Autore Topic: Consigli per giochi da 3-5 persone adatti a monosessione in videochiamata  (Letto 2058 volte)

Ivan Lanìa

  • Membro
    • Mostra profilo
Ciao concittadini del forum!

Apro questa discussione per scoprire se esistono giochi di ruolo in grado di soddisfare questi requisiti:
1. Girare in 3-5 giocatori, preferibilmente ma non necessariamente con un impianto GM-full;
2. Funzionare con tutti i crismi in una singola partita auto-conclusiva: in un solo incontro di 2-3 ore si deve poter andare dalla preparazione della partita alla sua chiusura, senza dover preparare nulla in anticipo né glissare su meccaniche che funzionano sul lungo termine;
3. Poter funzionare in videochiamata: ergo, meno componente tattile c'è meglio è.

Fra i giochi che conosco, so per esperienza che possono andar bene On Mighty Thews, Trollbabe, Lady Blackbird, Entra il vendicatore, Microfiction, Kintusgi e potenzialmente Hell 4 Leather (non sono sicuro al 100% sul fattore durata), ed escludo Mille e una notte (c'è la regola delle mani che si toccano nella ciotola), Fiasco (tracciare i dadi in videochiamata è troppo complicato) e Chronicles of Skin (anche qui, troppo scomodo gestire le carte e i gettoni).

Voi gente che mi consigliate?  ;D
« Ultima modifica: 2017-02-14 01:25:12 da Ivan Lanìa »

Io consiglio Sunlight di Tobie Abad. Dura un ora precisa, e non si scampa sulla durata, è creato per essere giocato via pc/smartphone e posso dire che è molto divertente.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Considera anche Downfall (Caroline Hobbs, 2015), mentre The Quiet Year (Avery Alder, 2012) potrebbe essere buono, ma solo se usi il modulo di Roll 20 (ha dentro tutto il gioco, ma è a pagamento). Considera anche Posthuman Pathways (Jason Pitre, 2014).

Ce ne sono sicuramente altre decine, ma dovrei pensarci sistematicamente. Se mi ci metto, li posto qui.

Tags: