Autore Topic: PBF Levity#3: [OSOK]  (Letto 53425 volte)

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #15 il: 2009-07-15 22:43:35 »
scusate se ho latitato :)

Comunque per questa volta lascio il controllo a Raf, così mi vedo un conflitto di OSOK giocato, in maniera da vedere le meccaniche in azione :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #16 il: 2009-07-15 23:09:39 »
Benissimo, allora io scelgo i Tratti delle tipe:

Usare la lingua a 3
Sedurre (in forma umana) 2

Queste statistiche vengono trascritte e rimangono per tutta la durata del film, sempre che qualcuno non inventi al momento, che ne so, una comparsa da 10 PC tipo "Grande Regina Aliena dalla Lingua Biforcuta" (Ehi, se vi sta bene la inseriamo proprio ADESSO, riservandoci di utilizzarla in futuro; se vi va bene ditemelo che aggiorno la Scheda del Film... INFINITE POSSIBILITAAAAAAAAAA'!!!!).

Continuiamo:

Citazione
Le creature sono velocissime: mentre spari una di loro rotea furiosamente la lingua generando un vento della madonna, un'altra fa un'acrobazia impossibile e te la ritrovi di spalle, pronta a schioccare, mentre le ultime due ZAP! ZAP! proiettano la loro appendice cercando appigli su collo e braccia.


Gioco ovviamente "Usare la lingua", l'altro Tratto non mi è utile in questo caso nemmeno come Tratto secondario, e non ho Tratti Distintivi da combinare. Il bonus di Rob si riduce a (5-3) +2 , però...

STOP! Suggerisco un modificatore negativo di -2 perché sono 4 contro 1. Se volete porre Veto vi ricordo che al limite potete abbassarlo o alzarlo di un punto, non di più.
Per ora, col mio modificatore, si tirerebbero 3D6 e basta

Decidete che poi finalmente si tira! ;).
« Ultima modifica: 2009-07-15 23:12:09 da Rafman »

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #17 il: 2009-07-16 08:52:02 »
Teniamo le due caratteristiche per il momento...
Vedo che hai deciso d'autorità di narrare che i miei colpi appena sparati vanno a vuoto (oppure ho capito male quello che hai narrato?)
Il modificatore mi va bene.
Non pongo veti.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #18 il: 2009-07-16 08:59:47 »
essendo appena arrivato, non mi intrometto

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #19 il: 2009-07-16 14:58:54 »
Per il modificatore siamo a maggioranza ormai, visto che Jeffries non si intromette e Caretaker è rimasto da solo.
Per la questione dei colpi: rimando all'altro topic.

Bene, direi che si può tirare; nel manaule non l'ho specificato (lo farò) ma nel Tiro con Fallimento è indifferente chi tira. Rob, pensaci tu! A te l'onore del primo tiro! ;).

3D6 e basta.

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #20 il: 2009-07-16 15:44:53 »
Lanciato.
Ho fatto 9
http://dadi.lapo.it/1247751871
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #21 il: 2009-07-16 18:29:42 »
Cito:

9-11 Successo parziale. Il giocatore descrive come viene ottenuta la posta, ma deve cedere
qualcosa (decide il Master) oppure, a scelta del giocatore, il Personaggio ottiene uno Svantaggio
momentaneo deciso dal Master e il tiro può essere ripetuto.

Rob, cosa scegli?

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #22 il: 2009-07-17 11:17:20 »
Se ti va bene, visto che la posta era:
"Riesco a salvarmi dall'assalto delle aliene e portarmi a casa la bionda che volevo."
e visto che devo cedere qualcosa, ti propongo
"Riesco a salvarmi dall'assalto delle aliene, ne faccio fuori due, ma LORO e la bionda mi portano a casa mia, legato."

Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #23 il: 2009-07-17 13:53:49 »
Mi sta bene cederti il potere narrativo sul MA, l'idea mi piace! Decido anche che non accetterò ulteriori suggerimenti (come scritto nel manule, se la narrazione viene indirizzata a qualcuno per effetto della tabella questa ha la priorità, quindi soltanto quel qualcuno può, al limite, richiedere suggerimenti o cedere potere).

Rob, puoi segnarti sotto Compromessi/effetti negativi una frase che identifichi il tuo attuale problema. Per esempio: "sono immobilizzato!", oppure: "legato come un salame!".
SE e solo SE questo effetto negativo ti causerà problemi (non solo a livello di malus agli eventuali Conflitti successivi) allora potrai segnarlo con una "X", che aumenterà le probabilità del tuo Pesonaggio di ottenere maggiore esperienza alla fine del film.

Ora, per cortesia, descrivi cosa accade per effetto del tuo MA ;).

ATTENZIONE! Se a tutti sta bene, d'ora in avanti proviamo ad usare il Conflitto Dinamico (vedere topic proposte e discussioni), quindi quando descrivete qualcosa (o quando descriverò qualcosa io nei panni dei PNG) potete anche dichiarare le dirette conseguenze delle vostre azioni.
Se qualcuno non è d'accordo può STOPpare per: suggerire, porre Veto (giustificato) e costringere a riformulare, oppure riavvolgere fino al momento appena antecedente la dichiarazione delle conseguenze e chiamare un Conflitto (CIAK!).

(UN ULTIMO CONSIGLIO: dopo i tiri leggete la tabella e, se il potere narrativo passa a voi, descrivete immediatamente senza attendere inutilmente che io vi dica: "cosa fate"? ;)).
« Ultima modifica: 2009-07-17 14:19:22 da Rafman »

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #24 il: 2009-07-17 14:09:20 »
Citazione

Jack Jack è veloce.
Jack Jack è troppo veloce.
Jack Jack Ferrera scansa le lingue e voltandosi di scatto...


BOOM!
[schizzi di sangue dal cervello della bestia]
"P r e n d i    q u e s t a! . . .     e . . .     "
[voltandosi ancora dopo una piroetta]
BOOM!
[schizzi di sangue dal cervello della bestia che imbrattano Jack]
"Q u e s t a a a . . . !"
[ricade per terra con le gambe larghe]


La fottutissima bionda non ci sta.
"Bloccalo, ha fatto troppo!"
E l'aliena allunga la lingua e gli stringe le parti basse.
"Ouch... Maledetta stronza! Me la pagherai."
"Ed ora ci farai vedere il tuo appartamento signor Ferrera."
Lo legano e lo portano verso casa sua...




Scheda di Jack aggiornata:

Citazione

Nome: Jack "Jack" Ferrera
Cliche: Portoricano ossessionato da una vita tutta donne, auto e casinò.
Ossessione: Fottersi la bionda del capo della banda rivale
Tratti particolari: Legge a ripetizione racconti di fantascienza di serie C.

Tratti base:
Estremamente permaloso e rissaiolo 4 (4PC) - X
"Fedeltà alla sua gang" 4 (4PC)
"Passione smodata per le donne bionde altolocate e/o in posizione sociale vantaggiosa" 4 (4PC)
Stress 0

Tratti Distintivi (3PC):
Capisco le cose al volo
Conosco benissimo tutti i quartieri di questo schifo di città
Mi fanno schifo i culattoni

Svantaggi:
//

Compromessi:
- Sono legato

3 gettoni share rimasti
« Ultima modifica: 2009-07-17 14:23:17 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #25 il: 2009-07-17 14:15:21 »
AHAHAHAAH! Bellissimo!
Come avete visto, cedendo a ROB potere narrativo anche sul MA non solo ha potuto descrivere come otteneva la posta ma anche, in pratica, l'intera sequenza (altrimenti il MA lo averi aggiunto io).

Ferimiamoci qui con Jack per il momento.

Ed ora: Caretaker, ti cedo potere narrativo su Set, scenografia, tempo e Comparse della prossima scena con un Vincolo: devi introdurre il Personaggio di Jeffries e metterlo in posizione "sfarorevole" e potenzialmente conflittuale. ;). Puoi prendere ovviamente spunto da quello che c’è scritto sulla Scheda del Film, oppure inventare di sana pianta. Al limite lo integriamo poi nella Scheda! ;).

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #26 il: 2009-07-17 18:27:40 »
ATTENZIONE! Jeffries mi comunica che sabato e domenica non c'è quindi, per non rallentare il PBF, se siete d'accordo (Jeffries compreso ovviamente) direi che le prossime scene potrebbero partire così:

Caretaker, Scena 2: ti cedo potere narrativo su Set, scenografia, tempo e Comparse di questa scena con due Vincoli: 1) devi introdurre il Personaggio di Jeffries e metterlo in posizione "sfarorevole" e potenzialmente conflittuale 2) deve essere una scena di presentazione narrata solamente da te prima del "taglio" alla Scena 3.

Rob, Scena 3 (o zero bis): ti cedo potere narrativo su Set, scenografia e Comparse di questa scena con due Vincoli: devi rimanere all'interno del Flashback (2 giorni prima dell'esplosione che ha causato la "morte" di Vic) e giocare una scena in cui compare Vic.

Potete prendere ovviamente spunto da quanto scritto sulla Scheda del Film, oppure inventare di sana pianta. Al limite integriamo poi il tutto nella Scheda! ;).
Vi ricordo inoltre che potete sempre ascoltare i suggerimenti, se lo volete, ma poi, in quanto narratori, potete decidere di accettarli oppure no.

Buon divertimento! ;).
« Ultima modifica: 2009-07-17 19:35:23 da Rafman »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #27 il: 2009-07-17 18:40:00 »
va bene

PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #28 il: 2009-07-17 19:28:36 »
Grazie Jeff, spero non ti stia annoiando! :(.

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #29 il: 2009-07-17 20:12:19 »
no, non preoccuparti :)

Tags: