Autore Topic: Dopo tanto tempo mi sono iscritta  (Letto 6256 volte)

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« il: 2016-11-19 19:23:32 »
Ciao a tutti!
Sono Lavinia e dopo molto tempo mi sono decisa a iscrivermi a questo forum.
Ho conosciuto vari membri della vostra community diversi anni fa, alla InternosCon del 2011 e poi li ho rivisti ad altre INC o all'Etruscon. Ogni volta dicevo: "Domani mi iscrivo..."
Poi Tartarosso e molta voglia di provare nuovi giochi mi hanno convinto a farlo davvero. Speriamo di iniziare presto, già un'altra volta siamo stati vicini a giocare insieme ma poi non ci siamo riusciti.

In questi anni ho giocato varie campagne si Apocalypse, iniziato diverse volte Dungeon World ma mai proseguito a lungo perchè ogni volta qualcosa si è infilato nel mezzo!
Con Rafu e Glenda nell'ultimo anno abbiamo provato un sacco di giochi divertenti creati da loro o da altri autori, in particolare sono rimasta affascinata dalla creatività di Ben Lenham.

Per un periodo avrò difficoltà a muovermi agilmente da casa quindi cercavo un modo per giocare senza allontanarmi troppo e che fosse compatibile con il tipo di connessione che ho. Abito in una zona isolata e non hanno mai passato l'ADSL, hanno già cablato ma ancora la fibra non è fruibile.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #1 il: 2016-11-20 01:02:22 »
Benvenuta su questi lidi!

Per ora, ti posso solo dire che il gioco in hangout, tramite la community “Gente che GPlus”, va alla grande e che ti basta una connessione decente: io prima ci giocavo con 1 Mbps, poi col 3,2 Mbps. Adesso ho il 20 Mbps e va alla grande. Insomma, ce le dovresti fare tranquillamente anche senza fibra. ;)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #2 il: 2016-11-20 02:14:02 »
Benvenuta!!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #3 il: 2016-11-21 09:57:41 »
Benvenuta Lavinia!
Ora vediamo di organizzarci.

@ddr ehm la Lavinia ha la linea 56k. Nella zona in cui abita usano ancora i piccioni viaggiatori per le comunicazioni!

In compenso è un ottimo posto dove rifugiarsi in caso di apocalisse zombie :) . Zona montana ben difendibile. E poi fa freddo e gli zombie si congelano.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #4 il: 2016-11-21 10:02:08 »
Il 56 Kbps nel 2016! Ma è legale?! :o

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #5 il: 2016-11-21 16:25:58 »
Benvenuta! ^^
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #6 il: 2016-12-01 15:27:42 »
Grazie a tutti del benvenuto e scusatemi il prolungato silenzio.
È nata la mia bimba con un paio di settimane di anticipo e sono dovuta rimanere diversi giorni in ospedale perchè ha avuto qualche problema. Ora tutto risolto e siamo a casa contentissime  :D.

@Daniele Di Rubbo: dove abito sull'Appennino ci passa solo il 56k, infatti quando il sindaco ha fatto cablare con la fibra è sembrato a tutti un'ottima idea e un investimento necessario.
Purtroppo ci sono problemi per come la hanno istallata, cioè troppo superficiale (i cinghiali grufolano ai bordi della strada e danneggiano le connessioni) e arriva solo fino alle cabine (dalle cabine a casa ci sono ancora i cavi analogici e ognuno deve spendere di tasca propria). Noi probabilmente lo faremo appena sarà stabile fino alla cabina.
Comunque per ora ci connettiamo con il tethering del cellulare, che prende una linea H in una stanza di casa, attualmente definita stanza dei computer (li abbiamo piazzati tutti lì).
Effettivamente siamo ben difendibili in caso di Apocalisse Zombie e abbiamo visto che possiamo sopravvivere in inverno 4 giorni senza corrente elettrica con le strade bloccate dagli alberi caduti per il vento, in quel caso una motosega e il caminetto aiutano bene, meglio se accomapagnate da una scorta di cibo e una cantina piena di vino e birra.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #7 il: 2016-12-01 16:10:37 »
Allora, intanto auguri per la new entry! ;)

Per il resto, spero che vi diano una connessione decente a breve.

Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #8 il: 2016-12-02 08:35:19 »
Benvenuta anche di qua, anche alla pargoletta!

Certo se non arriva neanche il WiMax sono problemi...
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #9 il: 2016-12-02 16:43:23 »
E allora tanti auguri a tutta la famiglia! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #10 il: 2016-12-05 16:46:11 »
Grazie mille per gli auguri! :D

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #11 il: 2016-12-13 08:12:55 »
Lavinia ma dove abiti di preciso?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« Risposta #12 il: 2016-12-14 15:33:12 »
Hai presente dove fanno Etruscon? Se da lì vai in direzione di Montecatini Alto trovi una stradina stretta che si arrampica fino a 900 metri e quando, dopo circa mezz'ora trovi Femminamorta sei arrivata.
Femminamorta non c'entra niente con il femminicidio... è uso della zona indicare fiumi e torrenti al femminile e chiamarle "morte"  quando si insinuano sotto terra, a pochi km c'è anche Pesciamorta.
Da dove abito in mezz'ora si può scendere a montecatini o pistoia, o salire all'abetone; in circa un'ora a Firenze o Lucca o cambiare versante e trovarsi a Bologna o Modena.
Sfortunatamente sono tutte strade strette e nessuno ha voglia di collegarci al mondo digitale e c'è una densità abitativa troppo bassa per pagarci da soli i lavori.