Autore Topic: [AP] Rockantina 2007 - Demo di AiPS "Trauma Team"  (Letto 3694 volte)

Questo luglio, durante la mini-con organizzata dall'associazione Il DragoNero di Inveruno(http://dragonero.athanor.it/) all'interno della manifestazione Rockantina siamo riusciti a fare una demo di Avventure in Prima Serata (ovviamente l'edizione italiana non c'era ancora ^_^").

Io facevo il produttore, e avevo 5 giocatori.
Il pitch è stato lunghetto, era la mia prima demo vera e propria e solo uno dei giocatori conosceva già il gioco, anche se vagamente.

Ispirazioni e serie TV citate durante il pitch: Nip & Tuck, Dr. House, Lost, Firefly, il Trauma Team dell'ambientazione del gioco di ruolo Cyberpunk 2020.

Sintesi:
Trauma-Team
Futuro prossimo, medio-evo prossimo venturo. Le corporazioni governano le città. Le corporazioni sono in lotta tra loro. Piccoli eserciti privati si scontrano in quelle che sono vere e proprie zone di guerra, per mantenere la pace nei quartieri abitativi. Ma la battaglia sporca tra le corporazioni avviene anche su altri campi, come quello del soccorso medico. I protagonisti fanno tutti parte di una squadra Trauma-Team di una corporazione. Lo scopo di queste squadre è rispondere alla chiamata di coloro che pagano l'abbonamento al loro Trauma-Team e soccorrerli, ovunque essi siano.

Murdock(i miei appunti sono incompleti e non ho più la scheda, non ricordo se fosse giusto o meno il nome del pg. Lo giocava Mattia "Hendrake" Grazioli.)

E' il nuovo pilota di flyer dell'unità C del Trauma-Team. E' stato da poco assunto dalla corporazione dopo aver servito come pilota di flyer militari. Sostituisce il vecchio pilota, John, rimasto ucciso in servizio. Ha un grosso problema con l'alcol che cerca di tenere nascosto. E' un pilota eccellente solo in condizioni di elevato stress.


Micheal Mutzenbach
E' il più giovane dei due membri del'equipe medica dell'unità C del Trauma-Team. Proveniente da una ricca famiglia tedesca con la quale ha tagliato i rapporti. E' interessato a fare carriera e a dimostrare che la sua scelta di vita è quella giusta, facendo al meglio il proprio mestiere di medico. Ogni tanto il suo idealismo fa a pugni con la realtà che lo circonda.

Will Andersen
L'altro membro dell'equipe medica dell'unità C del Trauma-Team. Una volta credeva nel sistema e nel mondo in cui vive. Una volta credeva che nonostante gli interessi economici la medicina fosse qualcosa che non facesse grandi distinzioni tra potenti e deboli. Poi suo padre rimase paralizzato per via di negligenze e ritardi dovuti al fatto di dare precedenza ad altri, più potenti. Da quel momento Will vive disilluso la sua vita di medico, facendo il minimo necessario che è richiesto e solo per un guadagno diretto. Il giovane Micheal gli ricorda sè stesso agli inizi. E' meglio che non si illuda troppo e che capisca in fretta la realtà.

James Ford(giocato da Alessandro Ceriotti)
E' il dirigente dell'unità C del Trauma-Team. La sua è primariamente una mansione amministrativa, ed è tenuto a rendere conto ai vertici della corporazione delle sue scelte sul campo. La corporazione è gestita in modo che i dirigenti di ogni unità si sentano in competizione uno con l'altro per dare i migliori risultati. Ha un rapporto di amore/odio nei confronti della corporazione e il suo obiettivo è diventare sufficientemente influente da mettersi in proprio e controllare ogni corporazione medica della città.

Edward
E' il prodotto di alcuni esperimenti interni alla corporazione. Il vero obiettivo di questi esperimenti è chiaramente segreto. Edward è un clone sviluppato appositamente come agente operativo combattente. Il suo corpo e la sua mente sono stati progettati e modificati poi con varie tecnologie per essere il miglior agente combattente esistente. Edward sta sviluppando pian piano una sua coscienza.

Note: come detto i miei appunti erano frammentari, e alcune informazioni si sono perse. Ho invitato i giocatori a registrarsi al forum e a correggere imprecisioni e ad aggiungere le loro informazioni.

Abbiamo volutamente giocato l'episodio pilota, anche se non siamo riusciti a concluderlo degnamente. Come Incipit è stato scelto il primo giorno di lavoro del nuovo pilota.
La serie è stata ideata per essere tendenzialmente una serie di genere "medical", in cui l'attenzione era primariamente legata alle emozioni e ai sentimenti dei personaggi. L'azione e la violenza presenti dovevano servire solo come "intercalare" tra le situazioni drammatiche.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Flavio Mortarino »

[AP] Rockantina 2007 - Demo di AiPS "Trauma Team"
« Risposta #1 il: 2007-09-27 19:14:26 »
Grazie mille per l'Actual Play, Flavio.

La serie è veramente accattivante  :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

[AP] Rockantina 2007 - Demo di AiPS "Trauma Team"
« Risposta #2 il: 2007-09-28 17:24:30 »
Fico! Cynerpunk versione AiPS! E col Trauma Team! Ve lo appoggio...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Tags: