Autore Topic: PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni  (Letto 18274 volte)

P.Jeffries

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #45 il: 2009-07-20 14:51:21 »
Gente, come funziona l'intervento nel gioco? Voi (rgrassi e Caretaker) avete scritto le scene che vi ha chiesto Rafman. Adesso? Bisogna aspettare il suo intervento?

rgrassi

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #46 il: 2009-07-20 14:53:31 »
Si. E' sempre il Narratore che 'detta' la sequenza delle interazioni.
Tu, come giocatore, puoi sempre commentare (anzi, devi) quando vuoi dicendo quello che pensi, se ti è piaciuto qualcosa, etc...
Questo anche perchè Raf, in questa sessione, vuole stimolare moltissimo la discussione continua tra i giocatori (che poi è uno dei modi migliori di giocare Levity).
Rob
« Ultima modifica: 2009-07-20 14:53:44 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

P.Jeffries

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #47 il: 2009-07-20 14:58:53 »
ok, grazie

PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #48 il: 2009-07-21 01:37:10 »
Nulla da aggiungere. Il Master decide quanto potere narrativo concedere e come eventualmente Vincolarlo. Voi potete suggerire sempre o ottenere automaticamente potere narrativo giocando Elementi Pulp o come risultato della tabella (anche modificandolo a posteriori).

PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #49 il: 2009-07-22 00:04:04 »
Una precisazione: come spiegato nel manuale le condizioni di default sul potere narrativo sono molto classiche:

1. Il Master descrive tutto: ambiente, sensazioni, PNG, ecc.

2. I giocatori controllano UNICAMENTE i loro PG e dicono quello che fanno nelle loro vesti, come un comune gioco di ruolo. L'unica eccezione è che possono spingersi "oltre" e dichiarare anche le conseguenze immediate: "Gli tiro un pugno e gli spacco il setto nasale". Questo va bene, ma non sarebbe andato bene, per esempio, stabilire la reazione del personaggio avversario. Tanto, se una conseguenza non piace a qualcuno, si grida: STOP! REWIND fino a "Gli tiro un pugno...", CIAK! e si apre il Conflitto.

Ovviamente il Master avrebbe potuto cedere parte del potere narrativo dicendo: "Fantastico, spiegaci come reagisce il PNG, ora!", e nesuno avrebbe potuto obiettare, oppure qualcuno avrebbe potuto suggerire al Master: "Sarebbe fantastico se il PNG adesso sviene facendo una figura di merda!", col Master che avrebbe deciso se accettare o meno il suggerimento.

Tutto ciò è scritto nel PDF, ma se per voi è utile specificare meglio qualcosa ditelo pure senza problemi che mi applico al volo! ;).
« Ultima modifica: 2009-07-22 00:06:56 da Rafman »

PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #50 il: 2009-07-30 16:41:56 »
Aggiorno la Scheda del Film:

Genere del "film"
Violenza urbana con sfondo horror/sci-fi. Martial Arts Flick.

Grado di realismo
Incredibilmente sborone e 'cinematico'.

Vincoli
1. Tutti i personaggi muoiono almeno una volta e rinascono 5 minuti dopo per esigenze di fiction.
2. In realtà il tutto è giostrato da qualche gruppo che sta conducendo un esperimento.
3. Deve comparire un treno in corsa, invaso e con ostaggi.
4. I due PNG sballati devono comparire in tutte le scene.
5. I PNG importanti possono morire solo quando tutti i giocatori, Master compreso, sono d'accordo, altrimenti la posta deve essere eventualmente riformulata.

Set particolari
Alcune locations di "Lo Chiamavano Trinità".
Un treno in corsa.
Fogne cittadine (immancabili!).

Comparse e protagonisti secondari notevoli
1. Un gruppo di bionde aliene in cerca di qualcosa.
2. Due sballati che non sembrano centrare nulla con il resto.
3. La Minaccia Invisibile.
4. Vecchietti/e.
5. Bambini/e.
6. Alieni imprecisati.
7. Zio Bill.
8. Esmeralda Lopez: insegna danze latino americane in una palestra di Trauma City, La Bahia. R.Santos l'ha conosciuta proprio in quella palestra, anche se non era la sua insegnante.

Plot
Alcuni alieni arrivano sul pianeta Terra per studiarlo. Finiscono per doversi scontrare con la banda che spaccia crack nelle zone povere di Sacramento. Tra i gruppi inizia uno scontro a fuoco. Gli alieni si impadroniscono della droga ed iniziano a spacciarla. Le bande rivali vogliono vederci chiaro ed iniziano gli scontri...

...e in questa normale giornata di guerra urbana, qualcuno disturba l'uomo sbagliato; anche se non era la sua guerra ormai c'è dentro fino al collo. Dopo notevoli scene di pura azione i nostri protagonisti arrivano a battere colui che si trova a capo di tutto questo casino, a prendere a calci in culo chi di dovere e a venire misteriosamente aiutati in un momento in cui sembravano spacciati.

Elementi Pulp
* Vetrate che si sfondano.
* Ossa che si rompono MOLTO facilmente.
* Monologhi pre-azione con intensi primi piani dei protagonisti.
* Slow motion nei momenti culmine.
* Esplosioni a gogo :).
* Pistole aliene laser.

P.Jeffries

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #51 il: 2009-07-30 17:27:19 »
ok. Nel mio ultimo intervento non mi pare di aver mosso png (ho messo un taxista ma insomma... non ho detto niente di più) e non so cosa posso aver aggiunto di troppo

rgrassi

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #52 il: 2009-07-30 21:35:44 »
@Jeff...
Quando parlo di 'andare al di là della posta' intendo dire che se nella posta c'è che riesci a mettere il segnalatore, puoi narrare solo di questo e "di qualcosa che sia molto attinente".
Non puoi narrare di taxi, di esmeralda, etc...
A meno che il Narratore non ti ceda un Potere Narrativo molto piu' ampio di quello che c'è in posta.
Pero', Raf, ha già specificato che quando si narra gli esiti di un conflitto, puoi spaziare quanto vuoi, a differenza di quello che potresti fare con Levity standard, quindi va bene così. :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

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« Risposta #53 il: 2009-07-30 21:42:06 »
Si, ma sta cosa è da vedere ancora bene. Magari nel manuale definitivo metto varie possibilità di "spaziatura" ;)

P.Jeffries

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #54 il: 2009-07-30 21:42:57 »
ah..bon. La storia del taxi però era utile per dire come l'avevo fregato. Certo, potevo dire solo che mi ero accorto del segnalatore e morta lì, però boh, non mi sembrava male aggiungere qualcosa, visto che in fondo non danneggiava nessuno. Lo stesso vale per Esmeralda.
DIciamo che a un tavolo sarei stato più cauto, ma visto che di fronte ho uno schermo mi capita di spaziare...
« Ultima modifica: 2009-07-30 21:43:51 da P.Jeffries »

rgrassi

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #55 il: 2009-07-30 21:44:17 »
Davvero, è una cosa molto importante, delimitare l'ambito di cosa uno può dire...
Perchè OGNI elemento messo in ballo esplicitamente può essere riusato dagli altri giocatori.
Sino a quando quel taxista non esiste io non posso usarlo...
Per quello deve essere sempre ben delimitato l'ambito di narrazione.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #56 il: 2009-07-30 21:49:48 »
Le famose tre essenze di Levity ;).

rgrassi

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PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #57 il: 2009-07-30 21:50:38 »
1) Quello che uno desidera
2) Quello che uno dice
3) Quello che uno non dice

:)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #58 il: 2009-08-05 11:23:25 »
Okay belli abbiamo giocato già qualche conflitto e provato un pò il sistema. Se volete commentare qualcosa fatelo qui!

PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni
« Risposta #59 il: 2009-08-07 08:55:07 »
Ragazzi, gli ultimi post prima delle vacanze, su!

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