Autore Topic: PbF 2 The Pool - Organizzazione  (Letto 24173 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #15 il: 2016-12-16 17:00:34 »
Una nota, Lavinia, avevo parlato della prima dizione, dove la regina non è ancora morta. D'altronde non ho nulla in contrario a far sì che a raam il re stregone sia stato effettivamente fatto fuori, d'altronde era il più "fragile" dei sette esistenti. E come detto, non sono un fanatico del canone. Come detto una qualche ragione plausibile per cui è caduta, anche se è un individuo estremamente potente, la troviamo.

Sentiamo anche cosa ne pensa Palin. Se gli va bene la città o se la cosa cozza con la sua idea di personaggio.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #16 il: 2016-12-16 17:10:13 »
Ah un elemento che potremmo inserire è che non essendo caduto nessun altro re stregone, le città vicine stanno cominciando a pensare di sottomettere raam. Comunque discutiamone insieme.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #17 il: 2016-12-19 21:02:20 »
Ho letto.

Probabilmente mi verranno in mente altre idee; principalmente la mia prima era un brainstorming non qualcosa di definito. Non sono particolarmente legato all'uso degli umani come personaggi ma sono invece poco incline a giocare personaggi non umani in un'ambientazione completamente dnd-iana (voglio dire, insetti a parte).

Per esempio, leggendo la parte postata da Tarta vedo che c'è un piccolo gruppo di seguaci del mezzogigante pacifista Leviath. Potrei far parte di questo gruppo ed essere in realtà il contatto segreto di quanto rimane dell'Alleanza Velata. Potrei anche essere un preserver ma di sicuro lo sarei in segreto anche dell'Alleanza visto che se non ricordo male ci sono alcune “forti pressioni” a rimanere, poi :)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #18 il: 2017-01-09 14:53:12 »
Sempre per brainstorming, potrebbe essere interessante essere un agente di una potente organizzazione mercantile esterna che vorrebbe la sua fetta di torta da Raam. Naturalmente detta organizzazzione sarebbe estremamente avida, ma il mio ruolo sarebbe principalmente di spia e di collazionatore di notizie e solo in caso di opportunità non farsela sfuggire. Magari c'è la possibilità di intavolare qualche interessante doppio o triplo gioco. :)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #19 il: 2017-01-09 15:39:12 »
Per esempio, leggendo la parte postata da Tarta vedo che c'è un piccolo gruppo di seguaci del mezzogigante pacifista Leviath.
Imbarazzo totale, dove hai letto? Perchè non lo trovo? Ogni tanto ho dei reset mentali quasi totali. Per fortuna non mi succede spesso. :-[

L'ambientazione a Raam mi piace con la minaccia delle altre città-stato. Altrimenti si potrebbe fare prima della caduta del re, in clima di tensione e decadenza per il cambiamento che si avvicina. Ma va benissimo anche come hai proposto te.

La mia idea di ladro starebbe ancora benissimo in queste situazioni.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #20 il: 2017-01-09 15:48:59 »
Ok, direi di andare allora per l'opzione regina stregone che è caduta e le altre città pronte a banchettare.
Per quanto riguarda la parte a cui si riferisce Palin è quella che avevo postato su g+.

Se avete altre idee di personaggi e altre richieste/proposte fatele pure, poi vediamo di arrivare ad un punto.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #21 il: 2017-01-11 16:33:56 »
Appena ho un attimo più libero vi faccio qualche domanda sui personaggi. Sono giorni piuttosto pieni questi e spesso non sono in condizione di scrivere. Vediamo se posto qualcosa fra oggi e domani.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #22 il: 2017-01-30 11:55:16 »
Allora faccio alcune domande a tutti e due. Non tutte le risposte dovranno finire nella descrizione ma penso ci saranno utili per inquadrare i protagonisti.

 
1 Pensate un po’ ai temi che vorreste toccare con i vostri personaggi così poi, in qualche maniera li inserirete all’interno della descrizione di 50 parole.

2 Il vostro personaggio di che origine sociale è?

3 Che rapporto ha con la schiavitù?

4 E’ originario di Raam o no?


Poi se ve la sentite, buttate già già una bozza di descrizione.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #23 il: 2017-01-30 12:07:01 »
Cerco di rispondere entro sera.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #24 il: 2017-01-30 14:38:42 »
Allora faccio alcune domande a tutti e due. Non tutte le risposte dovranno finire nella descrizione ma penso ci saranno utili per inquadrare i protagonisti.


Cerco di rispondere ai punti allo scopo di migliorare il mio brainstorming iniziale, se poi vedo che non mi soddisfa, ricomincio :)

Ricordo che l'ultima versione vorrebbe essere un agente di un'organizzazione mercantile esterna a Raam con funzioni di spia e collezionatore di notizie. Pensavo a un umano per una migliore integrazione sociale.
 
1 Pensate un po’ ai temi che vorreste toccare con i vostri personaggi così poi, in qualche maniera li inserirete all’interno della descrizione di 50 parole.

Uno dei temi che mi interessano è il collegamento tra gli interessi delle varie classi sociali.

2 Il vostro personaggio di che origine sociale è?

Pensavo a un personaggio della classe media. Discende da una famiglia di collaboratori con i ricchi mercanti, i membri più promettenti di queste famiglie con una forte dipendenza dall'organizzazione vengono addestrati ai compiti che più si addicono alle loro caratteristiche. Che la famiglia di origine lo voglia o no.

3 Che rapporto ha con la schiavitù?

Non possiede né personalmente né tramite la sua famiglia di origine, schiavi. Tecnicamente non è contrario alla schiavitù di per sé, principalmente perché è una componente “normale” di Athas. Probabilmente se avesse l'opportunità di ragionare meglio su una visione complessiva cambierebbe idea, ma al momento i suoi compiti sono altri.

4 E’ originario di Raam o no?

La sua famiglia di origine decisamente no. Direi che potrebbe essere a Raam da qualche tempo dipendentemente dalla lungimiranza di chi ce lo ha mandato, in modo che abbia gli opportuni contatti.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #25 il: 2017-01-31 11:41:18 »
Altre domande che mi vengono in mente.

1 Che rapporto avevate con l’autorità prima della caduta della regina?
2. Pensate a qualche legame personale, a qualche legame con organizazioni- Prendetelo sempre come spunto per la bozza. Non necessariamente questi legami dovranno finire nel personaggio finale ma magari vi danno ulteriori idee per il personaggio.
3. Siete seguaci della via (come viene chiamata l’arte strutturata della psionica)? O comunque avete poteri psionici anche se non allenati secondo le regole della via?
4. Cosa ne pensate della magia? Sapete la differenza fra un preserver e un defiloer o la ignorate?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #26 il: 2017-02-02 18:17:41 »
Ciao! Scusate il ritardo ma la qualità della mia connessione è ulteriormente peggiorata da quando ho cambiato operatore  >:( .
Spero di risolvere un giorno o l'altro.

Allora per il mio PG lo pensavo non originario di Raam, fermamente contrario alla schiavitù. Il tema lo tocca da vicino perchè è stato fatto schiavo e poi è riuscito a fuggire. Lo immagino abile nei sotterfugi e nei furti, dal suo padrone precedente ha rubato un libro che lo ha aiutato a focalizzare meglio i suoi poteri psionici (poi andrò più in dettaglio sui poteri se l'idea va bene).
Il padrone precedente potrebbe essere stato un mago defiler e lui continua a temere questa magia, sa che esiste una magia "buona" ma secondo lui è poco potente e la sottovaluta.
Non è ancora arrivato alla maturità e spera di potersi iscrivere a qualche scuola che insegna la Via facendo dimenticare chi era in passato.
Durante i suoi vagabondaggi vive di furti e si presta a servizi poco puliti, ovviamente ha un rapporto pessimo con le autorità.
Penso che potrebbe aver rapporti di "lavoro" con il PG di Palin.

Spero di  aver risposto a tutte e 8 le domande.

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #27 il: 2017-02-02 18:39:21 »
Scusate io alla seconda parte di domande non sono ancora arrivato, cerco di combinare qualcosa tra stasera e il weekend.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #28 il: 2017-02-02 22:11:12 »
Eccomi, scusate ma la rarefazione dei post e la mia memoria da pesce chirurgo (cfr Dori della Ricerca di Nemo) mi costringe continuamente ad andare a rileggere indietro i post e anche l'ambientazione, per cui arrivo sempre tardi anche qui...

Altre domande che mi vengono in mente.

1 Che rapporto avevate con l’autorità prima della caduta della regina?

Sostanzialmente le stesse che ho con l'attuale autorità (mi sembra che ancora nobili e templari diano una parvenza, pur debole, di ordine, se ho sbagliato mi vado a rileggere tutto).

2. Pensate a qualche legame personale, a qualche legame con organizazioni- Prendetelo sempre come spunto per la bozza. Non necessariamente questi legami dovranno finire nel personaggio finale ma magari vi danno ulteriori idee per il personaggio.

A parte il suddetto legame con la summenzionata organizzazione mercantile, ha sicuramente dei contatti in città. Alcuni potrebbero essere meramente interessi professionali ma al momento non escludo che magari ci sia un amico con cui abbia debiti di riconoscenza, magari un non umano che viene altrimenti discriminato.

3. Siete seguaci della via (come viene chiamata l’arte strutturata della psionica)? O comunque avete poteri psionici anche se non allenati secondo le regole della via?

Probabilmente qualche traccia di potere principalmente utilizzato per discernere menzogne e dissipare illusioni, mi piacerebbe qualcosa di molto specifico e non molto potente.

4. Cosa ne pensate della magia? Sapete la differenza fra un preserver e un defiloer o la ignorate?

Penso che la magia possa essere utile ma sia decisamente pericolosa e non mi fido di alcun mago o stregone che dir si voglia. Conosco la differenza teorica ma a causa della mia diffidenza generale la trovo sostanzialmente un tecnicismo. Essendo però di aperte vedute sono pronto a ricredermi.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:PbF 2 The Pool - Organizzazione
« Risposta #29 il: 2017-02-03 12:03:16 »
Per me tutto bene.
Ah e non preoccupatevi di piccole incongruenze con l'ambientazione ufficiale. Se va bene esteticamente a tutti allora è vero.
Quindi a meno di cose grossolane non importa che andiate a controllare il canone ufficiale, a meno che non interessi a voi stessi.

A questo punto potreste provare a buttare giù il personaggio in al massimo 50 parole e poi assegnare in base a questa descrizione i tratti e i bonus.

Ricordate che sia la descrizione che i tratti mi dicono cosa volete vedere in gioco.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Tags: