Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (32/32)

Lavinia Barni:
Rispondo a Fathan che ho altri rifugi, ma che sono a casa di amici e non voglio metterli in pericolo. Conosco però un luogo tra le rovine appena sotto la città dove potremo ripararci dal freddo della notte e magari cercare di indossare qualche abito più comodo e meno appariscente.
Penso che sia meglio andarci insieme e scendiamo dai tetti per percorrere le strade a piedi. Lungo il percorso rubo dei vestiti che qualcuno ha dimenticato di riporre. Per me li rubo sempre da donna, a Fathan faccio scegliere.
Una volta arrivati gli mostro il pertugio nella pavimentazione che ci darà accesso alle rovine: per un gioco di ombre sembra una buca ma sul fondo c'è il passaggio ad una grande stanza buia che viene illuminata leggermente con il sole del giorno. Cerco a tentoni la torcia, la accendo e illumino quelle che un tempo furono splendide pareti dorate, colonne maestose e sculture, adesso è un ambiente semisprofondato, ricoperto di polvere del deserto e pieno di detriti.
Non è bello, ma almeno qui non verranno a cercarci per un po'.
La prima cosa che faccio è nascondere ik medaglione in un pertugio delle pareti e e disegnarne una copia fedele. Cercherò poi un modo per farne dei falsi. Chiedo a Fathan se gli piace l'idea: potremmo darne uno agli Txalasa, uno ai templari, uno Night Runners e magari vedere se ci fossero altri interessati a pagare ma dovremo avere un piano di fuga molto ben studiato!
Io riposeró fino all'alba e poi uscirò per andare al tempio a chiedere notizie e provare ad indagare.

Palin Majere:
Non è male l'idea dei falsi ma penso sia un po' tardiva. Allo stato attuale delle cose avranno sicuramente maghi e Maestri della Via sempre al seguito e potrebbe essere molto pericoloso anche solo incontrarli.

Per il resto penso di avere bisogno anch'io di riposo.

Lavinia Barni:
Ti ringrazio per essere meno sprovveduto di me e proseguo spiegandoti che non avevo mai rubato oggetti molto preziosi, ma stavolta -maledizione - ha talmente tanto valore che mi sta creando solo problemi. Avevo pensato che si potesse organizzare un'asta, ma forse sarebbe il modo migliore per finire in trappola.
Andrò a cercare un po' di informazioni alla biblioteca e cercherò di capire se il mio amico si è ripreso. Poi andremo a fare quello che ci ha consigliato la creatura sotterranea.
Ma prima del sano riposo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa