Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
Paolo "Ermy" Davolio:
Per quanto riguarda Music: è evidente che così non può andare... Non ce lo vedo, il gladiatore in armaturona arrugginita col lanciarazzi che si mette a suonare ballare e cantare... Fa troppo poco parte del color di UT.
Solitamente Music come si "tira dentro" in un conflitto? Quando la usi (1) per intrattenere qualcuno (o qualcosa) con l'arte, o quando la usi (2) per ricordarti di antichi canti e ballate da cui estrapolare suggerimenti su cosa dire o fare. E ovviamente (3) per fare a chi ce l'ha più lungo con altri, ma questo vale per tutte le abilità, quindi la do per scontata ;)
Se la sostituissimo con Strategie? Intesa come conoscenza "professionale" in materia bellica: battaglie storiche, tattiche comuni, cose così. Si potrebbe applicare bene al punto (2) e funziona anche per il punto (1).
Oppure qualcosa di più legato all'ambito sociale? In fin dei conti il Liandri Tournament è anche un evento televisivo... I gladiatori sono li prima di tutto per dare spettacolo. E se la chiamassimo proprio Spettacolo, includendoci la capacità di recitare, intrattenere il pubblico, tutti gli atteggiamenti televisivi tipo ammicchi verso al telecamera o pose particolare... Il punto (1) lo soddisferebbe al 100% XD
Per il punto (2)... Potrebbe essere intesa anche come la conoscenza (proprio nel senso di conoscenza "accademica") del mondo televisivo e dello spettacolo, tutte cose che quando si tratta di fare qualche trucchetto per guadagnare il consenso del pubblico o "sembrare più fighi", sono estremamente utili.
Che ne dite?
Ezio:
Attento! Music la usi anche per rilassarti meglio e aumentare il refreshment durante gli interludi...
Paolo "Ermy" Davolio:
Beh, progettare battaglie sulle cartine o fare il figo televisivo mi sembrano entrambe ottime attività da refreshment, no? ;)
Francesco Berni:
Io direi la seconda. Quella spettacolosa...
La prima si va a sovrapporre un pò a lore secondo me..
Paolo "Ermy" Davolio:
Sì anche io direi la seconda, mi ispira molto di più. Fa anche più parte del color di UT.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa