Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ NCaS ] consigli per Demo + AP

<< < (4/12) > >>

Niccolò:
io direi NCAS, per una one shot.

Paolo "Ermy" Davolio:
Io ho avuto ottime esperienze con LMVcP, la famosa one shot di Ezio, e se preparata "con tutti i crismi" e giocata in tre-quattro ore di tempo, viene bene, portando ad una catarsi molto potente.

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]La Mia Vita col Padrone ha il mood ideale (molto gotico, molto forte) però non sò... rende bene in una one shot?
--- Termina citazione ---

Rende bene in una one-shot a patto che tu abbia più di tre ore. L'ideale sarebbe attorno alle 5; con i valori "da demo" per il Padrone (Razionalità e Paura) dovresti tranquillamente arrivare a conclusione senza correre come un forsennato come sono costretto a fare io negli slot standard da convention.

Solo un paio di raccomandazioni:
[ulist][*]prendi le scene con la maggiore calma possibile ma finisci (altrimenti lascerai i giocatori con la sensazione di essere stati presi a martellate negli zebedei per qualche ora senza costrutto).
[*]non fare i servitori prima: servitori e padorne devono essere fatti assieme. Ci deve essere byu-in in ogni aspetto dell'ambientazione
[*]fatti una lista di esempi di più che u mano / meno che umano: saranno la parte della creazione del personaggio su cui perderai più tempo
[*]se ti accorgi che rischi di non finire, corri, accelera, stringa ma finisci
[*]si è capito che è importante arrivare alla morte del Padrone?[/ulist]

Claudio Procaccianti:
Tendenzialmente ti direi di valutare molto le attitudini di gioco dei tuoi giocatori, ma se ho capito bene non le conosci in pratica...contando che fanno live però sarei propenso per una buona capacità di immersione

Di base, come ambientazione gotica e rapidità (e sicuramente tensione per la totale follia nella quale si è sbalzati all'improvviso) direi NCaS (sia moddato per SH che normale)...puoi spingere quanto vuoi con dolore e descriversi le scene ad un certo punto diventa una spirale in continua accelerazione...sinceramente questa sarebbe la mia prima scelta
AiPS anche te lo consiglierei: se è fatto bene il pitch può uscirne un pilota davvero devastante (però dipende molto dal pitch, è un po' rischioso credo)
CnV non l'ho ancora provato per cui taccio
LMVcP anche lì...quello è un gioco che credo andrebbe giocato tra persone che si conoscono un po' di più...giocarlo con i veli ed il "nessuno si fa male" lo mutila secondo me
Alla fine però non ho capito in quanti siete...se il numero lo consente si potrebbe pensare anche a Polaris, le regole sono semplicissime e dà modo a tutti di calarsi in parti diverse se non opposte nell'arco di poco

Rafu:
Prendi le tue tre amiche, fai fare l'uomo a una di loro, trova un quarto - o ipotesi allucinante una quarta - e fai giocare a Dubbio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa