Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
Paolo "Ermy" Davolio:
Beh certo, il Liandri Tournament E' ESATTAMENTE showbiz. Praticamente è American Gladiators se fosse ambientato nel mondo di Star Wars XD
Adesso provo a buttare giù qualche stunt, vediamo se stavolta GcG non mi esplode mentre le posto come ieri pomeriggio...
Paolo "Ermy" Davolio:
Ho cercato di dare pari dignità a tutte le armi, anche se in UT non è così. Ho cercato di mettere tutte le armi di UT 2004 e di UT 3, per quelle tipiche di UT base lascio il compito a Fra che le conosce meglio di me. Per le superarmi (redentore, puntatore per cannone a ioni e puntatore per bombardiere) aspetto maggiore ispirazione.
Scudo pneumatico (spada): Stunt "scudo deflettore": finchè almeno un dado dell'arma è in difesa, fornisce un +1 ai tiri di difesa.
Fucile d'assalto (lancia): Stunt "lanciagranate a lunga gittata": la penalità finale per attaccare a distanza 3-4 è ridotta di 1.
Biofucile/Posamine parassita (spada): Stunt "campo minato": finchè almeno un dado dell'arma è in difesa, se un bersaglio viene attaccato e ci sono dei successi, si somma automaticamente 1 successo che andrà assegnato per forza a penalità al posizionamento o al tiro di armatura, ma sarà il bersaglio stesso a decidere quale dei due.
Fucile shock (giavellotto): Stunt "combo shock": quando si esegue il tiro di posizionamento, se si sceglie di prendere una penalità di -2, per quel turno è possibile attaccare due bersagli nella stessa fascia con una penalità di -1 al tiro di attacco.
Fucile link (lancia): Stunt "linkare alleato": se si aiuta un alleato (con l'abilità Lancia) e anche lui impugna un Fucile Link, egli guadagna anche +1 al tiro in cui viene aiutato.
Minigun/Stinger minigun (giavellotto): Stunt "gittata versatile": quando si attacca a distanza 1 o 5, la penalità è di -1 anzichè -2.
Cannone flak (spada): Stunt "attacchi flak rimbalzanti": quando entrambi i dadi dell'arma sono in attacco, è possibile: attaccare a distanza 0 e 2 con una penalità di -1 anzichè -2; oppure, attaccare due bersagli nella stessa fascia con una penalità di -2.
Lanciarazzi (giavellotto): Stunt "caricare razzi multipli": quando si attacca, è possibile attaccare due bersagli nella stessa fascia con una penalità di -1 al tiro di attacco e con una penalità di -1 al proprio prossimo tiro di posizionamento.
Fucile da cecchino/folgoratore (arco): Stunt "mirino telescopico": è possibile prendere una penalità di -1 al proprio prossimo tiro di posizionamento e al proprio prossimo tiro di difesa, per guadagnare un +1 al proprio prossimo tiro di attacco (entro la fine del turno) con quest'arma.
LaRAV (lanciarazzi anti-veicolo) (spada): Stunt "agganciamento automatico": si attacca con il LaRAV sempre con -1 al tiro di attacco, tranne si attacca un bersaglio a bordo di un veicolo. In questo caso, l'arma è un giavellotto con un ulteriore +1, ma, per ogni successo dopo il primo, è il bersaglio a scegliere se subire danno o penalità al posizionamento o penalità al tiro di armatura, non l'attaccante.
Ho cercato di fare cose piccole, che indirizzino l'usufruitore all'utilizzo dell'arma in un certo modo. Forse solo per il flak e il LaRAV ho un po' esagerato.
Ovviamente quesat è solo una prima bozza e attendo pareri su tutto.
Ezio:
Il colore sembra carino (non mi pronuncio sui calcoli).
Significa però che posso andare in giro con due scudi pneumatici/biofucili/LrAV/flakker?
Anche se si distacca dal colore originale mi piace, come effetto visivo.
Paolo "Ermy" Davolio:
Ecco, li sono ancora indeciso su cosa fare...
...la cosa più saggia da fare potrebbe essere, circa come ci suggeriva Korin, permettere di impugnare sempre e solo un'arma ma lasciare l'arma secondaria/scudo come "concetto", da interpretare a mo' di:
Impugno lo Scudo: Combattimento difensivo
Impugno due armi di tipo spada: Combattimento aggressivo [facciamo che si possono impugnare armi multiple solo se sono la stessa arma, per tagliare la testa al toro]
E al posto dell'abilità Shield mettere Schivare, semplicemente.
A questo punto diventa più una questione di colore che di sistema. Combattere con due flak/biofucili/LaRAV/scudi pneumatici? Potrebbe anche essere, aumenta di molto il livello di sburro del gioco. Magari solo per il LaRAV avrei qualche remora... Nel dubbio lo farei Lancia anzichè Spada, per tagliare la testa al toro...
Fra, se ci sei batti un colpo ;)
Michael Tangherlini:
Da profano di entrambi i giochi (Agon e UT) chiedo, a proposito delle doppie armi: caratteristiche come rinculo e ingombro dell'arma non vengono considerate, in questo caso? Non so quanto possa essere grosso in game un flak, ma vedere uno che gira con due lanciarazzi mi sembra un po' eccessivo...
...insomma, c'è la possibilità di inserire un qualche drawback in questa situazione?
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa