inCONtriamoci > GnoccoCON 2009

[REGGIO EMILIA] GnoccoCON: Domande e organizzazione

<< < (13/29) > >>

Claudia Cangini:
Eccoci qua!

Se ho dimenticato qualche informazione, ti prego di farmelo presente ^__^


[size=25]SLOT MATTINIERO: 9:30-13:00[/size]

[size=15]SEGRETARIO: [/size]

[size=20]The Upgrade![/size]

The Upgrade! è un reality show. Il format è molto semplice: alcune coppie vengono portate per una settimana nel lussuoso Upgrade Resort, in una meravigliosa e remota isola tropicale. Qui la produzione crea le "giuste" situazioni affinché le persone siano spinte a scegliersi un nuovo partner.
Produttori senza scrupoli e sadici conduttori faranno di tutto per mettere a dura prova il rapporto dei partecipanti. Le coppie resteranno insieme a fine programma? O nel corso del gioco scopriranno qualcosa del partner o di loro stessi che li spingerà a porre fine alla relazione in favore di un “upgrade” a un nuovo compagno?

Per scoprirlo non c’è che giocare...

NdeiRegisti: The Upgrade si presta molto bene a venire giocato in chiave satirica, permettendo ai giocatori di esprimere i sensi della loro stima a veline, tronisti e affini. Ma si può anche impostare un gioco più “serio” e scavare maggiormente in profondità in personaggi e rapporti.
A noi piacerebbe sperimentare un cambio di tono (da comico a serio) lungo il corso del gioco, ma vorremmo discuterne con i giocatori all’inizio per arrivare a una scelta che piaccia a tutti.

Organizzatori: Claudia Cangini, Michele Gelli
Numero giocatori: min 6 (3 uomini, 3 donne), max 8 (4 uomini, 4 donne) organizzatori esclusi
Iscritti:
Link utili:
Sito degli autori: http://jeepen.org/
Il gioco in inglese: http://jeepen.org/games/upgrade/

-------------------------

[size=25]SLOT SERALE: 20:00-0:00[/size]

[size=15]SEGRETARIO: [/size]

[size=20]DIRTY SECRETS [/size]

Non credere all'apparenza. Gratta la superficie, e troverai i fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per far finta di niente. Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto, e molti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere. Ma i segreti prima o poi saltano fuori, e i cadaveri non restano sepolti per sempre.

In Dirty Secrets si creano storie noir di corruzione, tradimento, inganno, e omicidio. Insieme, i giocatori guidano un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca di quella preda tanto sfuggente: la verità.

Organizzatore:Michele Gelli
Numero giocatori: min 3, max 4 (organizzatori inclusi)
Iscritti:
Link utili:

Luca Veluttini:
@ Claudia:

Tutto ok. Ho solo aggiunto il sito di Dirty Secrets, prendendolo dalla presentazione a INC.

Mi sono inoltre già iscritto a Dirty Secrets. ^_^

Posso portare piante e elenchi telefonici di Reggio come materiale di gioco.

Claudia Cangini:
Luca, aggiungi per favore agli iscritti l'amico Valerio (che è anche uno degli organizzatori di questo evento nonchè un mio compagno del corso di improvvisazione.

Claudia Cangini:
A (s)proposito: regà ma non li proponete un po' di giochi? Che facciamo, andiamo a Reggio Emilia solo per farci aumentare il colesterolo? (con tutto il rispetto per le chizze, eh!).

Eddai, proponete un po' di eventi!

Lavinia:
Ecco qua per Spione! :-)
Se manca qualcosa dimmi che provvedo!


SLOT POMERIDIANO (14:00-19:00)

SPIONE

Dimenticate James Bond.
Le spie vere erano altro. Erano uomini e donne divisi, che vivevano due vite distinte. Uomini e donne che, in un modo o nell'altro, erano spinti a tradire il proprio Paese e a schierarsi dalla parte dei loro avversari in una guerra mai dichiarata.
Alcuni lo facevano per soldi, altri per idealismo, altri ancora per paura o semplicemente perchè costretti a farlo.
Questa doppia vita, questo tradimento, prima o poi avvolgeva quelle Spie nel Freddo, l'alienante sensazione di essere soli, isolati da tutto e da tutti: amici, parenti, il proprio Paese, la propria stessa Agenzia.
Alla fine la Spia finiva per divorare l'Uomo, che si trovava distrutto e svuotato.

Su questa dura realtà lontana da film e romanzi si basa Spione di Ron Edwards.
Nella Berlino della Guerra Fredda, i giocatori raccontano assieme la storia di due di queste persone, due storie di Spia contro Uomo. Senza master e con un regolamento immediato che permette un grande coinvolgimento da parte di tutti i giocatori, Spione esce dai confini del gioco divenendo un saggio di Storia ed offrendo la possibilità di confrontarsi con temi ancora oggi caldi.

Organizzatore: Lavinia Fantini
Numero giocatori: minimo 4 (l'ideale sarebbe 5), massimo 6
Iscritti: Lavinia Fantini
Sito ufficiale inglese: http://spione.adept-press.com/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa