Archivio > General

Fat Chance! - Impressioni dopo la lettura

<< < (3/6) > >>

Raffaele Vota:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Non me l'aspettavo, dopotutto è un giochino di poche pagine...
--- Termina citazione ---

E allora? Io l'ho trovato dannatamente originale e stimolante... ho già fame, cazzo! ;)

Allora, primi commenti: si collabora per la storia ma si cerca anche (soprattutto) di farsi le scarpe a vicenda: mi piace!
Poi, gli indici sono tutti azzeccati ma... non sono un pò troppi? Dico io, eh, devo rileggerlo meglio.
Sembra che FC sia regolato da un sistema di caratteristiche interlacciate tipo La Mia Vita col Padrone... ora, è ancora presto per dirlo perché appunto non ho approfondito ma... funge? Cioè, è equilibrato? Hai fatto molte prove?

Ottimissima l'idea dei condimenti!

Per ora passo, spero di risucire a giocarlo prima o poi...

(E lo propongo a CERTA GENTE che porprio non aspoetta altro che mettersi a dieta!).

P.S. Anche a me i disegni tipo illustrazioni sanitarie dei poveri garbano assaje!

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]Allora, primi commenti: si collabora per la storia ma si cerca anche (soprattutto) di farsi le scarpe a vicenda: mi piace![/p]

Fondamentalmente è un gioco fra stronzi: i PERSONAGGI possono anche volersi bene, ma i GIOCATORI devono darsi pugnalate alle spalle colossali. Penso che il gioco possa avere una rapidità di svolgimento differente a seconda del livello di infamia dei giocatori: più sei stronzo con il tuo vicino, più punti caricherai sulle SdI e quindi più difficile sarà per lui riuscire, facendo salire i punteggi di Frustrazione molto velocemente. Se invece sei più rilassato, l'andamento è più tranquillo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]Poi, gli indici sono tutti azzeccati ma... non sono un pò troppi? Dico io, eh, devo rileggerlo meglio.[/p]

Non sei il primo che me lo fa presente. Sto pensando, in questi giorni, a un modo per cercare di ridurli. Alcuni possono effettivamente essere accorpati, come Autocritica e Frustrazione, o anche Malessere e Sedentarietà e Spesa e Bisogni. Se fondessi questi si passerebbe da 11 a 8... Non sarebbe male.

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]Sembra che FC sia regolato da un sistema di caratteristiche interlacciate tipo La Mia Vita col Padrone... ora, è ancora presto per dirlo perché appunto non ho approfondito ma... funge? Cioè, è equilibrato? Hai fatto molte prove?[/p][/p]

Non so ancora dire bene se funga, effettivamente, perché non ho ancora avuto la possibilità di provarlo su strada. Durante la stesura del gioco mi sono fatto un po' di "viaggi" sul modo migliore in cui l'uno si possa riflettere sull'altro, e in effetti di versione in versione le cose sono sempre un po' cambiate.
Sono felice del fatto che i ragazzi del NuTS possano darmi una mano in tal senso!

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]P.S. Anche a me i disegni tipo illustrazioni sanitarie dei poveri garbano assaje![/p]

E pensare che dietro ad alcuni di quei disegni c'è una storia parecchio malata... XD

-MikeT

Iacopo Frigerio:
oh beh... cavoli questo fine settimana do davvero una mano a Davide per giocarlo... Mi avete anche fatto venire voglia e soprattutto oggi ho scoperto di essere dimagrito...

Raffaele Vota:
...per l'aspetto, invece, ti ricordo che oggi giorno gli inteventi di chirurgia estetica sono quasi alla portata di tutti...

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]...per l'aspetto, invece, ti ricordo che oggi giorno gli inteventi di chirurgia estetica sono quasi alla portata di tutti...[/p]

Questo è vero. Ma se devi ricorrere alla chirurgia estetica perché ti vedi grasso, automaticamente sei fuori dal gioco, perché vuol dire che la tua Frustrazione è arrivata a livelli esagerati e preferisci stare bene con te stesso piuttosto che avere un fracco di soldi che spenderai tutti in medicine anche solo per poter andare in bagno a liberarti...

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa