Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Palin Majere:
(OOF ora le notifiche funzionano. Non mi chiedete perché non ci capisco più niente :) /OOF)
Ok io vorrei approfittare per farmi dire chiaro e tondo da Ek'Tel qual'è la sua missione specifica prima di continuare, e attivo la mia abilità di percepire menzogne. Vorrei capire da questo quanto sa e quanto immagina, e io in cambio le dirò tutto quello che so, fatto salvo (anche se è un segreto di pulcinella) su chi ha/sa dov'è il medaglione.
Ne approfitto per chiedere a Ek'Tel se ha modo di comunicare con casa Tsalaxa o con qualche altro agente senza violare questo rifugio sicuro (che non lo è più perché al momento è già conosciuto da Ek'Tel, questa è la mia fiducia nei suoi confronti, ma lo tacerò per il momento). Lo scopo primario è capire perché ci cercano i Templari e che caspita sanno di noi e cosa esattamente vogliano.
Sottolineo con questa richiesta che sanno cercando me e non lei e quindi meno i miei contatti sanno dove sono in questo momento meno sono loro in pericolo (e di riflesso, il nostro nascondiglio).
Lavinia Barni:
Rassicuro Grr Iarr che torneremo ad aiutarla, in pochi mi hanno aiutato nella mia vita, ma quei pochi non si sono mai pentiti, non mi sono mai dimenticato di ripagarli adeguatamente.
Mentre ci dirigiamo al bordello mi guardo bene intorno cercando di capire se i Night Runners sono ancora in giro a cercarci, ma da ciò che successivamente ci dice la nana sono stati così rapidi che ci hanno preceduto.
Mi rivolgo alla fascinosa Irkalla:
"Non preoccupatevi, si tratta solo di un piccolo malinteso che la nostra assenza di qualche ora ha ingigantito, magari è meglio se non fate sapere di averci visto passare di qui fino a che non abbiamo chiarito le cose con un paio di persone."
Appena la nana ci lascia soli inizio a proporre un piano a Fathan e ascolto le sue idee, secondo me per prima cosa dobbiamo procurarci un travestimento e io ho intenzione di tornare alla biblioteca del tempio e a chiedere notizie su un mio amico. E poi chiedo a Ek' Tel se ha intenzione di seguirci come un peso o, se proprio deve rimanere con noi, ha intenzione di dirci quello che sa su quest'oggetto e magari darci una mano in qualche modo.
TartaRosso:
Irkalla prima di andarsene vi fa un sorriso e vi dice che qui siete al sicuro, finchè non mettete in pericolo la sua attività.
Poi se ne va ripetendo fra se e se le ultime parole di Fakhyr e ridendo di gusto aggiungendo espressioni come “sì certo”.
Fathan, tu sai che questo vuol dire che non vi tradirà se arrivassero eventuali perquisizioni generiche ma se venissero a cercare esplicitamente voi (cosa che comunque ti sembra improbabile al momento) è possibile che a seconda di come si mettono le cose vi consegni (o quantomeno non vi nasconda).
La casa di Irkalla da ospitalità (specialmente ai buoni contatti e ai buoni clienti) dalle ostilità del mondo la fuori ma la casa stessa viene prima di tutto.
Una volta soli quando vi rivolgete a Ek’ Tel lei per prima cosa risponde a Fakhyr e le dice che il suo obiettivo primario è fare gli interessi di casa Tsalaxa che in questo caso vuol dire aiutarlo.
Poi parlando sempre con Fakhyr gli dice che secondo lei la cosa migliore a questo punto è che lui dica loro dove l’amuleto e poi lasci stare questa vicenda. Aggiunge anche che verrà ben ricompensato per questo. Parla addirittura di oro!
Se continua ad occuparsi di questa storia non potrà che ricavarne guai e non è detto che ad un certo punto gli interessi suoi e di casa Tsalaxa non vadano a divergere (e lo dice con tono gentile ma facendo capire che più da avvertimento in futuro potrebbe diventare una minaccia).
Inoltre aggiunge Fakhyr non sarebbe mai in grado di utilizzare realmente il potere dell’amuleto.
Poi rivolta sia a Fakhyr che a Fathan dice che di certo non si metterà a dare le sue informazioni in presenza di persone che non siano membri o affiliati di casa Tsalaxa (e guarda chiaramente Fakhyr).
@Fathan: le cose che ha detto Ek’ Tel ti risultano tutte vere anche se ovviamente non ha risposto neanche ad una delle tue domande per il momento.
Cosa fate / dite?
Palin Majere:
«Questo posto è sicuro solo finché non torneranno a cercarci di nuovo qui. A quel punto è meglio non farsi trovare.» dico con una certa ovvietà. «I rifugi di Casa Tsalaxa non sappiamo se sono sicuri o no perché non abbiamo contatti lì fuori e al momento io non mi posso far vedere per non far saltare le coperture di tutti.»
«Quindi» mi rivolgo a Ek'Tel «o trovi il modo di comunicare all'esterno o vai tu stessa, oppure dovremmo muoverci in maniera decisamente furtiva e presto. Il buon Fakhyr è giovane ma non è stolto: sa che l'informazione su dove si trova l'amuleto è tutto ciò che ha di valore al momento, e stabilire un prezzo non è semplice.»
«Procurarsi dei travestimenti qua dentro potrebbe non essere semplice. A meno di non travestirci da... » pausa pensierosa... «donna! Dobbiamo farci portar fuori da madama Irkalla come un suo seguito. Sarà ben difficile se ci riesce il trucchetto rimanere sulle nostre tracce!»
«Signora Ek'Tel» dico scherzosamente «come si sentirebbe nei panni di una prostituta?»
Lavinia Barni:
"Cara Ek' Tel non pensare che gli Txalasa siano gli unici a promettermi oro in cambio dell'ubicazione del medaglione. I Night Runners vi hanno preceduto, e anche l'offerta dei templari arriverà presto.
Adesso mi interessa più sapere cosa può fare e deciderò io quanto è pericoloso per me."
Ottima idea per la fuga, Fathan!
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa