Autore Topic: Due giochi di Jason Morningstar, cerco impaginatore per traduzioni  (Letto 3357 volte)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi/e. Non sono sicurissimo se questa cosa possa andare in "Questo l'ho fatto io" quindi lo metto qua, al massimo verrà spostato.

In previsione della prossima edizione di Utopia-R* mi sono tradotto, con il beneplacito dell'autore Jason Morningstar, due giochi che ha scritto e pubblicato tempo fa sul suo sito.
Si tratta di The Trial of Poland e di Last Train Out Of Warsaw, entrambi pubblicati con licenza CC.

Ho quasi completato le traduzioni (mi manca qualche parola, anzi se qualcuno si offre di darci una letta e correggere/integrare non dico di no), il mio problema più grosso è l'impaginazione.
Mi piacerebbe che fossero quanto più possibile simili all'originale, ma Jason non ha più gli originali e quindi non posso modificare quelli.
Inoltre, non ho i software adatti (ah se potessi usare InDesign come in ufficio!)

Ho provato a cercare un editor pdf per sovrascrivere i campi (i font sono tutti free, bravo Jason!) ma non ne ho trovati di gratuiti con quella funzionalità. Ho scaricato Scribus per cercare di replicare il design, ma non ha neppure un editor di testo WYSIWYG e ci sto impazzendo.
Qualcuno di voi che ha già i software adatti è interessato ad aiutarmi?
Si tratta di un manualino di 11 pagine (The Trial of Poland è un gioco di comitato con impaginazione abbastanza scarna, saranno 4 diverse master pages in tutto) e di uno di 44 (con molte pagine che però sono immaginone a tutta pagina, e credo solo due pagine mastro).

La traduzione andrà pubblicata sotto la stessa licenza CC dell'originale e chiederò a Jason se la vuole pubblicare su bullypulpit, altrimenti la pubblicherò io su sito da decidere (forse quello di Utopia-R*), e forse entrambe le cose.
Di conseguenza, è un lavoro fatto solo per passione e per la gloria (su richiesta, inserirò i nomi di chi collaborasse).

Se fosse possibile riuscirci entro Utopia Régime (7-8 Gennaio 2017) sarebbe fantastico.

Tags: