Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ NCaS ] consigli per Demo + AP

<< < (2/12) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Annalise è bellissimo ma ho visto che in one-shot richiedeva davvero una "spremuta di sangue" per arrivare ad una pseudo-conclusione, comunque affrettatissima e quasi senza alcuno sviluppo personale dei PG.
Non oso immaginare di compiere una simile impresa ad di fuori di un ambiente da 'CON o_O

Il Solar è anche peggio ... brilla bene sul breve-medio periodo, e di base è molto meno emozionale.

- - -

Sono bene accetti anche consigli sul COME rendere i suddetti titoli buoni per una one-shot memorabile :)
Uso PG pre-generati?
O no, perchè troglie troppo al buy-in del gioco?
Elementi da eliminare rispetto al solito?
O da introdurre proprio in vista del tempo limitato?
etc

Michael Tangherlini:
Se deve essere una one-shot, secondo me rende meglio se ha personaggi pregenerati o facili da generare, per non far perdere troppo tempo con le spiegazioni.
Non so come sia, ma, visto che lo hai provato, sicuramente lo conoscerai meglio di me: un "Geiger Counter" (anche se non è NAR)? Qualcosa di molto adrenalinico che spinga per una conclusione?

-MikeT

Giuseppe Urbani:
Ale io non ho idea di quale gioco possa avere un impatto maggiore di dubbio in non più di 4 ore di gioco... (si ammetto che è la mia voglia repressa di giocare ancora dopo l'unica partita che mi ha folgorato lo scorso novembre e il senso di colpa per aver interrotto la partita sulla spiagga all'ultima INC, a farmi scrivere ora...)

Simone Micucci:
una sessione a LmVcP, tarando Paura, Razionalità e presenza di Innocenti per una Oneshot?
Se sai essere un padrone davvero bastardo quel gioco ti rimane impresso =D

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Giuseppe[/cite][p]Ale io non ho idea di quale gioco possa avere un impatto maggiore di dubbio in non più di 4 ore di gioco... (si ammetto che è la mia voglia repressa di giocare ancora dopo l'unica partita che mi ha folgorato lo scorso novembre e il senso di colpa per aver interrotto la partita sulla spiagga all'ultima INC, a farmi scrivere ora...)[/p]
--- Termina citazione ---


Eh lo so, ma mi si presentano problemi logistici.
Saremmo io e queste mie tre amiche ... all'inizio erano solo 2 ed io immaginavo un bel Dubbio con me regista, le mie due amiche, il ragazzo di una e qualcun altro nell'ultima posizione (il ragazzo dell'altra o un amico mio) (le vere coppie organizzate in ruoli cautamente non problematici, ovviamente) ... ma poi s'è aggiunta un'altra ombra dal passato.
Mi toccherebbe far stare una di loro a guardare e basta ... che è BELLO nel caso di Dubbio, ma volevo riuscire a coinvolgerle tutte attivamente :P


--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]una sessione a LmVcP, tarando Paura, Razionalità e presenza di Innocenti per una Oneshot?
Se sai essere un padrone davvero bastardo quel gioco ti rimane impresso =D
--- Termina citazione ---


In effetti al momento è l'opzione più papabile ... più tardi proverò a postare l'Actual Play delle mie prime 2 sessioni a LMVcP giocate col mio gruppo abituale.

Altrimenti mi attirava molto Don't Rest Your Pyramid-Head ( :monkey: ) ma ho ricordato solo ora che ho perso i dadi ( °#àòç#^§!!! ) ... anche se forse c'è un amico che me li potrebbe prestare (s'era preso pure lui la Deluxe Edition ^_^).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa