Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (24/32) > >>

TartaRosso:
(OOF scusate, ma ieri mi sono dimenticato di avvertire. Sono a casa con moglie e figlie malate e non ho tempo per postare decentementw, per le cazzate sui social network ovviamente sì

TartaRosso:
Ek’Tel ad un certo punto fa uno sbuffo come volesse dire qualcosa ma vedendo che voi non dite null alla fine non interviene. L’Hej-Kin quasi non la nota e continua il suo racconto. Quello che riuscite a capire ma di cui non siete sicuri al 100% visto che l’Hej-Kin non sembra conoscere perfettamente la vostra lingua, è che la loro tribù doveva vivere da qualche parte fuori da Raam (vicino o lontano non siete in grado di capirlo). Ad un certo punto la zona dove vivevano è stata colpita da una siccità così forte da danneggiare anche le piante del sottosuolo e da far sì che nessuna carovana da depredare passasse dalle loro parti. Sapete che in questi casi le tribù di Hej-Kin si spostano semplicemente di territorio.. Ma in questo caso vi racconta che il loro sacerdote della terra più alto in grado ad cominciò a fare dei sogni e che insistette perché si spostassero a Raam. Che lì avrebbero trovato cibo in abbondanza.
A quanto pare da un certo punto in poi della storia, tutti la tribù ha cominciato a fare quei sogni. Vi dice che la colpa è del signore che manda i sogni e che vuole mangiare il ragazzo (e mentre lo dice indica Fakhyr).
Arrivati a Raam hanno inziato a servire il signore dei sogni. Assalgono persone dotate “del dono “ che si avventurano nel sottosuolo e le portano dal “signore dei sogni”. Capite che effettivamente la tribù ora si considera molto “ricca” per gli standard Hej-Kin e che in qualche maniera il signore dei sogni li aiuta a trovare tutto ciò di cui hanno bisogno.
Dai suoi discorsi capite che lei,da come parla intuite che è una femmina, mesi fa si è allontanata dalla tribù perché lei ritiene che i sogni che fanno li stanno rendendo folli e corrotti. Inoltre lei, che è una delle aiutanti del gran sacerdot,e non sopporta come il signore dei sogni faccia violare la terra per ottenere i propri scopi.
Poi vi ripete che grazie a voi potranno liberarsi del signore dei sogni. Che se voi accettate di aiutarla lei aiuterà voi a liberare lo spirito imprigionato nella roccia, che vi darà grande potere.
Capite anche che lei sa queste cose perché il signore dei sogni non ha completo controllo sulle informazioni che manda agli Hej-Kin e che il flusso di informazioni a volte è di più di quello che il signore dei sogni vorrebbe fargli avere e a volte è meno di quello che effettivamente gli servirebbe.

Cosa fate?

Palin Majere:
(OOF spero che non lo sappiamo da altrove, ma nel caso non lo sapessimo... /OOF)

Ok visto che sembriamo avere un attimo di tregua chiedo dettagli su questo “spirito imprigionato nella roccia”. Nel frattempo mi concentro attivamente sulla identificazione di menzogne e illusioni per capire se la “signorina” sta in qualche modo addolcendo la pillola o che.

Lavinia Barni:
Ma che storia strana! Avevo letto di queste tribù sotterranee, ma non ne avevo mai incontrate così da vicino.
Anzi, ora sono troppo vicino a loro!

"Perchè vorrebbe mangiarmi? Vuoi usarmi come esca?"

Essendo fin troppo direttamente interessato sbotto con questa domanda. Intanto mi guardo intorno per farmi venire un'idea per una fuga eventuale, mi rendo conto che sia quasi impossibile e cerco di non perdere del l'orientamento.

(OOF: riesco a intuire se il Signore dei Sogni c'entra qualcosa con l'entità che mi sta chiamando? A proposito, la sento ancora? \Fine OOF)

TartaRosso:
Grr Iarr (o almeno è così che avete capito che si pronuncia il suo nome) guarda con occhi stupiti Fathan e fa capire che non si aspettava una domanda del genere. Nel rispondere dice cose tipo “come quale spirito nella roccia”. Si avvicina a Fakhyr e indica il suo collo come se lui avesse il medaglione. Dice cose come “il grande spirito antico” “quello che fa la guerra” e altre cose del genere. Continua a ripetere che se accettate di aiutarla lei vi darà informazioni importanti per liberarlo e per divenire enormemente potenti.

Per quanto riguarda l’individuazione di menzogne, Fathan riesce facilmente ad accedere alla sua mente. Capisce che riesce a farlo non perché Frr Iarr non sia fornita di buone difese ma perché lo vuole lei. Sta dicendo sicuramente la verità. Evidentemente vuole la vostra fiducia dato che dovete essere l’occasione migliore (forse l’unica?) che ha per “liberare” la sua tribù.

Poi si rivolge a Fakhyr. Comincia a descrivere quello che lei chiama signore dei sogni con parole (non chiarissimi) e molti gesti. Capite che parla di qualcosa che si trova ancora più in profondità nel terreno. Lo descrive come molto grande e non ne capite bene la forma. Vi potrebbe sembrare che lo descriva come una massa informe (informazione compatibile con un orrore del limo).

Per quanto riguarda il richiamo, lo hai sentito sempre di meno più vi allontanavate dalla zona dell'imboscata e una volta dentro alla tana di Grr Iarr non lo hai praticamente più sentito.

Poi continua a chiedervi se siete disposti ad aiutarla.

Intanto Ek’ tel si limita ad osservare la scena con attenzione.

Cosa fate?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa