Autore Topic: PbF 2 The Pool - Organizzazione  (Letto 24153 volte)

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #30 il: 2017-02-08 13:59:11 »
Scusate ho un po' di problemi in ufficio e mi sta rallentando molto... vedo se posso fare qualcosa tra domani e venerdì...
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #31 il: 2017-02-08 14:39:28 »
Nessun problema. Grazie di aver avvertito.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #32 il: 2017-02-09 07:56:10 »
Fakhyr, figlio di uno schiavo scriba, viene venduto ad un mago come guardiano della biblioteca. Fugge grazie alla sua capacità di forzare le serrature con il pensiero. Vive di furti e corrompe facilmente le autorità perché individua i loro desideri. Vorrebbe essere libero e percorrere la Via.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #33 il: 2017-02-09 09:54:53 »
Ottimo Lavinia. Mi sembra ci sia tutto, capacità, aspirazioni, tematiche. Se a te va già bene così e non vuoi fare modifiche direi che puoi ricavare i tratti.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #34 il: 2017-02-09 10:30:00 »
Prima bozza...

Fathan dei Dur appartiene a una famiglia dipendente dalla grande compagnia mercantile XXX. Arriva a Raam “vendendo” le sue doti di sotterfugio e di capacità di smascherare la menzogna per lavorare come informatore e agente. Deve un favore al servo nano Himlam. Sogna di liberarsi da XXX e vivere indipendente.

XXX l'ho lasciata in bianco perché se avete organizzazioni mercantili già presenti nell'ambientazioni che siano da un lato potenti, dall'altro ancora non ben radicate a Raam che fanno al caso nostro le inseriamo.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #35 il: 2017-02-09 11:02:17 »
Secondo te un master pigr.... Ehm cioè un master che tiene così tanto alla condivisione nel dettagliare l'ambientazione si andrà a cercare una famiglia di mercanti già esistente e con quelle caratteristiche?

Dalle pure un nome e se ti piace l'idea dalle anche altre caratteristiche oltre a quelle che hai enunciato e vediamo se vanno bene a tutti.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #36 il: 2017-02-13 10:24:11 »
Fakhyr
- Aprire serrature con il pensiero +2
- Individuare i desideri +1
- Furto +2
- Desiderio di percorrere la Via

Mi restano 6 dadi nel pool per giocare, se non sbaglio.

Dimmi se va bene ed eventualmente quali modifiche apportare.
Aprire le serrature con il pensiero lo avevo pensato come una "manipolazione molecolare" che sa usare al solo scopo di forzare le serrature, così come la sua capacità di individuare i desideri come una "lettura del pensiero" limitata. Non so se si può sviluppare in gioco: se riesce a percorrere la Via le sue capacità si ampliano.

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #37 il: 2017-02-13 11:25:57 »
Allora, tra quelle che conosco, preferirei utilizzare la Casa Tsalaxa.

Citazione
House Tsalaxa - Based in Draj , Tsalaxa is the most ruthless merchant house.  They trade in hemp, grain and slaves but also more risky commodities, such as artwork, ornate weapons and exotic slaves.

Al contrario di Casa M'ke, che ambisce al controllo completo di Raam, i Tsalaxa sono qui per stabilire una “normale” base commerciale, cercando di uscire indenni dal controllo delle forze di Raam (Templari, Nobili, M'ke e Elfi). Essendo anche piuttosto aggressivi altrove, la creazione di una rete di spie e assassini mi sembra appropriata.

Quindi:

Fathan dei Dur appartiene a una famiglia dipendente dalla grande compagnia mercantile Tsalaxa. Arriva a Raam “vendendo” le sue doti di sotterfugio e di capacità di smascherare la menzogna per lavorare come informatore e agente. Deve un favore al servo nano Himlam. Sogna di liberarsi da Tsalaxa e vivere indipendente.

- Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2 (4 dadi)
- Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +2 (4 dadi)
- Agente di casa Tsalaxa +1 (1 dado)
- Ampia rete di contatti a Raam +2 (4 dadi)
- Contestare la forma di un obiettivo badando alla sostanza +1 (1 dado)


Dovrebbe rimanermi un pool di 5(originale) 5 dadi se non vado errato.
« Ultima modifica: 2017-09-04 20:28:10 da Palin Majere »
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #38 il: 2017-02-13 11:38:15 »
Ok. Direi che narrativamente vanno bene. Dopo controllo se vanno bene i numeri (sono conti banali ma un errore ci sta sempre) e poi vi faccio qualche altra domanda.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #39 il: 2017-02-13 14:24:39 »
Ok. Per i numeri assegnati siamo a posto.

Invece per iniziare. Se vi fa piacere mi potreste raccontare cosa stavate facendo negli primi tempi (spaziate liberamente da giorni, a settimane, a mesi, come più vi torna comodo). Altrimenti faccio io.
Se vi fa piacere descrivete anche la vostra situazione immediata ed eventuali problemi che avete. Di nuovo, se volete faccio io.
Infine sempre se ne avete voglia raccontate a grandi linee qual è la situazione nella zona in cui risiedere abitualmente. Di nuovo se non volete farlo voi faccio io.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #40 il: 2017-02-13 17:53:17 »
Ah dimenticavo.
Sempre se vi fa piacere, ditemi se siete coinvolti in qualcosa assieme e cosa in questo momento.

Per non perdere troppo tempo in discussioni, fate qualche proposta (1 o 2) per uno e poi io ritiro le fila della cosa.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #41 il: 2017-02-15 10:52:01 »
Ciao a entrambi, sono contenta che si vada ad iniziare, butto là qualche idea di come passa le sue giornate Fakhyr, se ti piacciono introducile pure. A me piace scrivere al presente e in prima persona, ma ditemi se si preferisce diversamente.

Fakhyr
Mi trovo a Raam da alcuni mesi, è una bella città e nessuno sembra avere davvero il controllo di tutto. Un'ottimo situazione per me: non mi hanno riconosciuto come uno schiavo fuggito e quel che rimane delle autorità ha problemi più gravi.
Quando ero guardiano della biblioteca del mago mi veniva dato ogni giorno della carne secca e un bicchiere di acqua, adesso mi mancano questo cose.
Mi trovo da Raksa, un onesto mercante che scambia i preziosi monili che ricevo in cambio dei miei lavori con cibo e otri di acqua se sono molto preziosi.
Oggi sembra esserci qualcosa che non va: non ha intenzione di comprare il medaglione che gli ho portato, anzi vuole che me ne vada e non mi faccia più vedere...

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #42 il: 2017-02-15 11:11:10 »
“Sono arrivato a Raam con la carovana. Qui è veramente un disastro rispetto alle altre città, la carovana si è fermata lontano e hanno dovuto mettere un campo temporaneo dove commerciare almeno il cibo per una base. Io sono entrato subito, spacciandomi per un M'ke ma la copertura era destinata a saltare presto. Ora il mio principale compito è quello di presenziare non visto alle riunioni che i responsabili della Casa (Tsalaxa) fanno e riportare poi tutte le menzogne che percepisco. Strano che nessuno ancora si sia procurato di proteggersi da questa mia capacità passiva.

Una volta stavo finendo nei guai perché mi hanno mandato a trafugare dei documenti, il nano Himlam mi ha nascosto nel magazzino a cui ha accesso per una buona giornata. Penso di aver avuto un Maestro della Via alle calcagna e in quel magazzino c'era (e magari c'è ancora), qualcosa che lo blocca.

Attualmente vivo tra la zona dei nobili e quella degli M'ke, è una terra di nessuno abituata ai raid di entrambi i gruppi di bruti che saccheggiano, ma è comoda perché mi consente di andare facilmente da una all'altra e farmi trovare da chi voglio che mi trovi. Oggi ho appena fatto una grossa consegna di quelle che mi hanno detto essere chincaglierie a un certo Raksa, ma non ne conosco il valore perché i pagamenti da tempo a Raam si fanno in natura e richiedono la possibilità di trasporto che la furtività del recapito non consigliava.”


Ho cercato di collegarmi a Raksa per avere un collegamento con Fakhyr che non fosse per forza il solito “ci conosciamo da tempo”, eppure non nega in nessun modo l'eventualità che ci conoscessimo da tempo :)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #43 il: 2017-02-15 15:59:59 »
Oggi probabilmente non riesco a rispondere. Giornata piena.
Ci aggiorniamo a domani.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #44 il: 2017-02-16 17:08:31 »
Anche oggi giornata impegnativa. Ora avrei anche tempo ma sono un po' cotto e devo un attimo rimettere insieme le informazioni che mi avete dato per la scena iniziale.
Se non ci sono imprevisti strani domani dovrebbe essere una giornata più tranquilla e apro il topic di gioco.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Tags: