Andare ad influenzare il posizionamento "vero" del bersaglio, sia per il biofucile che per il fucile shock, temo possa essere un po' troppo, a livello di bilanciamento... Simili effetti sul movemento del personaggio, avrei pensato più di implementarli come una penalità ai tiri di posizionamento. Questo più che altro perchè sono più bilanciabili: essendo un numero, si può tentare di usare come termine di paragone gli heroic traits.
Qualcosa del tipo: infligge sempre un punto in più di penalità al tiro di posizionamento del bersaglio colpito; o qualcosa del genere...
Nel frattempo:
è ora di metterci in pace con le abilità. Harper nel suo hack di Agon+Shadowrun suggerisce di partire proprio da li per fare un bel lavoro, quindi è giunto il momento.
CORE
Smartness (acutezza): intelligenza, astuzia
Agility (agilità): velocità, destrezza
Brutality (brutalità): forza, taglia e rudezza
Istinct (istinto): reazione, percezione
TECHNICAL
Medical (medicina): soccorso medico, conoscenze mediche
Tactics (tattica): conoscenze militari e belliche, strategie
Showbiz (showbusiness): carisma televisivo, conoscenza del mondo dello spettacolo
Impose on (imporsi): sbeffeggiare, comandare, intimidire, raggirare...
OPS
Athletics (atletica): saltare, correre, scalare, nuotare...
Technology (tecnologia): computer, veicoli, macchinari...
Stalk (braccare): seguire tracce, muoversi in ambienti selvaggi, nascondersi, tendere imboscate
Brawl (rissa): combattere senz'armi
COMBAT
Snipering (cecchinaggio): armi con gittata 2-4 e 5-6
Dodge (schivare): evitare i colpi
Longarms (armi lunghe): armi con gittata 2
Point-blank (bruciapelo): armi con gittata 1
Questa è l'idea di base. Commenti? Pareri?
Forse si vede che alcuni vocaboli sono stati tradotti molto alla bruta dall'italiano all'inglese... XD
Mi riservo di ridividere le categorie di gittata tra le abilità COMBAT in base alla codifica finale delle armi, perchè ho ancora qualche remora di bilanciamento a riguardo.