Autore Topic: PBF Levity#3: [OSOK]  (Letto 54888 volte)

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #45 il: 2009-07-22 09:16:54 »
Bon, perfetto. Era quello che volevo sapere. Ho male interpretato la tua frase:
Citazione
   Io direi che una bella scena di dialogo ci sta dentro, così magari scopriamo qualcosa in più della trama...

Avevo capito che avrei dovuto scrivere il dialogo quando giustamente non l'avrei dovuto fare. Così va bene.
Grazie dei complimenti
« Ultima modifica: 2009-07-22 09:17:21 da P.Jeffries »

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #46 il: 2009-07-22 11:13:40 »
Bene... :) Valeva la pena attendere Raf...
Due commenti.
Citazione

Inoltre, altra condizione di default, è che se il Master non concede potere narrativo su elementi extra (ambiente, tempo, PNG, ecc .) tu non puoi dichiarare, per esempio, che il locale è fatto così piuttosto che cosà, però se si tratta di buone descrizioni come le tue penso che, almeno su questi elementi, nessuno abbia da obiettare con suggerimenti o Veto. Giusto ragazzi?


Ni. Penso che soprattutto nelle prime mosse, per imparare il sistema di gioco, sia una cosa buona far capire il funzionamento 'minimo' e cioè rispettare strettamente gli ambiti su cui puoi spaziare. Nel mio post, il 99.9 % di quello che ho scritto rispettava l'ambito del personaggio. L'unica cosa su cui sono andato 'fuori' è quello di dire che c'era un bar dietro l'angolo in cui Vic si dirige e si siede. Questo è andare al di fuori, nel senso che sto descrivendo una locazione su cui non ho potere di narrazione, ma è presumibile che Vic fosse a conoscenza di quel bar, ed in un certo modo facesse parte del patrimonio di informazioni di Vic (che io ho potere di narrare), vista anche la sicurezza del piano che sta portando avanti.
Infine, concordo con la violazione di ambito consistente nel muovere il personaggio di Caretaker.
Tutto quanto detto, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la bella descrizione di Jeff.
Per me è ok, quindi, continuare dallo sgambetto, ma suggerisco, specie all'inizio di imparare a capire bene gli ambiti di narrazione, perchè sono una cosa molto importante, in Levity.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #47 il: 2009-07-22 11:40:27 »
Okay, allora ripartiamo da Caretaker, che può accettare o meno il suggerimento dello sgambetto. D'ora in avanti, come dice Rob, concentriamoci magari su ambiti più "ristretti", ok?

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #48 il: 2009-07-23 00:51:25 »
Evito lo sgambetto, personalmente.

Direi che ripartiamo da dove hai proposto tu, Raf, tranne l'accenno allo sgambetto (Vic non è così sleale, solo da' di matto a volte magari :P). E Jeff, la violazione è che hai mosso il mio PG senza chiedermi se era ok prima ^^;;; tutto il resto andava più che bene!

Ok, si riparte! Azione!

Citazione

Vic era seduto al tavolino. In mezzo a persone che stavano ora accorrendo a guardare cos'era successo dietro l'angolo, lui era lì tranquillissimo. Certo, non era uno che non si sarebbe riconosciuto.

La sua livrea composta di scarpe bianche da ginnastica, jeans e canottiera verde con i bordi bianchi e un 32 bianco con bordi dorati sulla schiena lo rendevano... fuori posto perlomeno in quel bar.

Come se fosse la cosa più naturale del mondo, saluto con la mano Santos appena lo vide. "Ti consiglio questo posto qui davanti. Veramente, è magnifico." disse indicando con le mani la sedia di fronte alla sua.

Il suo sorriso però aveva qualcosa di inquietante. E se fatto da un armadio allenato e muscoloso poi era ancora più fuori posto.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #49 il: 2009-07-23 08:34:01 »
Citazione
Santos osservò dall'alto in basso quell'uomo e capì subito che in fondo faceva parte di quelli che arriverebbero anche a farti scoppiare la tua macchina per avere un po' del tuo tempo.
<> ben conscio che ritenere addirittura magnifico un posto a sedere in un bar del genere,  classificava perfettamente chi aveva davanti.

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #50 il: 2009-07-23 11:11:15 »
Perfetto. potete tranquillamente dialogare a turno quanto volete o fino a quando non entrate in Conflitto. E se in Conflitto non ci entrate... beh, qualcuno prima o poi griderà "STOP! CIAK!". ;).

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #51 il: 2009-07-23 20:41:06 »
Citazione

"Visto il botto? Pare sia saltata l'auto di un avvocato invischiato con dei porci. E se è vivo è perché volevano fosse vivo." disse Vic squadrando Santos dall'alto in basso.

"Non sarebbe bello passare le giornate tranquillamente? Pizza, una buona birra e la TV sulla partita dei C's magari. E invece guarda in che casini la gente si ritrova." disse con tono rilassato.

"Casini che possono aumentare o diminuire, dipende da uno cosa vuol o non vuole dire o fare". Concluse cambiando improvvisamente tono e diventando serissimo. Santos sentì nettamente il ferro di una 45' appoggiarsi alla pancia da sotto il tavolino.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #52 il: 2009-07-23 21:06:21 »
Citazione
Santos guardò in faccia l'uomo che aveva di fronte per qualche secondo senza muoversi.
<>.
Disse solamente questo, aspettando la sua mossa.
« Ultima modifica: 2009-07-23 21:06:51 da P.Jeffries »

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #53 il: 2009-07-23 22:04:46 »
Citazione

"Andiamo al punto, così stasera tornerai alle tue cose, senza altri danni. Tu conosci Navarro. Devi solo dargli un messaggio, e dirmi una cosa.

Il messaggio è che se devi dirgli che la sua merda che spaccia ha bussato a casa mia. E quando la merda bussa, è il momento che anche una persona che non vuole averci a che fare come me si alzi e inizi a pulire un po' quello che c'è la fuori.

Quello che devi dirmi ora, è solo una cosa: dove e quando lo vedrai per ritirare la tua parte. Puoi dirmelo tu, o ... lo chiederò a qualcun'altro."
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #54 il: 2009-07-23 22:26:38 »
Citazione
<A buon conto, io sono l'avvocato del sig. Navarro, quindi può darsi che l'incontri in questi giorni. Per intanto, ho anch'io un messaggio per lei. Tenga>>
(appoggia sul tavolo un biglietto di fortuna scritto a mano che recita semplicemente "100").
« Ultima modifica: 2009-07-23 22:27:52 da P.Jeffries »

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #55 il: 2009-07-24 00:04:31 »
Citazione
In questo momento la telecamera si sposta sui due tizi del finale di scena 1 [Vincolo 4]. Seduti al bancone del bar stanno sorseggiando dei drink. Con la cannuccia. Il magro e stempiato stringe la cannuccia tra i denti e dice all'altro: "Grvvvuarrda la tivvù".
Il cicciotto risponde: "Ma tua sorella è ancora così fica?".
"No, prrrrò c'ha la mmmrrrcedes".

Alla tivù, intanto, stanno trasmettendo un aggiornamento flash: viene inquadrato un treno in corsa [ Vincolo 3] ripreso da una telecamera aerea. La commentatrice del telegiornale comuncia: "Non sappiamo ancora chi sono e cosa vogliono i dirottatori, ma è chiaro che non hanno nessuna intenzione di fermare il treno. Mi chiedo come possano sentirsi i poveri e indifesi passeggeri in questo momento. La polizia, intanto, continua a fare il possibile per mettersi in contatto col capotreno o qualsiasi altro passeggero, ma sembra che tutti i cellulari siano stati sequestrati dai malviventi. Il primo e finora unico messaggio dei sequestratori, inviato sotto forma di telefonata anonima al centralino della stazione centrale, recitava testualmente: 'Il treno è nostro! fott[CENSURA]evi tutte, maledette Creature Molli Mammifere di Terzo Grado!'. Il significato resta tutt'ora oscuro e le primissime indagini non hanno dato esito alcuno. Tesla Marconi, Stazione Centrale, Trauma City".

La telecamera torna a inquadrare Vic e Santos.
« Ultima modifica: 2009-07-24 00:06:12 da Rafman »

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #56 il: 2009-07-25 01:08:31 »
Citazione

Vic prende il biglietto e lo guarda.

Poi dice "Se incontri Navarro, riferiscigli la mia cortese missiva". Poi sorridendo, strappa a pezzettini il biglietto di Santos.

In quel momento una cameriera porta una bevanda ghiacciata in bicchiere di cartone e un cocktail.

"Buona serata Avvocato. La consumazione è già stata pagata, la prenda, offro io." disse Vic prendendo la sua bevanda ghiacciata, e come se nulla fosse successo, alzandosi e sparendo pochi istanti dopo fra la folla che passava.

Chissà cosa avrebbe pensato Santos sapendo che gli aveva attaccato un segnalatore addosso.
« Ultima modifica: 2009-07-25 01:09:15 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #57 il: 2009-07-25 08:58:24 »
Ok, hai introdotto la cameriera, ma a me sta bene quindi non pongo Veto.
Per la questione del segnalatore... se a Jeffries sta bene lo teniamo per buono, altrimenti:

1. Puoi decidere di accorgertene quando vuoi, automaticamente. Dico di si e non faccio tirare i dadi ;).
2. Puoi richiedere uno STOP! REWIND! CIAK! E giocarvi il Conflitto con Posta, esempio: "Riuscirà Vic a piazzare il sgenalatore addosso a Santos?".

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #58 il: 2009-07-25 10:24:23 »
Penso che sia piu giusto e divertente giocarci un conflitto con posta, no?

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #59 il: 2009-07-25 12:19:53 »
La cameriera l'ho inserita per dare colore alla fine, non è essenziale. Si può togliere con Vic che passa al bancone a prendere la sua bibita dicendo a Santos che ha un'ordinazione pagata, è la stessa cosa.

Per il segnalatore, l'ho messo anche per creare conflitto, Vic qualcosa doveva farla. Se giochiamo con conflitto, la mia posta sarebbe "Vic riesce a capire Santos e Navarro dove si incontrano?"
« Ultima modifica: 2009-07-25 12:21:07 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: