Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity#3: [OSOK]
Renato Salzano:
Uhm... ok, vedo di pensarci un po' su :)
Ok
--- Citazione ---
Una tranquilla giornata sta finendo. Il sole tramonta lentamente, e le ombre del lungo colonnato del palazzo di Giustizia si fanno più lunghe.
C'è uno sciamare di persone variegate, ma tutte vestite eleganti e impeccabili. Ma una spicca, forse impeccabile, ma con qualcosa che non quadra lì in mezzo. La camicia è stropicciata, corta, non classica decisamente. Il pantalone cade male, e ha alcune macchie. E decisamente il tessuto di entrambi non è della più alta qualità.
Quella persona va avvicinandosi verso la sua auto, di cui è fiero solo per il sistema audio su cui ha speso con soddisfazione cifre altissime.
Quando viene fermato da una persona, che la trattiene qualche minuto, a un 100m dall'auto.
E quando l'avvocato Santos, come veniva chiamato lì, spesso non con tono benigno, si girò per riavviarsi verso l'auto....
BOOOM!
La sua auto esplose, prendendo velocemente fiamme, e sbalzando a terra le persone lì intorno.
Santos poi fu investito dalla folla che fuggiva e quando si riprese si ritrovò con un biglietto in mano. Un biglietto che era decisamente per lui.
--- Termina citazione ---
Spero vada bene, ma fare una scena da solo mi è sempre difficile ^^
Raffaele Vota:
Ed infatti potevi tranquillamente chiedere suggerimenti, come scritto nel manuale! Inoltre non ci avrei visto assolutamente nulla di male se ad un certo punto tu, in quanto narratore, ti fossi avvalso della possibilità di "passare la palla" a qualcun'altro, anzi! ;).
Cmq a me piace, bravo Caretaker!
Renato Salzano:
Tengo conto per le prossime volte :)
Che devo ancora assorbire del tutto il sistema ^_^
rgrassi:
--- Citazione ---
Il piano era riuscito perfettamente...
Bomba.
Panico.
Bigliettino.
Fuga.
Vic LeBronde amava fare gli scherzi...
Ed anche se questi scherzi costavano la vita di qualcuno... Cazzi loro.
Sul bigliettino che aveva lasciato in mano a quel porco di Santos aveva semplicemente scritto "Mi trovi dietro l'angolo, al bar."
E li' infatti aspettava il suo interlocutore, seduto al tavolino, mentre tutte quante le altre persone correvano come pazzi, in preda al panico...
Il suo sorrisetto beffardo gli segnò il volto, come sempre, quando pensava di aver fatto un buon lavoro.
Poi, si accese la sigaretta, ed attese...
--- Termina citazione ---
Raffaele Vota:
Molto, molto, MOLTO interessante!
Tra due giorni Vic "morirà", nel frattempo scopriamo che la bomba che ha fatto saltare l'auto di Santos ce l'ha messa lo stesso Vic! Ma che cosa vorrà davvero Vic dal nostro avvocato malmesso? Chi lo ha assoldato per far saltare l'auto di Santos? Ha agito da solo? Ma soprattuto... Santos andrà all'appuntamento lampo scritto sul bigliettino?
Jeffries, sta a te. Siccome Vic è in attesa direi che se vuoi avvicinarti a lui puoi tranquillamente iniziare a narrare. Idem se vuoi semplicemente andare li e spaccargli il culo.
Io direi che una bella scena di dialogo ci sta dentro, così magari scopriamo qualcosa in più della trama... vero Caretaker? ;). Inoltre, beh, uno degli Elementi Pulp è "monologhi pre-azione con intensi primi piani dei protagonisti".
VIA LIBERA!
P.S. un elogio personale al buon Rob per questo fantastico gancio! Ora abbiamo due PG che si confrontano mentre il buon Jack è a casa sua rapito dalle bionde aliene linguacciute!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa