Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity#3: [OSOK]

(1/48) > >>

Raffaele Vota:
Appena finiamo il picth straveloce nell'altra discussione iniziamo. Siccome non c'è molto da mettersi d'accordo basta giusto postare un paio di messaggi e via.

Raffaele Vota:

--- Citazione ---Scena UNO: una fabbrica abbandonata di una qualsiasi periferia cittadina. Due palazzi assolutamente anonimi, di qualche piano più alti, proteggono l'edificio con la loro ombra malata. Tutto tace, disciolto nella calura pomeridiana di questo dannato sabato pomeriggio.
Un parcheggio all'aperto che sembra piangere di solitudine... qualche lampione qua e la che, pateticamente, cerca di raddrizzarsi per darsi un contegno in mezzo allo squallore più grigio e, infine:

BOOOM! E poi, cazzo: RI-BOOM!

CRRRRRRR...BRAAAAAAAAA!

CRAAASH!

Dopo una serie di violente esplosioni che scuotono l'edificio dalle fondamente TUTTE le vetrate di TUTTI i fottuti piani della fabbrica si infrangono una dietro l'altra, partendo dal basso, e quando l'onda d'urto raggiunge finalmente il quarto e ultimo paino, insieme alle innumerevoli schegge di vetro affumicato ecco che vediamo precipitare qualcosa di più grosso... più figo... più CAZZUTO!
--- Termina citazione ---


Caretaker, Vic sta precipitando! Che cosa fai?

Rob, ti ricordo che puoi suggerire quando vuoi.

rgrassi:
Care, io inizierei a giocarmi il vincolo che muori e rinasci dopo 5 minuti. :)
Magari trovando un escamotage spettacolare.
Che so, il tipico orientale che ti tocca il cranio e te lo ricompone...
E comunque voglio lo slow motion. :D
Rob

Renato Salzano:
Non sarebbe male in effetti! O semplicemente che vengo dato per morto più semplicemente.

Lascio una scena di caduta, e gioco il vincolo, lasciando a Raf la scena della mia rinascita.


--- Citazione ---
"Cazzo cazzo cazzo" penso Vic. "Possibile che mai possa passare una fottuta giornata tranquilla. Che so, come tutto il resto del mondo. Birra, pizza e un tv sulla partita dei Celtics. E invece nulla, i guai sembrano essere attratti magneticamente da me."

La scenda inquadra il corpo di Vic da lontano e lateralmente, che cade proiettato dall'esplosione, sfonda una tenda, poi con uno slow-mo sfonda una vetrata e finisce con l'incastrarsi sfondando una serie di mobili del bar sottostante uno dei palazzi vicini, in mezzo alle urla soprese della gente colpita dalle schegge e frammenti dell'esplosione.

Il corpo di Vic sembra esamine, anche se del corpo si vedono solo le braccia afflosciate e prive di vita. Qualche infinità di tempo dopo si sentono delle sirene in lontanza.

--- Termina citazione ---


Spero che vada bene. Raf, una cosa che non chiarisce molto il manuale è chi chiama i conflitti, nel senso che ho rimasto ambiguo se Vic è crepato (o giù di lì) o se semplicemente si è fatto male e magari fra due ore si risveglia in ospedale rotto ma vivo, per permettere sia una scena in cui soddisfi il vincolo suggerito da rob che eventualmente un conflitto con fallimento per vedere quanto Vic si fa male.

Raffaele Vota:
Il Vincolo ha sempre la precedenza. Se serve per far riformulare, ben venga, ma in questo caso il significato è chiaro: Vic muore e poi rinasce dopo 5 minuti.

I Conflitti li possono chiamare chiunque ma la posta è decisa soltanto dal giocatore (in caso di più giocatori coinvolti dal giocatore che ha chiamato per primo il Conflitto).

Il Tiro con Fallimento inoltre non è valido in questo  caso perché può verificarsi anche un successo, che negherebbe la priorità del Vincolo.

Chiaro? ;)

Entro stasera posto la continuazione :).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa