Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) Vivere e Morire a Raam
TartaRosso:
@Fathan:
Sh’Tal ti risponde sempre cortesemente ma facendo pesare parecchio la propria posizione.
Ti ringrazia per le informazioni che gli hai dato. Non riesci a capire se è sincero o no e se ti ha creduto. Per capirlo dovresti usare metodi non convenzionali, leggi psionici. D’altronde non sai neanche di quante informazioni disponga effettivamente lui.
Ti spiega che per il bene della casata dovrai abbandonare questa ricerca ma che sarai lautamente ricompensato per questo in quanto agente che è stato sempre corretto e fedele verso gli Tsalaxa.
Ti chiede poi di raccontare a lui e alle due persone che fa entrare tutte le informazioni che hai raccolto indagando. I due individui che entrano, un uomo e una donna, sono ben riconoscibili come mercanti attivi cioè quei membri appartenenti alla famiglia che svolgono il ruolo di agente. Spesso si tratta di membri della casa giovani che si devono fare le ossa ma a volte anche di familiari che scelgono quella strada perché amanti di una vita più attiva (fra questi ci sono alcuni dei migliori e più pericolosi, sono persone che avrebbero potuto vivere al fresco di una villa della casata a fare i contabili ma hanno scelto volontariamente una vita piena di disagi e spesso anche di pericoli). La donna è abbastanza giovane avrà poco più di 20 anni. L’uomo invece è più vecchio, avrà fra i 40 e 50 anni.
Sh’tal non ti dice i loro nomi.
Cosa gli rispondi? E cosa fai dopo?
@Fakhyr
(OOF Ti do 2 dadi e fai un 1! Trovi il tiro con la descrizione “Fakhyr: Cosa vuole Al Biar?”.
Avresti da scegliere fra monologo e dado in più. Dato che sono informazioni da avere, io comunque intanto narro cosa scopri. Poi se vuoi il monologo puoi ricolorare quello che ho raccontato riraccontandolo te. Anche se sei a corto di dadi e secondo me 1 dado ti fa comodo. Ah nel monologo potete aggiungere dettagli che sarebbero sotto il mio controllo. Io vi suggerisco di osare. Poi in caso se collidono complketamente con alcuni elementi di backstory che ho ideato o si fa rewind o li annullo narrativamente. Faccio un esempio: adesso potresti aggiungere che Al Biar oltre a quello che ti racconto io desidera anche salvare sua figlia in mano ai templari o altra roba del genere. Tipo: “sondando i suoi desideri mi accorgo che oltre alla conquista della città un pensiero fisso lo assilla –salvare Alina!! Etc. etc. .”. Poi se non mi torna proprio nel successivo post invece di incorporare la cosa mi invento che qualcosa era andato storto durante la lettura del pensiero o una giustificazione un po’ più carina. Ovviamente al tavolo sarebbe tutto più immediato. Forse è una interpretazione estensiva rispetto alle regole ma personalmente non ci vedo nulla di male e in più essendo in un PbF mi sembra carino permettervi di contribuire maggiormente proprio in questa maniera.
Ovviamente se volete farlo e avete il tempo di farlo (sono lettere in più da battere) senza vincoli o costrizioni OOF) .
(OOF Lavinia, se ti va/hai tempo descrivimi come funziona la lettura dei desideri di Fakhyr: si immagina di viaggiare nelle fantasie dell’obiettivo. Vede la mente dell’obiettivo come un luogo da cui prelevare le memorie e così via OOF).
Al Biar ha una mente forte e mentre provi a percepire i suoi desideri ti rendi conto che ci sono anche degli psionici che lo stanno proteggendo nella stanza. D’altronde hai una vera e propria attitudine naturale per questa attività ( e chissà dove potrebbe arrivare se coltivata) e riesci a evitare che si accorgano di cosa stai facendo e anche ad oltrepassare le difese naturali di Al Biar.
Capisci che tiene veramente a realizzare ciò che ti ha descritto, almeno per la parte che riguarda gli elfi. Ma dai suoi desideri filtra anche che il trattamento da riservare al resto dei cittadini non sarà proprio quello descritto. Vuole sicuramente mantenere una consistente parte della cittadinanza non elfica. Probabilmente gli servono per tutte quelle attività che gli elfi non possono o non sanno fare ma vuole che Raam diventi una città a schiacciante maggioranza elfica. E di sicuro non verrano cacciati o uccisi solo “gli sfuttatori” come li ha chiamati lui. La maggior parte della popolazione è fatta da povera gente. E fra l’ucciderli direttamente o cacciarli dalle proprie case per mandarli nel deserto non vedi grandissima differenza. Il deserto non può sostenere in vita il 70 o l’80% degli abitanti di una città che possiede campi e acqua.
Poi quando gli proponi di andare a prendere te il medaglione scoppia in una sonora risata e ti dice di smettere di scherzare. I suoi uomini ti accompagneranno.
Inoltre ti dice che considera la tua risposta come un voler collaborare con le buone e poi, nel solito tono minaccioso di prima, aggiunge “fino a prova contraria ovviamente”.
Dice anche che se mostrerai di collaborare attivamente verrai ben ricompensato sia subito, sia quando gli elfi avranno il controllo della città.
Cosa fai?
Lavinia Barni:
(OOF recupero un dado, spero di avere occasione più avanti per influenzare la storia, per ora cerco di non farmi ammazzare...)
Simpatico il grande sciamano e sicuramente non sprovveduto!
Mi sembra sempre più difficile uscire da questa situazione.
Non posso dargli il medaglione, non posso diventare il responsabile della totale distruzione di Raam, ho bisogno di protezione, ma da chi? A tutti piace l'idea che ci siano gli schiavi e ogni fazione brama il dominio.
Anche quella di nascondermi non mi sembra una buona idea, hanno occhi ovunque, mi troverebbero subito e poi dovrei essere più veloce di loro.
Sono pensoso, chiedo loro di non seguirmi in casa (OOF che accettino o no vado avanti con la mia idea di fingere il furto) appena ho spostato il mobile e divelto il mattone ho un'imprecazione di fronte al vano vuoto, gridata in modo da attirare la loro attenzione e apparire innocente.
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Palin Majere:
Vorrei effettivamente capire se Sh'Tal dice la verità, dopodiché comincio a narrare tutto per filo e per segno, senza mentire su nulla (so bene come si può identificare la menzogna con la Via), l'unica cosa su cui taccio è la mia precedente conoscenza di Fakhyr e la presenza del medaglione alla bottega di Raksa; per quel che ne so io ho un appuntamento a breve in un certo sottotetto per trattare l'acquisto del medaglione e dobbiamo assolutamente arrivare prima dei Night Runners.
Faccio notare esplicitamente che probabilmente Fakhyr si insospettirebbe e non si farebbe vedere se non ci fossi io, visto il mestiere che fa, specialmente se è in fuga dagli elfi.
TartaRosso:
@fathan
(OOF Palin Prima di andare avanti volevo capire se avevi intenzione di fare un conflitto e che tratto sui, anche se me lo immagino. In caso ti do un dado. E tira pure direttamente te OOF)
@fakhyr
(OOF Lavinia attendiamo un attimo cosa dice Palin)
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Palin Majere:
Toglimi prima un dubbio: ma il conflitto è per cercare di capire se Sh'Tal dice la verità o per convincerlo a fare presto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa