Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
Suna:
Meglio se chiedi direttamente ad Harper. Hai visto mai che, preso da entusiasmo, non ti faccia la scheda del personaggio :D
(e lui ne fa di stupende, vedi il suo sito)
http://mightyatom.blogspot.com/2008/01/character-sheets.html
Paolo "Ermy" Davolio:
...Mmmm... Sì, credo proprio che glielo chiederò :D
Paolo "Ermy" Davolio:
Per i benefici delle Stunt delle armi, ma perchè no anche delle eventuali Manovre Speciali per le esplosioni, pensavo di provare a prendere come punto di partenza gli Heroic Traits, essendo un insieme di bonus "già messi sul piatto della bilancia"... Una serie di equivalenze di potere tra bonus di tipi diversi.
La buona notizia è che siamo sulla buona strada, perchè questo lavoro di reverse engeneering degli Heroic Traits su random-average l'hanno già fatto. :) Tra parentesi quel farcitissimo wiki è una serie grassissima di regole opzionali e varianti per Agon che terrò in considerazione.
Ricopio qui il lavoro di "scorporo" dei bonus per facilità di riferimento:
In generale:
--- Citazione ---•+2 bonuses to skills only happen for Arete, Craft, and Sport abilities.
•Battle abilities do not get +2 bonuses, but instead enjoy more restricted bonuses, through range, damage, and positioning.
--- Termina citazione ---
Nello specifico:
--- Citazione ---Ability Boosts
•+2 to Insight rolls
•+2 to Grace rolls
•+2 to Might rolls
•+2 to Spirit rolls
•+2 to Heal rolls
•+2 to Lore rolls
•+2 to Music rolls
•+2 to Orate rolls
•+2 to Athletics rolls
•+2 to Cunning rolls
•+2 to Hunt rolls
•+2 to Wrestle rolls
Range Increases
•+1 Range for melee weapons (Sword = 1,2; Spear = 2,3)
•+1 Range for missile weapons (Bow = 5-7; Javelin = 2-5)
Damage Increases
•+1 damage to beasts
•+1 damage to humans
•+1 damage to monsters
Positioning Bonuses
•+2 to positioning roll when fighting beasts
•+2 to positioning roll when fighting monsters
•+2 to positioning roll when fighting humans
•+2 to positioning roll when fighting inside
•+2 to positioning roll when fighting outside
•+2 to positioning roll in bright conditions
•+2 to positioning roll in dim conditions
•+2 to positioning roll in dark conditions
--- Termina citazione ---
Su questa base potrebbe essere più facile ribilanciare le Stunt delle armi.
Paolo "Ermy" Davolio:
Vi informo che abbiamo la benedizione di Harper ;)
L'ho contattato: anche lui è stato un amante di UT e ci vede del bello in un hack simile.
Gli ho proposto di passare a scrivere due righe se ha voglia, anche in inglese. Magari ci farà la surprise ;D
Bene, che dire... Non ci resta che procedere. Appena ho un po' di tempo libero (sessione di stasera di CnV permettendo) la prima cosa che farò sarà preparare la lista di abilità da proporre qui.
Francesco Berni:
L'hai contattato via mail? Bene bene. Potevi farlo sulla forgia però:)
Allora ho pensato ad un paio di stunt/manovre particolari con un paio di armi:)
intanto lo spara caccole(alias biofucile): la possibilità di attaccare una linea invece del normale attacco per quel turno. Del tipo faccio il tiro d'attacco, se qualcuno passa di li nel prossimo posizionamento si becca il colpo di un attacco normale anche se alleato. Così si aumentano le possibilità tattiche senza sgravare troppo un arma.
sto pensando anche a roba simile per le altre armi. Intanto posto questa:)
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