Autore Topic: Mouse Guard  (Letto 9747 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #30 il: 2009-07-01 12:07:27 »
@Suna: esiste *solo* l'edizione hardcover, e non penso ne esistera' mai una softcover.

@Leonardo: la soluzione "rangers dunedain" puo' tagliare la testa al toro :)

Mouse Guard
« Risposta #31 il: 2009-07-01 13:25:39 »
ricorda anche un po' Redwall.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #32 il: 2009-07-01 20:48:00 »
Il fumetto MG nasce come opera per ragazzi. E mi viene in mente The Questing beast, che ha lo stesso approccio al trattare temi per mezzo di una Bbestia con il vestito e la spadina.
Inoltre, serve un personaggio dicotomico per meglio enfatizzare l'estrema chiarezza morale del gioco: esiste il bene; esiste il male; noi siamo il bene.

Detto tra noi, con dei giocatori come i miei, che sono convinti di DOVER giocare sempre i cattivi, non ci sta affatto male...

Luca B.

  • Membro
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #33 il: 2009-07-06 19:33:24 »
Manuale arrivato ^^
Certo che per sole 20 £ è proprio uno di quei manuali sontuosi che riescono anche ad appagare i maniaci collezionisti!

Notare che Mouse Guard si è vinto l'Origin Award come miglior gdr davanti al PHB di D&D4 e a Trail of Cthulhu.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #34 il: 2009-07-06 19:40:44 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Il fumetto MG nasce come opera per ragazzi.


Non proprio. Certo, non è un fumetto "per mature readers", ma il suo target di riferimento è di età più alta (basta pensare che viene venduto in albo nei comic shop, dove i fumetti per ragazzi non vendono praticamente nulla...). inoltre non manca certo la violenza...

Non fatevi ingannare dall'avere come protagonisti dei topini, come storie sono piu' "dure" e violente dei fumetti del Dragonlance, per fare un esempio.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #35 il: 2009-07-07 12:27:52 »
domanda: c'è il gdr e quanti fumetti: 1 o 2? inverno 1152 è il fumetto originale o un sequel?

grazie

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #36 il: 2009-07-07 12:59:10 »
Ci sono sei fumetti per l'Autunno 1152, che in Italia trovi raccolti in un hardcover quadrato.
Poi ci sono i sei dell'inverno 1152. La raccolta inglese è appena uscita, quindi in Italia la vedremo per settembre, penso.
Su Amazon e sul sito di Archaia trovi tutto.

Mouse Guard
« Risposta #37 il: 2009-07-07 14:13:20 »

Tags: