Allora faccio alcune domande a tutti e due. Non tutte le risposte dovranno finire nella descrizione ma penso ci saranno utili per inquadrare i protagonisti.
Cerco di rispondere ai punti allo scopo di migliorare il mio brainstorming iniziale, se poi vedo che non mi soddisfa, ricomincio
Ricordo che l'ultima versione vorrebbe essere un agente di un'organizzazione mercantile esterna a Raam con funzioni di spia e collezionatore di notizie. Pensavo a un umano per una migliore integrazione sociale.
1 Pensate un po’ ai temi che vorreste toccare con i vostri personaggi così poi, in qualche maniera li inserirete all’interno della descrizione di 50 parole.
Uno dei temi che mi interessano è il collegamento tra gli interessi delle varie classi sociali.
2 Il vostro personaggio di che origine sociale è?
Pensavo a un personaggio della classe media. Discende da una famiglia di collaboratori con i ricchi mercanti, i membri più promettenti di queste famiglie con una forte dipendenza dall'organizzazione vengono addestrati ai compiti che più si addicono alle loro caratteristiche. Che la famiglia di origine lo voglia o no.
3 Che rapporto ha con la schiavitù?
Non possiede né personalmente né tramite la sua famiglia di origine, schiavi. Tecnicamente non è contrario alla schiavitù di per sé, principalmente perché è una componente “normale” di Athas. Probabilmente se avesse l'opportunità di ragionare meglio su una visione complessiva cambierebbe idea, ma al momento i suoi compiti sono altri.
4 E’ originario di Raam o no?
La sua famiglia di origine decisamente no. Direi che potrebbe essere a Raam da qualche tempo dipendentemente dalla lungimiranza di chi ce lo ha mandato, in modo che abbia gli opportuni contatti.