fazione dei templari. Giungete comunque a destinazione.
Metti in atto la tua recita e quando dici loro che il medaglione non è lì, le loro facce si rabbuiano e si induriscono. In particolare quella del capo banda.
Cominciano ad alzare la voce e ti chiedono se li stai prendendo in giro. Il capo banda si gira verso uno degli elfi e rivolgendosi a lui con il nome di Piercer, gli chiede di controllare se stai dicendo la verità. Poi senti il verso di un picchio dei mattoni (piccolo rettile volante che scava la sua casa nelle rocce deli tetti e nelle parti alte delle case). Gli Elfi si irrigidiscono e il capo dice di prepararsi a combattere e che comunque non andranno via di lì finchè non saranno sicuri che in quella casa non c’è il medaglione.

Uno degli Elfi si piazza davanti a te con l’intenzione di tenerti se tu tentassi di scappare. Accanto a lui si piazza Piercer che comincia a guardarti intensamente.

Gli altri si piazzano a difendere gli ingressi.

Cosa fai?

@Fathan:
Partite verso il luogo in cui vive Fakhyr. La vostra spedizione è composta dai due mercanti attivi e da 4 guardie armate (1 mul, 1 Trii Kreen, 2 umani OOF – Il Trii Kreen lo posso mettere? Sennò cambio– OOF). Una delle due guardie umane si comporta nettamente da loro capo.
Quando arrivate davanti al palazzo semi diroccato in cui ha il rifugio Fakhyr (e nei cui piani abita una varia umanità) il Tri Kreen dice qualcosa al capo delle guardie che si gira verso i mercanti attivi e te e vi dice a voce non troppo alta che c’è qualcuno nel sottotetto.
Il mercante anziano dice allora che devono avanzare velocemente verso il rifugio.
Poi sentite un forte fischio riconoscibile come il fischio di un picchio dei mattoni. Il Trii Kreen scuote la testa o almeno sembra scuoterla e le guardie pur continuando ad avanzare estraggono le armi come fossero pronte a battersi da un momento all’altro.

Cosa fai?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #66 il: 2017-03-20 15:32:45 »
Io non credo di dover combattere pertanto l'unica cosa che faccio è evitare di farmi trascinare in una battaglia che non mi compete, e provo a usare la mia abilità di sgattaiolare non visto per cercare almeno di entrare nell'edificio se non proprio nella stanza.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #67 il: 2017-03-20 23:22:28 »
Per prima cosa svuoto la mente da ogni pensiero relativo al medaglione e cerco di pensare a cose completamente diverse, come le leggendarie foreste e fresche sorgenti.
Mi oppongo a i suoi tentativi di scansione.


(OOF quando leggo nei pensieri altrui creo tante distrazioni esterne e mi intrufolo nelle menti che vedo come case in cui il desiderio più grande è al centro della salotto.)

Approfittando del rumore improvviso dico a quello che sembra essere il capo: "Ci attaccano alle spalle"
Non c'è nessuno (di cui mi sia accorto), ma spero che la distrazione mi sia sufficiente per sgattaiolare in un altro posto e tornare più avanti a riprendere il medaglione.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #68 il: 2017-03-21 10:57:00 »
@Fakhyr:
(OOF Lavinia, a meno che tu non ti sia immaginata la scena particolarmente diversa, puoi anche provare a portare via il mattone, che al massimo immagino avrai appoggiato da qualche parte . Comunque non avrei nulla in contrario a considerare che tu ce l’abbia ancora in mano, in fondo sei te a sapere che lì dentro c’è il medaglione. In caso sarebbe un conflitto per fuggire. E ti darei un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto. OOF)

@Fathan:
Per tua fortuna il palazzo lo conoscevi già in precedenza (un buon agente di una casata tiene sotto controllo la propria zona e valuta vie di fuga e nascondigli) e sai anche come arrivare al sottotetto per vie alternative.
Mentre ti stai apprestando a farlo e gli altri con cui sei sono distratti dalla tensione, compaiono improvvisamente 4 elfi che ingaggiano una battaglia contro di voi.

(OOF se Fathan vuole sgattaiolare nel sottotetto non visto è un conflitto, in cui ti do un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto OOF)
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #69 il: 2017-03-21 12:04:02 »
Ok scelgo di usare 4 dadi dal pool, più uno tuo e uno del tratto Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +1:

2 3 4 5 6 6 e fallisco miseramente! :)

Il mio attuale pool scende a 2 dadi.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #70 il: 2017-03-22 12:11:56 »
Scusate, ieri sono stata parecchio male. Cerco di rispondere in tutto il giorno.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #71 il: 2017-03-22 15:21:10 »
Grazie di aver avvertito. Mi immagino e Spero tu non abbia avuto nulla di serio anche se magari parecchio fastidioso. Comunque rimettiti e posta quando vuoi/puoi.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #72 il: 2017-03-22 15:24:40 »
(OOF Non ti preoccupare Lavinia e rimettiti! /OOF)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #73 il: 2017-03-22 19:20:45 »
(OOF: grazie per la pazienza, per fortuna sto decisamente meglio. Mi era venuta un'infezione ad un dotto lattifero che mi ha dato un gran febbrone. Sono scesa al consultorio per farmi visitare da un'ostetrica e l'ho salutata dicendole Allons-y. Ha pensato che fossi straniera e ha chiesto alla collega che lingua fosse e quale mediatrice chiamare :D. Figuraccia, ma ero veramente poco lucida per il dolore e la febbre. Ora è passato tutto, per fortuna.)

(OOF: uso il tratto Furto +1 dato che mi porto via il mattone con il medaglione, il dado che mi dai tu e i 3 dadi che ho nel pool)

1 2 2 6 6

Faccio almeno un 1 e scelgo di riguadagnare un altro dado, se va tutto bene e cerco di capire meglio cosa succede)


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #74 il: 2017-03-23 11:41:41 »
@Fathan:
Mentre lo scontro è già iniziato riesci ad assentarti senza che nessuno apparentemente ti segua. In pochi secondi ti ritrovi all’interno del palazzo, in corridoi e condotti che probabilmente conoscete te e pochi altri che prestano attenzione a questo genere di cose.
Ti giri un attimo più per un automatismo che per assicurarti realmente che non ci sia nessuno dietro di te. Per un attimo trasali, e solo l’abitudine a non lasciar trasparire emozioni, maturata in anni di contrattazioni, ti permette di non mostrare stupore sul tuo volto.
Dietro a te c’è la donna con la sua spada ancora sguinata. Ti fa un sorriso e poi con tono che giureresti sarcastico ti dice che ti ha seguito per farti da scorta quando si è accorta che ti allontanavi. Poi ti domanda dove stiate andando di preciso.

Cosa fai?

@Fakhyr:
(OOF ti passo l’uso del tratto “furto” ma non tanto perché serva per prendere il mattone quanto perché il fare furti per me presuppone anche l’essere abituati a scappare velocemente. Come ti avevo detto considero più che questo sia un conflitto per scappare che per prendere il mattone, che mi aspetto tu avessi a portata di mano OOF)

Con uno scatto che ha dell’impressionante ti riesci a portare a distanza da piercer e dall’altro elfo, che si è distratto per un attimo. In seguito a questo piercer perde la concentrazione e smette il suo tentativo di leggerti la mente.
Con un secondo balzo sali verso una botola in alto sul tetto ben poco visibile e una volta uscito butti un po’ di detriti addosso al coperchio.
Cominci a sentir battere sulla botola.

Cosa fai?
Simone Lombardo

Tags: